Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [GUIDA]Montaggio di una plafoniera posteriore

Re:[GUIDA]Montaggio di una plafoniera posteriore 09/07/2010 18:33 #71939

se possibile vorrei avere ancora 2 info

1) qunto è lo spessore tra la moquette e il tetto in allominio?

2)la plafoniera montata della punto è satinata bianca o zigrinata trasparente? voglio dire è simile a quella della plafoniera della fiesta?

chiedo tutto questo perchè mi parebbe che il "vetro" della plafoniera della seicento o della vecchia punto (seconda serie) sia più simile
  • supermix
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:[GUIDA]Montaggio di una plafoniera posteriore 09/07/2010 21:22 #71955

m3820 ha scritto:
fabio, la guida fatta da te dove si trova? non è nella mia sezione anzi dovrebbe essere in una delle tue.

Non posso mettere due guide sulla stessa cosa, magari aggiungo le cose più interessanti come il rivestimento del filo che MatteoFofi non ha aggiunto.

Ciao
ecco la mia miniguida con molte foto ;)
www.fordfiestaitalia.com/forum/10-intern...ml?limit=10&start=50

nelle pagine seguenti ci sono le altre foto con l'effetto da montata ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:[GUIDA]Montaggio di una plafoniera posteriore 15/07/2010 00:54 #72711

la plafoniera è uguale a quella anteriore?

ma la ghiera come si compra? voglio dire codice? cosa devo dire per ordianarla? è di qualche altra ford?
  • supermix
  • Fiestista discreto

Re:[GUIDA]Montaggio di una plafoniera posteriore 15/07/2010 03:00 #72721

supermix ha scritto:
la plafoniera è uguale a quella anteriore?

ma la ghiera come si compra? voglio dire codice? cosa devo dire per ordianarla? è di qualche altra ford?
se ti riferisci alla mia guida...la cornice è quella della c-max che è perfettamente compatibile con la plafoniera della fiesta...
si la plafoniera è identica a quella anteriore con le luci ambientali...
per ordinarla vai in ford con i codici che sono scritti nel topic e le ordini
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:[GUIDA]Montaggio di una plafoniera posteriore 15/07/2010 10:00 #72729

ehm...scusate la mia ignoranza....cosa sono i rubacorrente? come si utilizzano?
altra domanda: come si utilizza il filo di ferro per far passare i cavi? si può avere una foto del collegamento fili della plafoniera anteriore con i rubacorrente? scusate le troppe domande...grazie per l'attenzione...
  • alexxx87
  • Guru di Fiesta
  • The Blazer Snack
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.4 GPL Tit. 5P - Blu Blazer - Tit. Pack - City Pack - Alzacristalli elettrici posteriori - Terzo poggiatesta - PPS - ESP - Ford P. B. - Ford protect
- Plafoniera posteriore
- Illuminazione interna full led rossa

Re:[GUIDA]Montaggio di una plafoniera posteriore 15/07/2010 11:39 #72759

alexxx87 ha scritto:
ehm...scusate la mia ignoranza....cosa sono i rubacorrente? come si utilizzano?
altra domanda: come si utilizza il filo di ferro per far passare i cavi? si può avere una foto del collegamento fili della plafoniera anteriore con i rubacorrente? scusate le troppe domande...grazie per l'attenzione...
il fil di ferro si infila dal buco appena fatto alla plafoniera anteriore...dopo essere sbucato ci nastri il cavo da far passare e si fa arrivare dietro. i rubacorrente sono aggeggi che permettono di prendere la corrente da un filo senza tagliarlo...purtroppo non ho foto dei collegamenti...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:[GUIDA]Montaggio di una plafoniera posteriore 15/07/2010 11:53 #72763

praticamente il fil di ferro lo infili da dietro e, dopo aver nastrato i cavi, lo sfili sempre da dietro (nessun doppio senso :P ), giusto?

i rubacorrente sono questi aggeggi qui?

leggendo la tua guida hai collegato i fili alla plafoniera posteriore tramite dei connettori. che connettori sono?

hai per caso il codice della plafoniera ford che hai acquistato?
  • alexxx87
  • Guru di Fiesta
  • The Blazer Snack
Fiesta 1.4 GPL Tit. 5P - Blu Blazer - Tit. Pack - City Pack - Alzacristalli elettrici posteriori - Terzo poggiatesta - PPS - ESP - Ford P. B. - Ford protect
- Plafoniera posteriore

Re:[GUIDA]Montaggio di una plafoniera posteriore 15/07/2010 12:46 #72772

alexxx87 ha scritto:
praticamente il fil di ferro lo infili da dietro e, dopo aver nastrato i cavi, lo sfili sempre da dietro (nessun doppio senso :P ), giusto?

i rubacorrente sono questi aggeggi qui?

