Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [Guida]Aggiunta di striscia a led (dayline)

Re: R: Re: [Guida]Aggiunta di striscia a led (dayline) 13/08/2012 19:17 #195580

Podaiol ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Podaiol ha scritto:
Eseguendo il procedimento da te indicato nel collegamento dei fili le strisce LED si spengono all'accensione degli anabbaglianti.
Io ho trovato delle strisce LED che hanno la funzione di portare la loro potenza al 40% in caso di accensione dei fari anabbaglianti (tramite un terzo filo) perciò ho collegato rosso e nero dei LED a rosso e marrone (uno dei 2: la massa) delle luci di posizione. Così facendo sono sempre accesi e quando accendo le anabbaglianti diminuiscono di intensità ;)
Che led sono? Li hai messi nel faro?

Li ho attaccati esternamente al faro e i led li ho pagati 30€ con già il biadeviso sul retro della 3M adesso vado nel pattume e ti dico quali erano XD

EDIT:
questi i led e la marca

IMG_0685.JPG

IMG_0686.JPG

Questo con solo le posizioni accese

IMG_0679.JPG

e qui con anche gli anabbaglianti i led diminuiscono del 60% la luminosità

IMG_0682.JPG

ma le strisce le hai incollate proprio all'esterno del faro?? cioè non tra fanale e paraurti ma proprio sulla parte frontale del fanale?....a vista diciamo...
  • pippogol92
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 3
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: R: Re: [Guida]Aggiunta di striscia a led (dayline) 14/08/2012 00:44 #195610

Non quoto per non allungare il topic a dismisura, comunque è rivolto a te pippogol92, si le ho montate direttamente sul faro in quanto se un giorno dovessi sostituire le lampadine e montare quelle allo xenon, cosa che farò, sono più facilitato in quanto le strisce vengono via col fare e non rimangono a metà tra esse ed il paraurti ;)
Comunque se vuoi posso fare una foto di giorno a led spenti per farti vedere che quasi non si notano ;)
  • Podaiol
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16
FoFi Plus 1.4 GPL Bianco Frozen 5p '11

Modifiche effettuate:
QUI

Re: R: Re: [Guida]Aggiunta di striscia a led (dayline) 14/08/2012 08:37 #195631

Podaiol ha scritto:
Non quoto per non allungare il topic a dismisura, comunque è rivolto a te pippogol92, si le ho montate direttamente sul faro in quanto se un giorno dovessi sostituire le lampadine e montare quelle allo xenon, cosa che farò, sono più facilitato in quanto le strisce vengono via col fare e non rimangono a metà tra esse ed il paraurti ;)
Comunque se vuoi posso fare una foto di giorno a led spenti per farti vedere che quasi non si notano ;)

capito...se riesci a fare una foto di giorno sarebbe ottimo :laugh: ...così se mi piace l'effetto le compro anche io queste della lampa e le monto allo stesso modo :silly:

P.s. se puoi fai anche una foto dove partono i fili della striscia e vanno nel cofano ;)
  • pippogol92
  • Fiestista in rodaggio

Re: R: Re: [Guida]Aggiunta di striscia a led (dayline) 14/08/2012 12:40 #195668

pippogol92 ha scritto:
Podaiol ha scritto:

capito...se riesci a fare una foto di giorno sarebbe ottimo :laugh: ...così se mi piace l'effetto le compro anche io queste della lampa e le monto allo stesso modo :silly:

P.s. se puoi fai anche una foto dove partono i fili della striscia e vanno nel cofano ;)

I fili li ho fatti passare direttamente sotto al faro in modo che appena finisce la striscia entrano sotto il faro e da li così sono direttamente fissati in quanto il faro preme i fili contro il suo supporto, dopodichè entrano dalla parte della luce anabbagliante ma senza forare la plastica, oggi faccio tutte le foto poi te le posto ;)
  • Podaiol
  • Guru di Fiesta

Modifiche effettuate:
QUI

Re: R: Re: [Guida]Aggiunta di striscia a led (dayline) 15/08/2012 13:14 #195800

Podaiol ha scritto:

I fili li ho fatti passare direttamente sotto al faro in modo che appena finisce la striscia entrano sotto il faro e da li così sono direttamente fissati in quanto il faro preme i fili contro il suo supporto, dopodichè entrano dalla parte della luce anabbagliante ma senza forare la plastica, oggi faccio tutte le foto poi te le posto ;)

capito :) allora attendo le foto. :laugh:
poi un altra cosa volevo sapere...tu hai detto che queste strisce hanno tre fili,dei quali, i primi 2 vanno collegati al positivo e alla massa delle posizione...mentre il terzo?
  • pippogol92
  • Fiestista in rodaggio

