Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: guida alla scelta delle lampade

Re:guida alla scelta delle lampade 29/01/2012 21:01 #156153

Fabietto1990 ha scritto:
la plastica è fatta apposta per resistere a quelle temperature!! altrimenti è difettosa...
comunque i fari di oggi sono tutti così...che siano audi, vw, ecc...anzi, la lente che ho usato per i bixeno deriva da una mercedes classe e, e questa lente, nonostante sia fatta di metallo, ha la parabola molto soggetta ad annerirsi, nonostante usi lampade allo xeno che scaldano meno. quando ho aperto la lente della fiesta in 30.000 km era ancora perfetta, nemmeno il minimo segno di opacizzazione o bruciatura. ford contro mercedes. fai tu

...sono felice per te...
  • oldrobbi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
[/URL][/img]Fiestina 1.6 Tdci Titanium My2012 Bianca
Titanium Pack - City Pack - Sony sound system - 16".....
....si vede che è da donna????
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:guida alla scelta delle lampade 29/01/2012 23:23 #156167

ottima risposta di chi con il suo orgoglio ci mangia e ci beve...complimenti ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:guida alla scelta delle lampade 30/01/2012 10:26 #156232

Fabietto1990 ha scritto:

chi se le cerca se le trova, del resto cosa dovrei dirti??? tu hai la tua soddisfazione, io non mi lascio incantare facilmente e credo di essere piuttosto "obiettivo nei giudizi" i soldi li ho cacciati dalle mie tasche ma NON significa che abbia comprato il "MUST" delle auto sulla terra...che vuoi che ti dica...io NON la penso come te, fattene una ragione.

poi NON mi sembra giusto inquinare un 3D con battibecchi personali sterili ed inconcludenti come stai cercando di fare,
siamo solo OT e basta!

se qualche MOD volesse "depurare" il 3D dalle "cose inutili", ha il mio pieno consenso...
  • oldrobbi
  • Guru di Fiesta

Re:guida alla scelta delle lampade 30/01/2012 12:50 #156271

oldrobbi ha scritto:
Palo89cb ha scritto:
Prova a misurare lo spunto in partenza di un'auto....secondo te perchè si spengono le luci dell'auto?? ( ora però devo scappare domani leggerò la tua risposta )

..appunto, quello che pensavo io...per "tenere" l'assorbimento, quindi mi confermi la mia teoria, credevo di aver capito male.

No aspetta io non ho parlato di tenere...io ho parlato di spunto....qualsiasi utilizzatore elettrico ( dalla lampadina al motore ) hanno uno spunto iniziale...questo spunto in alcuni utilizzatori può arrivare anche al 30% dell'assorbimento nominale.....la stessa cosa per la macchina...in partenza presenta uno spunto iniziale che poi calerà fino all'asorbimento nominale in quello stato.
Per quanto riguarda la sezione dei cavi questa dipende anche dalla lunghezza e dalla resistenza dei cavi utilizzati, quindi noi non possiamo giudicare poichè non sappiamo di preciso la loro lunghezza e il materiale.
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:guida alla scelta delle lampade 30/01/2012 13:27 #156293

...esatto...io parlavo appunto di "tenere" (come dire "resistere a...") lo spunto iniziale più alto dell'assorbimento nominale successivo a regime...ben lo so....
la resistenza indotta dalla lunghezza dei cavi credo possiamo anche considerarla pari a ZERO, se fossero sottili come capelli ti darei ampiamente ragione, ma qui si disquisisce su cavi della sezione di 1, 1.5, 2 mm/quadri quindi concorderai con me che questa sia irrisoria e trascurabile....
  • oldrobbi
  • Guru di Fiesta

Re:guida alla scelta delle lampade 30/01/2012 13:47 #156302

oldrobbi ha scritto:
...esatto...io parlavo appunto di "tenere" (come dire "resistere a...") lo spunto iniziale più alto dell'assorbimento nominale successivo a regime...ben lo so....
la resistenza indotta dalla lunghezza dei cavi credo possiamo anche considerarla pari a ZERO, se fossero sottili come capelli ti darei ampiamente ragione, ma qui si disquisisce su cavi della sezione di 1, 1.5, 2 mm/quadri quindi concorderai con me che questa sia irrisoria e trascurabile....
E quindi su cosa stiamo discutendo?non si parlava appunto che tu definivi la sezione dei cavi troppo piccola?
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta

