Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [GUIDA]Montaggio di una plafoniera posteriore

Re:[GUIDA]Montaggio di una plafoniera posteriore 16/07/2010 09:24 #72910

ok allora fra 10 min chiamo in ford e ordino la plafoniera (se ce l'hanno già meglio ancora :whistle: ). la vado a ritirare comunque settimana prossima (mi dovrò prendere un paio d'ore di ferie per andarla a prendere :pinch: )
  • alexxx87
  • Guru di Fiesta
  • The Blazer Snack
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.4 GPL Tit. 5P - Blu Blazer - Tit. Pack - City Pack - Alzacristalli elettrici posteriori - Terzo poggiatesta - PPS - ESP - Ford P. B. - Ford protect
- Plafoniera posteriore
- Illuminazione interna full led rossa
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:[GUIDA]Montaggio di una plafoniera posteriore 16/07/2010 10:19 #72912

ce l'hanno! se riesco oggi mi faccio dare un paio d'ore di permesso e la vado a ritirare!!!!
per sicurezza riporto i codici::
-1531211 --> plafoniera €67 circa
-1433145 --> cornice €15 circa
  • alexxx87
  • Guru di Fiesta
  • The Blazer Snack
Fiesta 1.4 GPL Tit. 5P - Blu Blazer - Tit. Pack - City Pack - Alzacristalli elettrici posteriori - Terzo poggiatesta - PPS - ESP - Ford P. B. - Ford protect
- Plafoniera posteriore
Ultima modifica: 16/07/2010 10:20 da alexxx87.

Re:[GUIDA]Montaggio di una plafoniera posteriore 16/07/2010 11:20 #72920

Fabietto1990 ha scritto:
il montante è un rafforzamento sulla parte centrale del tetto...se ti cappotti ti ripara dallo sfondamento della lamiera!!
la misura dei rubacorrente chiedila in base al filo che c'è...anche se io prendo sempre gli stessi (hanno solo quelli) e vanno bene su ogni filo ;)
col taglierino si...affonda senza problemi :)
il fusibile (che poi dovrebbero essere 2 dato che i positivi sono 2) oltre che essere completamente inutile non c'entra...non c'è spazio materiale per metterlo!! già far rientrare la plafoniera anteriore con i rubacorrente diventa difficile...pensa con anche 2 fusibili e portafusibili :)

che è inutile non è vero! che è quasi inutile è vero! :laugh:

se per esempio si crea un corto circuito nella plafoniera posteriore o tra i cavi che arrivano ad essa, rischiereste di bruciare la lampadina della plafoniera anteriore.

non è che senza il fusibile vi salta la macchina! :cheer:

PS: gli spazi di lavoro non li conosco.
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:[GUIDA]Montaggio di una plafoniera posteriore 16/07/2010 14:14 #72940

alexxx87 ha scritto:
ce l'hanno! se riesco oggi mi faccio dare un paio d'ore di permesso e la vado a ritirare!!!!
per sicurezza riporto i codici::
-1531211 --> plafoniera €67 circa
-1433145 --> cornice €15 circa
che c**o!!
buon per te :) facci vedere il lavoro poi :)

m3820 costano 4 volte di più 2 fusibili e portafusibili che una stupida lampadina t10 :laugh: :laugh: :laugh:
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:[GUIDA]Montaggio di una plafoniera posteriore 16/07/2010 15:23 #72953

perchè che c**o???
cmq dopo la plafoniera andrò a prendere tutto il materiale...ehehhe...così il tipo del negozio mi saprà dare i connettori giusti per gli attacchi della plafoniera...cmq visto che i fili della plafoniera anteriore sono di sezione piccola, mi farò dare dei fili sottili e dei rubacorrente piccoli, gli 0,25-1...
fabietto ma come hai collegato i fili ai faston? li hai saldati?
comunque i rubacorrente dovrebbero essere quelli rossi...
  • alexxx87
  • Guru di Fiesta
  • The Blazer Snack
- Plafoniera posteriore
Ultima modifica: 16/07/2010 16:58 da alexxx87.