leggendo la tua guida hai collegato i fili alla plafoniera posteriore tramite dei connettori. che connettori sono?

hai per caso il codice della plafoniera ford che hai acquistato?
si proprio quelli :) la procedura per far passare i fili doppi sensi a parte è quella ;) :laugh:
dunque...i connettori sono dei semplici faston avvolti da guaina termorestringente ;) ecco una foto dei fili che preparai con questi faston cerchiati

sono 3 più grandi e uno più piccolo (per le luci ambiantali)
quando smonti la plafoniera anteriore sarà facile capire che misura prendere ;)

per i codici ti allego il primo post di un topic che avevo aperto appositamente ;)
ragazzi dopo innumerevoli ore passate su ford ecat, girando su ebay e guardando moltissime foto su google sono finalmente arrivato a una soluzione definitiva per l'illuminazione posteriore...
dunque...per fare una cosa deccente si prende la cornice della plafo post della mondeo che è compatibile con la plafoniera anteriore della fiesta...il codice della cornice è 1433145
poi ci sono 2 soluzioni...per chi vuole una plafoniera normale prende quella della fiesta plus senza led ambientali...il codice dovrebbe essere 1531183, altrimenti, per chi come me vuole fare una cosa più figa mette la stessa della parte anteriore, con led ambientali, cod. 1531211. se qualcuno può fornirmi i prezzi gliene sarei infinitamente grato. devo verificare lo spazio che c'è tra la moquette al tetto e la lamiera e decidere una zona idonea alla sistemazione...per l'alimentazione basta prenderla dall'anteriore e far passare i fili sotto la moquette...speriamo di non fare porcate :laugh: :laugh:
il prezzo totale di cornice e plafoniera è sugli 80€ ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Ultima modifica: 15/07/2010 12:48 da Fabietto1990.

Re:[GUIDA]Montaggio di una plafoniera posteriore 15/07/2010 13:03 #72776

ok grazie mille (che pazienza che hai). quindi vado al negozio di elettronica e dico al tipo che mi servono (se ho ben capito):
- fil di ferro (bastano 2m???)
- 4 x 2m di filo di 4 colori diversi (magari già rivestiti con materiale isolante antirumore)
- 4 connettori faston (3+1 con guaina termorestringente. per le dimensioni, che gli devo dire? maschi o femmine? :dry: )
- 4 rubacorrente (dalla foto mi sembra di aver capito il funzionamento :( . anche se non ho capito come si fa non tagliando i fili. ma c'è spazio sulla plafoniera per contenere anche i rubacorrente??? dai fili originali hai tolto i connettori e li hai infilati nel rubacorrente e poi li hai rimessi?)
basta? :whistle:
grazie fabietto...
  • alexxx87
  • Guru di Fiesta
  • The Blazer Snack
- Plafoniera posteriore
Ultima modifica: 15/07/2010 14:01 da alexxx87.

Re:[GUIDA]Montaggio di una plafoniera posteriore 15/07/2010 14:01 #72787

alexxx87 ha scritto:
ok grazie mille (che pazienza che hai). quindi vado al negozio di elettronica e dico al tipo che mi servono (se ho ben capito):
- 4 x 2m di filo di 4 colori diversi (magari già rivestiti con materiale isolante antirumore)
- 4 connettori faston (3+1 con guaina termorestringente. per le dimensioni, che gli devo dire? maschi o femmine? :dry: )
- 4 rubacorrente (dalla foto mi sembra di aver capito il funzionamento :( . anche se non ho capito come si fa non tagliando i fili. ma c'è spazio sulla plafoniera per contenere anche i rubacorrente??? dai fili originali hai tolto i connettori e li hai infilati nel rubacorrente e poi li hai rimessi?)
basta? :whistle:
grazie fabietto...
dunque...
- si...è impostante che siano tutti e 4 diversi...non esistono rivestiti quindi non chiederglielo per niente...ti prenderebbe x scemo :laugh:
- si...sono femmine e le dimensioni una volta che hai tra le mani la plafoniera te le vede lui...la guaina termorestringente ce la devi mettere tu...
- già...4 rubacorrente...
lo spazio è limitato e bisogna forzare per farceli entrare...ma se già 3 persone lo abbiamo fatto vuol dire che va bene ;)
i connettori non vanno toccati...ecco il funzionamento di un rubacorrente www.pctuner.net/articoli/progetti_elettr...-di-un-rubacorrente/

ti vedo un po' impacciato...meglio se ti fai aiutare da qualcuno che ne sa qualcosa in più onde evitare di far casini ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Ultima modifica: 15/07/2010 14:02 da Fabietto1990.
Tempo creazione pagina: 0.248 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [GUIDA]Montaggio di una plafoniera posteriore

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.