Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [Guida]Aggiunta di striscia a led (dayline)

Re:[Guida]Aggiunta di striscia a led (dayline) 15/09/2011 12:51 #126705

No anche perchè nemmeno ho seguito tutto il thread! Ho solo risposto alla tua domanda!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:[Guida]Aggiunta di striscia a led (dayline) 15/09/2011 13:16 #126707

Rispondo io genjetto..
Allora, i led devono emettere luce laterale e non frontale, in quanto vanno messi sotto il faro tra faro e carrozzeria e quindi se emettessero luce frontale illuminerebbero la carrozzeria e non frontalmente.
I led che ha montato l'autore della guida sono della simoni racing, ma ci sono anche della lampa, sempre da 50 cm (queste)
Oppure se vuoi sempre su ebay cerchi "striscia led laterale" e se le vuoi più lunghe ne metti due in serie per fanale.

Spero di esserti stato utile
  • Gio90

Re:[Guida]Aggiunta di striscia a led (dayline) 15/09/2011 13:42 #126713

no io è quello che volevo evitare, metterne due in serie e prendere una serie da 60 cm, cmq anche volendo rendermi conto ma quelle della simoni racing montante dall'autore del post non compaiono sul loro sito o io non le vedo, è possibile? potete dare un'okkiata anche voi?
  • Genjetto
  • Fiestista

Re:[Guida]Aggiunta di striscia a led (dayline) 15/09/2011 15:09 #126731

Genjetto ha scritto:
no io è quello che volevo evitare, metterne due in serie e prendere una serie da 60 cm, cmq anche volendo rendermi conto ma quelle della simoni racing montante dall'autore del post non compaiono sul loro sito o io non le vedo, è possibile? potete dare un'okkiata anche voi?

Genjetto genjetto :huh: .....
Per me sei solo un gran pigrone :laugh: !!!!
Vai sul sito simoni racing, apri la sezione catalog, te lo sfogli per bene o te lo scarichi...e vedi che trovi quanto cerchi ;) !!

Dato che mi pari pigrone e x non farti scrivere altri post con richieste dato che non trovi quello che cerchi..ti dico subito di andare a pagina 154 del catalogo.
  • Gio90

Re:[Guida]Aggiunta di striscia a led (dayline) 15/09/2011 21:49 #126800

Gio90 ha scritto:
Rispondo io genjetto..
Allora, i led devono emettere luce laterale e non frontale, in quanto vanno messi sotto il faro tra faro e carrozzeria e quindi se emettessero luce frontale illuminerebbero la carrozzeria e non frontalmente...

Scusa la domanda «Gio90».... ma dalla foto di «Edge» e dal montaggio che descrive come hai fatto ad asserire che la striscia led è del tipo laterale??

A me sembra frontale, e come logica dovrebbe esserlo perchè è incollata sul dorso e non di taglio.
La mia è laterale, perche è infilata nella fessura tra il fanale e il paraurti, offrendo alla luce la sola uscita dal lato più sottile.
;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:[Guida]Aggiunta di striscia a led (dayline) 15/09/2011 21:56 #126802

novantasei ha scritto:
Gio90 ha scritto:
Rispondo io genjetto..
Allora, i led devono emettere luce laterale e non frontale, in quanto vanno messi sotto il faro tra faro e carrozzeria e quindi se emettessero luce frontale illuminerebbero la carrozzeria e non frontalmente...

Scusa la domanda «Gio90».... ma dalla foto di «Edge» e dal montaggio che descrive come hai fatto ad asserire che la striscia led è del tipo laterale??

A me sembra frontale, e come logica dovrebbe esserlo perchè è incollata sul dorso e non di taglio.
La mia è laterale, perche è infilata nella fessura tra il fanale e il paraurti, offrendo alla luce la sola uscita dal lato più sottile.
;)
ci sono anche le strisce che incollate di piatto hanno led posizionati lateralmente
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:[Guida]Aggiunta di striscia a led (dayline) 15/09/2011 22:52 #126818

Fabietto1990 ha scritto:
ci sono anche le strisce che incollate di piatto hanno led posizionati lateralmente
La mia, è una di quelle.
;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta

Re:[Guida]Aggiunta di striscia a led (dayline) 15/09/2011 22:58 #126823

novantasei ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
La mia, è una di quelle.
;)
guardando la foto mi sembra che anche quella sia così
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:[Guida]Aggiunta di striscia a led (dayline) 16/09/2011 16:47 #126972

ho visto ma quelle montate sono led o superled? perché quelle semplici led fotografate sul deplian dalle foto sembrano non fare nessuna luce

mi riferisco a quelle nella pagina succitata da 60 cm

grazie
  • Genjetto
  • Fiestista

Re:[Guida]Aggiunta di striscia a led (dayline) 17/09/2011 09:37 #127085

Fabietto1990 ha scritto:
guardando la foto mi sembra che anche quella sia così
Io però, da quel che mi ricordo, al Raduno «Edge» aveva delle strisce frontali attaccate sul paraurti in modo da illuminare davanti.
Perchè erano incollate sul lato largo.
Genjetto ha scritto:
ho visto ma quelle montate sono led o superled? perché quelle semplici led fotografate sul deplian dalle foto sembrano non fare nessuna luce
mi riferisco a quelle nella pagina succitata da 60 cm...
Dovrebbero essere "superled".. ma comunque non fanno pio così tanta luce, di giorno non si vedono se ti allontani a 1metro... e di sera fanno solo da cornice al fanale, ma non illuminano la strada.
;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.126 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [Guida]Aggiunta di striscia a led (dayline)

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.