Re: R: Re: [Guida]Aggiunta di striscia a led (dayline) 15/08/2012 14:35 #195802

pippogol92 ha scritto:
Podaiol ha scritto:

capito :) allora attendo le foto. :laugh:
poi un altra cosa volevo sapere...tu hai detto che queste strisce hanno tre fili,dei quali, i primi 2 vanno collegati al positivo e alla massa delle posizione...mentre il terzo?
Li colleghi tutti a piacere...il rosso lo colleghi a quello che vuoi, se vuoi che si accendano con le luci di posizione lo colleghi al rosso di quelle di posizione o se vuoi puoi fate un pulsante apposta dentro l'auto, il nero lo colleghi a qualsiasi massa trovi in giro, o anche direttamente alla carrozzeria. Il terzo filo (giallo) lo colleghi anch'esso a piacere, se vuoi che diminuiscano l'intensità quando accendi le luci anabbaianti lo colleghi al rosso delle anabbaglianti e così via; se invece non vuoi che diminuiscano non lo colleghi ;) adesso carico le foto ;)
  • Podaiol
  • Guru di Fiesta

Modifiche effettuate:
QUI

Re: R: Re: [Guida]Aggiunta di striscia a led (dayline) 15/08/2012 17:49 #195813

Podaiol ha scritto:
Li colleghi tutti a piacere...il rosso lo colleghi a quello che vuoi, se vuoi che si accendano con le luci di posizione lo colleghi al rosso di quelle di posizione o se vuoi puoi fate un pulsante apposta dentro l'auto, il nero lo colleghi a qualsiasi massa trovi in giro, o anche direttamente alla carrozzeria. Il terzo filo (giallo) lo colleghi anch'esso a piacere, se vuoi che diminuiscano l'intensità quando accendi le luci anabbaianti lo colleghi al rosso delle anabbaglianti e così via; se invece non vuoi che diminuiscano non lo colleghi ;) adesso carico le foto ;)

ok, quindi per farle accendere con le posizione e farle diminuire di intensita con gli anabbaglianti accesi collego rosso e nero rispettivamente con positivo e massa della posizione e giallo con il positivo degli anabbaglianti :pinch:

l'ultima cosa che volevo chiederti è se la sctriscia mantiene con il solo adesivo che porta in dotazione o tende a scollarsi venendo a contatto con l'acqua...

ora devo vedere solo dove acquistarle...su internet si trovano? tu dove le hai prese?
grazie mille e scusami per le mille domande :silly:
  • pippogol92
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 16/08/2012 08:17 da pippogol92.

Re: R: Re: [Guida]Aggiunta di striscia a led (dayline) 15/08/2012 18:06 #195816

pippogol92 ha scritto:
Podaiol ha scritto:

ok, quindi per farle accendere con le posizione e farle diminuire di intensita con gli abbaglianti accesi collego rosso e nero rispettivamente con positivo e massa della posizione e giallo con il positivo degli anabbaglianti :pinch:

l'ultima cosa che volevo chiederti è se la sctriscia mantiene con il solo adesivo che porta in dotazione o tende a scollarsi venendo a contatto con l'acqua...

ora devo vedere solo dove acquistarle...su internet si trovano? tu dove le hai prese?
grazie mille e scusami per le mille domande :silly:

Se le vuoi far diminuire con gli ABBAGLIANTI colleghi il gialli con il rosso degli ABBAGLIANTI ma immagino tu abbia sbagliato nello scrivere "farle diminuire di intensita con gli abbaglianti"; ma intendessi anabbaglianti ;)
comunque non saprei dirti ma per quello che costano 30€ anche se mi durano 5 mesi dopo le ricompro e mi basterà tagliare i cavi e collegarli con quella nuova...ad ogni modo io li ho comprati in negozio perciò non saprei dove tu possa trovarle, se vuoi te le acquisto e te le spedisco dopodichè ci mettiamo d'accordo per il rimborso, ovviamente ti manderò sia scontrino dei led che della spedizione ;)
qui le foto del montaggio:
- vista da lontano

418449_110459899100984_887646054_n.jpg

-vista dei cavi che entrano nel faro

226341_110460279100946_851591839_n.jpg

-vista da sotto, da notare che non sono coperti dal faro ma montati sopra ;)

228407_110460515767589_355614368_n.jpg
  • Podaiol
  • Guru di Fiesta

Modifiche effettuate:
QUI

Re: [Guida]Aggiunta di striscia a led (dayline) 16/08/2012 08:16 #195877

si, scusa, ho sbagliato a scrivere :laugh: intendevo "anabbaglianti"...ora correggo :blush:

grazie mille per le foto...vedrò in questi giorni se le trovo dalle mie parti altrimenti ci mettiamo d'accordo ;) grazie per la disponibilità
  • pippogol92
  • Fiestista in rodaggio

Re: R: Re: [Guida]Aggiunta di striscia a led (dayline) 16/08/2012 08:16 #195878

se sarai fortunato ti dureranno, e non dico per la vita dei led, ma perchè messi in quella posizione sono facilmente strappabili e sicuramente ci sarà qualche st*****o invidioso che non mancherà di farlo.....è già successo con gente che la striscia l'aveva messa tra faro e carrozzeria, così è ancora più facile.

e poi, i gusti son gusti non li metto in dubbio, ma in quella posizione non mi piacciono proprio, un conto se fossero all'interno del farò ma cosi no....
  • BRIZZI65
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

ford fiesta mk7 2010 white 1.2 82cv-->ford fiesta mk7 2011 black 1.6 95 cv --> 117cv
Tempo creazione pagina: 0.128 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [Guida]Aggiunta di striscia a led (dayline)

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.