Re:guida alla scelta delle lampade 30/01/2012 13:54 #156306

oldrobbi ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:

chi se le cerca se le trova, del resto cosa dovrei dirti??? tu hai la tua soddisfazione, io non mi lascio incantare facilmente e credo di essere piuttosto "obiettivo nei giudizi" i soldi li ho cacciati dalle mie tasche ma NON significa che abbia comprato il "MUST" delle auto sulla terra...che vuoi che ti dica...io NON la penso come te, fattene una ragione.

poi NON mi sembra giusto inquinare un 3D con battibecchi personali sterili ed inconcludenti come stai cercando di fare,
siamo solo OT e basta!

se qualche MOD volesse "depurare" il 3D dalle "cose inutili", ha il mio pieno consenso...
Pensala come vuoi, ma la macchina che dici tu non esiste!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:guida alla scelta delle lampade 30/01/2012 15:53 #156346

Palo89cb ha scritto:
oldrobbi ha scritto:
E quindi su cosa stiamo discutendo?non si parlava appunto che tu definivi la sezione dei cavi troppo piccola?
...in effetti mi hai portato un po' fuori tema..
se rileggi quello che abbiamo scritto appunto sostenevo che i cavi elettrici di serie NON mi sembravano da 1.5 o 2 mm/quadri come sostenevi tu e ti chiesi di spelarne un pezzo e poi di misurarne la sezione, aggiungo, del conduttore...che a me sembrava al massimo da 1mm/quadro....
  • oldrobbi
  • Guru di Fiesta

Re:guida alla scelta delle lampade 30/01/2012 16:18 #156352

No aspetta....io parlavo del faro cinese in quel contesto....io ora nella mia auto ho montati 2 fari diversi ( lenticolare cromati )..... uno è l'originale E6 ( tralasciamo la qualità delle plastiche perchè ne hai gia discusso abbastanza con Fabio ) dal punto di vista elettrico ha una sezione piccola; l'altro è il faro cinese E4 che dal punto di vista elettrico ha una sezione di 1,5mm2.
Ora la considerazione è facile. Perchè il faro originale ha dei fili con sezione minore di 1mm2 mentre il faro cinese addirittura da 1,5?? E perchè il faro originale costa una barca di soldini mentre il cinese costa 1/3 dell'originale??
Secondo me la risposta è abbastanza semplice. Il faro originale è fatto di materiali qualitativamente mooooolto superiori rispetto al cinese, basta vedere anche il marchio che riporta sul faro ( l'originale riporta E6 mentre il cinese E4 ).
Mentre dal punto di vista elettrico dovrebbe essere meglio il "cinese", ma in fin dei conti non è cosi perchè la sezione dei conduttori del faro originale è più che sufficiente per il carico da sopportare ( 55W max, come una lampadina di casa e pensa che nelle case di 30 o 40 anni fa per impianti civili si usava il cavo da 1mm o anche meno e si mettevano lampadine anche da 100W ). Il cinese ha sezione più grande dei fili poichè è più facile reperirli in commercio...io ho incontrato molte difficolta a trovare conduttori di sezione minori di 1mm2, ho girato intere giornate e nessuno li aveva poi finalmente li hanno trovati presso un produttore e me lo hanno fatto arrivare dopo un paio di settimane quello da 0.75mm2.....mentre quello da 0,5mm2 non riesco più a reperirlo.
E anche il motorino interno del faro cinese ha un ritardo di circa 2 o 3 sec a raggiungere la posizione rispetto all'orginale.
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta

Re:guida alla scelta delle lampade 31/01/2012 10:54 #156590

ragazzi dopo l'acquisto fallimentare delle luci anabbaglianti h7 led, che non fanno quasi per niente luce, ero intenzionato a comprare queste luci h7 alogene effetto xeno che visto il prezzo mi sembrano abordabili... me le consigliate o mi aspetta un altro flop??? grazie in anticipo...

cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=170646388297

ps. fiesta titanium con fari led ovviamente ;)
  • beicapelli88na
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Tempo creazione pagina: 0.107 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial guida alla scelta delle lampade

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.