Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [GUIDA]Montaggio di una plafoniera posteriore

Re:[GUIDA]Montaggio di una plafoniera posteriore 15/07/2010 17:25 #72840

sono tre strati.. all'inizio sembra che tagli invece tagli solamente la prima parte :D
ti consiglio ti spingere il taglierino fino a dove si ferma e tagliare in quel modo.. se ti metti a tagliare solo con la punta ci metterai ore!
  • gek0z
  • Amministratore
  • Adrenalina...
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Clicca qui! La mia FoFi WhiteFrozen!
Extra: OZ Adrenalina, Xeno, Plafoniera post., DMB Black n'Chrome e molto altro...
Next step: booh!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:[GUIDA]Montaggio di una plafoniera posteriore 15/07/2010 17:30 #72841

ok grazie mille!!!!
  • alexxx87
  • Guru di Fiesta
  • The Blazer Snack
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.4 GPL Tit. 5P - Blu Blazer - Tit. Pack - City Pack - Alzacristalli elettrici posteriori - Terzo poggiatesta - PPS - ESP - Ford P. B. - Ford protect
- Plafoniera posteriore
- Illuminazione interna full led rossa

Re:[GUIDA]Montaggio di una plafoniera posteriore 15/07/2010 18:06 #72849

conviene mettere dei fusibili volanti per evitare problemi? (come da guida di m3820 sul montaggio luci anteriori su fiesta plus)
  • alexxx87
  • Guru di Fiesta
  • The Blazer Snack
Fiesta 1.4 GPL Tit. 5P - Blu Blazer - Tit. Pack - City Pack - Alzacristalli elettrici posteriori - Terzo poggiatesta - PPS - ESP - Ford P. B. - Ford protect
- Plafoniera posteriore

Re:[GUIDA]Montaggio di una plafoniera posteriore 15/07/2010 20:53 #72867

a che distanza l'avete messa .... voglio dire qc mi misura la distanza in cm tra le 2 plafoniere?

non ho capito bene la questione dei montanti!! cosa intendi per montanti?
  • supermix
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 15/07/2010 20:57 da supermix.

Re:[GUIDA]Montaggio di una plafoniera posteriore 15/07/2010 21:18 #72874

@alex: non c'è bisogno dei fusibili dato che la plafoniera anteriore è già sotto fusibili..

@supermix: domani lavo la fofi e faccio un paio di foto per farvi capire la storia dei montanti..
inoltre misuro la distanza ;)
  • gek0z
  • Amministratore
  • Adrenalina...
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Clicca qui! La mia FoFi WhiteFrozen!
Extra: OZ Adrenalina, Xeno, Plafoniera post., DMB Black n'Chrome e molto altro...
Next step: booh!

Re:[GUIDA]Montaggio di una plafoniera posteriore 15/07/2010 21:32 #72877

io ci ho provato col metodo del filo al microfono ma quel filo dal cielo era distante 10 cm quindi mi fu proprio inutile...inoltre io ho anche le luci ambiantali quindi ho dovuto valutare come metterla per non dar ne fastidio al passeggero centrale, ne che puntassero ai piedi...e questo anche mi ha rubato un po' di tempo...

la storia del montante si è vero...si trova in corrispondenza dei montanti laterali...basta tagliare più indietro. per quanto riguarda il collegamento si la plafoniera è già sotto fusibile...e cmq non avresti spazio per metterli!!
il taglio con un taglierino è semplicissimo...sotto c'è una specie di cartone che si taglia senza problemi...basta premere a fondo che tanto non si riga niente...sopra c'è la parte interna del tetto che è in lamiera quindi ovviamente non deformabile ;)

concordo anche sul prendere un fil di ferro di una bella sezione...con uno fino o con una sonda da elettricista non ci si arriva...si piegano prima...e mi raccomendo ripiegate la punta e rivestitela con un nastro di carta per evitare che si agganci al cielo!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 15/07/2010 21:40 da Fabietto1990.

Re:[GUIDA]Montaggio di una plafoniera posteriore 15/07/2010 23:08 #72889

quindi col taglierino affondo senza problemi fino al massimo? devo chiedere al negozio anche il fil di ferro allora di una sezione importante ;) ... cmq grazie a tutti dei preziosi consigli...domani ordino la plafoniera, poi mi faccio coraggio e monto tutto. fabietto una cosa. ho visto che ci sono varie misure di rubacorrente. che misura devo prendere? oggi ho osservato i fili della plafoniera anteriore (smontata) e i fili sono molto sottili (e neanche così corti come pensavo)...
  • alexxx87
  • Guru di Fiesta
  • The Blazer Snack
- Plafoniera posteriore
Ultima modifica: 16/07/2010 00:36 da alexxx87.

Re:[GUIDA]Montaggio di una plafoniera posteriore 16/07/2010 00:34 #72897

io al vostro posto un fusibile volante lo metterei, giusto per isolare la plafoniera posteriore.
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:[GUIDA]Montaggio di una plafoniera posteriore 16/07/2010 01:16 #72903

continuo a non capire... ma cos'è sto monante???
  • supermix
  • Fiestista discreto

Re:[GUIDA]Montaggio di una plafoniera posteriore 16/07/2010 02:21 #72907

il montante è un rafforzamento sulla parte centrale del tetto...se ti cappotti ti ripara dallo sfondamento della lamiera!!
la misura dei rubacorrente chiedila in base al filo che c'è...anche se io prendo sempre gli stessi (hanno solo quelli) e vanno bene su ogni filo ;)
col taglierino si...affonda senza problemi :)
il fusibile (che poi dovrebbero essere 2 dato che i positivi sono 2) oltre che essere completamente inutile non c'entra...non c'è spazio materiale per metterlo!! già far rientrare la plafoniera anteriore con i rubacorrente diventa difficile...pensa con anche 2 fusibili e portafusibili :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 16/07/2010 02:26 da Fabietto1990.
Tempo creazione pagina: 0.069 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [GUIDA]Montaggio di una plafoniera posteriore

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.