Re:[GUIDA]Montaggio di una plafoniera posteriore 16/07/2010 17:00 #72970

alexxx87 ha scritto:
perchè che c**o???
cmq dopo la plafoniera andrò a prendere tutto il materiale...ehehhe...così il tipo del negozio mi saprà dare i connettori giusti per gli attacchi della plafoniera...cmq visto che i fili della plafoniera anteriore sono di sezione piccola, mi farò dare dei fili sottili e dei rubacorrente piccoli, gli 0,25-1...
fabietto ma come hai collegato i fili ai faston? li hai saldati?
comunque i rubacorrente dovrebbero essere quelli rossi...
no i fili prendili più grossi che sennò i faston non li stringono bene...
i faston cmq si stringono con le pinze apposite e se si ha manualità anche con le pinze normali (come ho fatto io)

che c**o perchè io l'ho dovuta ordinare!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:[GUIDA]Montaggio di una plafoniera posteriore 17/07/2010 08:49 #73039

allora. ho preso tutto. mi manca solo il rivestimento dei fili e la cornice. ma vi racconto cosa è successo al magazzino ricambi. a parte il fatto che sono degli s*****i, perchè la cornice ce l'avevano quando ho chiamato in mattinata. mi presento li il pomeriggio e mi dicono che la cornice è stata richiesta e l'hanno venduta. no comment. io, quando ho chiamato di mattina, ho chiesto se poteva metterli da parte, e la sua risposta è stata:"no tanto ne abbiamo in abbondanza!". quando sono andato li, mi ha invece detto che ne avevano solo un pezzo per ogni codice (1 plafoniera e 1 cornice) e che la cornice era stata richiesta da un altro cliente. ma la pillola arriva ora:
lui:"che auto ha?"
io:"nuova ford fiesta..."
lui:"non mi dica che vuole montare la plafoniera dietro come ho già visto in un altro paio di fiesta! se la monta, ford italia non risponde più dell'intero impianto elettrico e di illuminazione, perdendo la garanzia! perchè voi giovani dovete sempre toccare tutto?"
io non ho riposto (ero così nervoso: danno+beffa), ho preso la plafoniera, la fattura e sono andato a pagare.
la cornice l'ho ordinata da un'altra parte ovviamente ed arriva lunedì in mattinata.
  • alexxx87
  • Guru di Fiesta
  • The Blazer Snack
- Plafoniera posteriore
Ultima modifica: 21/07/2010 10:09 da alexxx87.

Re:[GUIDA]Montaggio di una plafoniera posteriore 17/07/2010 13:49 #73066

alexxx87 ha scritto:
allora. ho preso tutto. mi manca solo il rivestimento dei fili e la cornice. ma vi racconto cosa è successo al magazzino ricambi. a parte il fatto che sono degli s*****i, perchè la cornice ce l'avevano quando ho chiamato in mattinata. mi presento li il pomeriggio e mi dicono che la cornice è stata richiesta e l'hanno venduta. no comment. io, quando ho chiamato di mattina, ho chiesto se poteva metterli da parte, e la sua risposta è stata:"no tanto ne abbiamo in abbondanza!". quando sono andato li, mi ha invece detto che ne avevano solo un pezzo per ogni codice (1 plafoniera e 1 cornice) e che la cornice era stata richiesta da un altro cliente. ma la pillola arriva ora:
lui:"non mi dica che vuole montare la plafoniera dietro come ho già visto in un altro paio di fiesta! se la monta, ford italia non risponde più dell'intero impianto elettrico e di illuminazione, perdendo la garanzia! perchè voi giovani dovete sempre toccare tutto?"
io non ho riposto (ero così nervoso: danno+beffa), ho preso la cornice, la fattura e sono andato a pagare.
la cornice l'ho ordinata da un'altra parte ovviamente ed arriva lunedì in mattinata.
ammazza che perbenisti del cavolo...

sai cosa ha detto a me il tizio? (avevo già ordinato il tasto disattivazione esp, battitacco e pedaliera) "anvedi vuoi proprio una fiesta che non c'ha nessuno...è bello fare sti lavori...bravo!!"

hai fatto bene a ordinarla da un altra parte...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:[GUIDA]Montaggio di una plafoniera posteriore 17/07/2010 14:00 #73071

Fabietto1990 ha scritto:
alexxx87 ha scritto:
io non ho riposto (ero così nervoso: danno+beffa), ho preso la cornice, la fattura e sono andato a pagare.
ammazza che perbenisti del cavolo...

sai cosa ha detto a me il tizio? (avevo già ordinato il tasto disattivazione esp, battitacco e pedaliera) "anvedi vuoi proprio una fiesta che non c'ha nessuno...è bello fare sti lavori...bravo!!"

hai fatto bene a ordinarla da un altra parte...

secondo me sono solo gelosi!!!!!
noi ci smontiamo e rimontiamo la macchina come la vogliamo, facciamo modifiche impensabili e senza fare danni o altro...mentre loro non sono in grado...

ricordate cosa hanno combinato a Nazario?
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:[GUIDA]Montaggio di una plafoniera posteriore 17/07/2010 14:22 #73074

il massimo danno all'impianto elettrico che si può fare è che salta un fusibile!! buffoni...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.088 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [GUIDA]Montaggio di una plafoniera posteriore

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.