Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [Guida]Aggiunta di striscia a led (dayline)

Re:[Guida]Aggiunta di striscia a led (dayline) 01/10/2011 14:39 #129537

grandepini ha scritto:
Magarelli ha scritto:
grandepini ha scritto:
Io ho fatto il procedimento tale e quale a quello ke hai descritto...però la striscia a led funziona solo quando ho solo le luci di posizione accese...mentre quando accendo anke le anabbaglianti si spengono...come mai??? qualcuno è in grado di risolvere il mio problema???
scusa ma come le hai collegate le strisce???

Rosso striscia led con rosso posizione
Nero striscia led con nero anabbagliante

Ho provato a collegare il nero della striscia direttamente al nero della batteria e così funziona
e funziona nake collegando sempre il nero della stria a led alla lamiera tipo massa!!!

E allora lascia il negativo alla lamiera se ti funziona cosi.....
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:[Guida]Aggiunta di striscia a led (dayline) 01/10/2011 14:53 #129540

grandepini ha scritto:
Magarelli ha scritto:
grandepini ha scritto:
Io ho fatto il procedimento tale e quale a quello ke hai descritto...però la striscia a led funziona solo quando ho solo le luci di posizione accese...mentre quando accendo anke le anabbaglianti si spengono...come mai??? qualcuno è in grado di risolvere il mio problema???
scusa ma come le hai collegate le strisce???

Rosso striscia led con rosso posizione
Nero striscia led con nero anabbagliante

Ho provato a collegare il nero della striscia direttamente al nero della batteria e così funziona
e funziona nake collegando sempre il nero della stria a led alla lamiera tipo massa!!!
cava la massa dall'anabbagliante e mettila o nelle posizioni originali o nella carrozzeria (dove non è verniciata)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:[Guida]Aggiunta di striscia a led (dayline) 01/10/2011 14:55 #129542

Perdonatami ma se la striscia resta eccesa finchè non si accendono gli anabbaglianti ottimo diventa come le vere DRL no?
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:[Guida]Aggiunta di striscia a led (dayline) 01/10/2011 16:09 #129576

JonnyFiesta ha scritto:
Perdonatami ma se la striscia resta eccesa finchè non si accendono gli anabbaglianti ottimo diventa come le vere DRL no?
Ahahahah diciamo quasi di si...è lo stesso commento che volevo fare io...però se ha scritto questo problema penso che le voglia con gli ana accesi (illegalissimo).....comunque cosa strana.....
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta

Re:[Guida]Aggiunta di striscia a led (dayline) 03/10/2011 16:24 #129969

Palo89cb ha scritto:
JonnyFiesta ha scritto:
Ahahahah diciamo quasi di si...è lo stesso commento che volevo fare io...però se ha scritto questo problema penso che le voglia con gli ana accesi (illegalissimo).....comunque cosa strana.....

è così tnt illegale??? ma poi secondo la guida devoro rimanere accese anke cn gli anabbaglianti o sbaglio??
  • Teo8990
  • Fiestista esperto
  • Fiesta 1.4 Benzina/Gpl - 96CV
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:[Guida]Aggiunta di striscia a led (dayline) 03/10/2011 16:31 #129972

ragazzi le DRL si chiamano così (Daytime running lamp) perchè oltre che funzionare in un certo modo DEVONO VEDERSI DI GIORNO :laugh: :laugh:
provate a vedere queste striscette ridicole in una macchina lontana 100, 200 metri in pieno sole...se ci riuscite vuo dire che sono valide come DRL!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:[Guida]Aggiunta di striscia a led (dayline) 03/10/2011 20:26 #130026

Quoto Fabietto...
Il risultato è orribile, e quando ne vedo in giro mi diverto sempre molto... :laugh:
Oltread essere totalmente inutile perchè non illuminano, il proprietario si rende, a mio avviso, ridicolo...oltre che essere illegale :P

Ma scusate, le audi? le drl rimandono accese anche con gli anabbaglianti, semplicemente viene leggermente ridotta la potenza.
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Re:[Guida]Aggiunta di striscia a led (dayline) 03/10/2011 20:42 #130032

Sniper ha scritto:
Quoto Fabietto...
Il risultato è orribile, e quando ne vedo in giro mi diverto sempre molto... :laugh:
Oltread essere totalmente inutile perchè non illuminano, il proprietario si rende, a mio avviso, ridicolo...oltre che essere illegale :P

Ma scusate, le audi? le drl rimandono accese anche con gli anabbaglianti, semplicemente viene leggermente ridotta la potenza.

Esistono 2 tipi...quelle che si spengono e quelle che si riducono di potenza....queste ultime sono piu fighe perchè visibili (in modo lieve) anche di notte quindi rendono la macchina piu aggressiva e costano di piu...mentre quelle che si spengono sono "semplici" e costano di meno
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta

Re:[Guida]Aggiunta di striscia a led (dayline) 15/10/2011 19:48 #132405

ciao ragazzi sono nuovo del forum volevo chiedere una cosa riguardante alla striscia led da mettere sui fari oggi sono andato in un negozio di pezzi auto ho chiesto per queste strisce ma mi hanno detto che per legge dovrei mettere una centralina chiamata cosi da loro ma a me sembra piu un relè che in pratica quando accendo le posizioni si accendono ma quando metto gli anabbaglianti mi si spengono...la mia domanda è ma io se le faccio accendere insieme alle posizioni e accendo gli anabbaglianti potrei tenerle accese comunque?grazie mille in anticipo :)

Re:[Guida]Aggiunta di striscia a led (dayline) 15/10/2011 19:53 #132408

alienvampire ha scritto:
ciao ragazzi sono nuovo del forum volevo chiedere una cosa riguardante alla striscia led da mettere sui fari oggi sono andato in un negozio di pezzi auto ho chiesto per queste strisce ma mi hanno detto che per legge dovrei mettere una centralina chiamata cosi da loro ma a me sembra piu un relè che in pratica quando accendo le posizioni si accendono ma quando metto gli anabbaglianti mi si spengono...la mia domanda è ma io se le faccio accendere insieme alle posizioni e accendo gli anabbaglianti potrei tenerle accese comunque?grazie mille in anticipo :)
quelle a cui ti riferisci non sono le classiche strisce led da attaccare in serie con le posizioni ma sono dei strani DRL...ti ricordo che per legge sono illegali le strisce, ma comunque si potrebbe fare come dici tu...ma sta cosa dei relè insieme alle strisce non l'avevo mai sentita...di solito dalle strisce partono solo il + e il - da collegare alle posizioni...boh :laugh:
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150
Tempo creazione pagina: 0.130 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [Guida]Aggiunta di striscia a led (dayline)

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.