Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [GUIDA]Montaggio di una plafoniera posteriore

Re: [GUIDA]Montaggio di una plafoniera posteriore 09/07/2012 13:55 #191166

Ok ganci appendi abiti smontati,ora però solo Peppe può rispondere a questa mia domanda...come hai tagliato il cielo?C'è veramente pochissimo spazio e subito dietro tra l'altro,c'è la carrozzeria con un foro adatto solo al fermo dei ganci...mi sa che intanto devo togliere il connettore che sta sopra le plafoniere
Già che ci sei...come hai fatto passare i fili,è da circa 2 ore che ci provo ma non riesco a far sbucare la sonda passacavi...io cerco di entrare dal foro della plafoniera anteriore andando verso uno dei due lati posteriori...tu come hai fatto?
  • Ciccius
  • Guru di Fiesta
  • Neverending Customization!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 30
Ultima modifica: 09/07/2012 14:50 da Ciccius.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: [GUIDA]Montaggio di una plafoniera posteriore 09/07/2012 15:09 #191177

Ciccius ha scritto:
Ok ganci appendi abiti smontati,ora però solo Peppe può rispondere a questa mia domanda...come hai tagliato il cielo?C'è veramente pochissimo spazio e subito dietro tra l'altro,c'è la carrozzeria con un foro adatto solo al fermo dei ganci...mi sa che intanto devo togliere il connettore che sta sopra le plafoniere
Già che ci sei...come hai fatto passare i fili,è da circa 2 ore che ci provo ma non riesco a far sbucare la sonda passacavi...io cerco di entrare dal foro della plafoniera anteriore andando verso uno dei due lati posteriori...tu come hai fatto?
per i fili usa del fil di ferro abbastanza spesso...la sonda se ne va per cavoli suoi e non sbucherà mai la :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: [GUIDA]Montaggio di una plafoniera posteriore 09/07/2012 15:16 #191182

Appena provato anche quello,non riesco a farlo arrivare dove sta il foro dell'appendiabiti :(
  • Ciccius
  • Guru di Fiesta

Re: [GUIDA]Montaggio di una plafoniera posteriore 09/07/2012 15:25 #191187

Ciccius ha scritto:
Appena provato anche quello,non riesco a farlo arrivare dove sta il foro dell'appendiabiti :(
fai al contrario...infilalo nel foro e fallo arrivare davanti...una volta spinto infilando una mano sotto il cielo nella parte sopra del parabrezza è più facile indirizzarlo ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: [GUIDA]Montaggio di una plafoniera posteriore 09/07/2012 19:53 #191224

Come ti ha consigliato Fabietto.
Io con un fil di ferro dal buco della plafoniera anteriore(poi io avevo più spazio poiche avevo fatto il foro per la cornice con portaocchiali della mondeo :P ) son uscito sopra lo sportello(passeggero ad esempio)poi attraverso le guarnizioni arrivi sotto i ganci appendiabiti! ;)

Ti dissi che ho tolto il connettrore delle plafoniere galaxy.poi tieni presente che non aderiranno alla perfezione eh!però non si nota e non da fastidio! ;)
  • Peppe82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re: [GUIDA]Montaggio di una plafoniera posteriore 09/07/2012 23:37 #191260

Non ci avevo fatto caso che spostando leggermente la guarnizione interna si accede molto facilmente sotto al cielo,grazie per avermelo fatto notare,domani farò delle prove. Intanto mi faccio una sagoma di cartone per disegnare il foro sul cielo :cheer:
  • Ciccius
  • Guru di Fiesta

Re: [GUIDA]Montaggio di una plafoniera posteriore 10/07/2012 11:17 #191299

Ok cavi passati,con un pò di fatica e tanto sudore...ma ci sono riuscito...ora la strizza...il taglio del cielo :(
  • Ciccius
  • Guru di Fiesta

Re: [GUIDA]Montaggio di una plafoniera posteriore 10/07/2012 11:23 #191301

Ciccius ha scritto:
Ok cavi passati,con un pò di fatica e tanto sudore...ma ci sono riuscito...ora la strizza...il taglio del cielo :(
Dai dai è solo il momento iniziale...poi passa tutto molto velocemente...e poi quando avraqi montato il tutto dirai: " Ma che caxxata"
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re: [GUIDA]Montaggio di una plafoniera posteriore 10/07/2012 12:07 #191312

Forza che vai bene :laugh: ...anch'io mi son fatto una sagoma con la misura del foro.vai sicuro così! ;)
  • Peppe82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re: [GUIDA]Montaggio di una plafoniera posteriore 10/07/2012 12:33 #191323

Ok plafoniere galaxy montate,davvero niente male,il buco dei ganci appendi abiti non è che sia venuto tanto preciso...anzi per niente,ma dato che queste plafoniere non hanno cornice direi proprio niente male come risultato,stasera faccio qualche foto e vi mostro il risultato...unico inconveniente...ho i polpastrelli che mi fanno un male cane :(
  • Ciccius
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.119 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [GUIDA]Montaggio di una plafoniera posteriore

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.