Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [Guida]Rendere disinseribile l'esp

Re:[Guida]Rendere disinseribile l'esp 31/03/2011 22:23 #106998

raffo ha scritto:
be semplice, perchè avere il pulsantino con tre bottoni finti??
le tre funzioni sono cose che si montano dopo, non si richiedono all'ordine, almeno così dovrebbe essere
no...quei pulsanti non sono accessori come pensi tu...sono componenti che andrebbero montati con la macchina che invece NOI montiamo dopo...il terzo comunque è la disattivaz dei sensori anteriori, installabili originali a 455€
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:[Guida]Rendere disinseribile l'esp 31/03/2011 23:49 #107016

raffo ha scritto:
salve ragazzi, ottima guida complimenti, ma i tre pulsantini, oltre alla dis. esp e aibag, il terzo è usato o può essere usato per qualche altra cosa??

ma la disattivazione degli airbag funziona???? :dry:
  • 100ferhas
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
FoFi Titanium 1.4 TDci 70 cv €5 5porte nero panther + Cerchi 16" + Titanium Pack + PSS + Comfort Pack + City Pack + Keyless+Power Button + Ruota di scorta + Pack fumatori + Estensione garanzia 5 anni
La mia bimba

Re:[Guida]Rendere disinseribile l'esp 01/04/2011 00:55 #107044

100ferhas ha scritto:
raffo ha scritto:
salve ragazzi, ottima guida complimenti, ma i tre pulsantini, oltre alla dis. esp e aibag, il terzo è usato o può essere usato per qualche altra cosa??

ma la disattivazione degli airbag funziona???? :dry:
il secondo non è un pulsante ma una spia che va messa insieme al resto dell'impianto per disattivare l'airbag passeggero...se si fa installare alla ford funziona
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:[Guida]Rendere disinseribile l'esp 01/04/2011 02:59 #107048

ma l'avete stabilito voi che si monta dopo o la ford?a me piace andare fino in fondo alle cose appena posso chiederò spiegazioni in conce o ppure ad un ispettore ford perchè mi rifiuto di pensare che non l'abbiano montato per questioni di economia perchè qui non si tratta di cambiare 2 lampadine ma di montare un tasto che comunque esclude un impianto di sicurezza non voglio essere patetico ma voglio una spiegazione chiara e logica
  • BRESIGAR
  • Fiestista esperto

Re:[Guida]Rendere disinseribile l'esp 01/04/2011 10:27 #107056

BRESIGAR nella vecchia MK6 che avevo ho pagato extra 550€ per l'ESP e avevo anche il pulsantino per disattivarlo/attivarlo! Però come mi è stato più volte confermato nella MK6 il controllo dello slittamento non rimaneva disattivato a bassissima velocità giusto per evitare di rimanere impantanati sulla neve invece sulla MK7 si attivano oltre una certa velocità (20km/h mi pare) e ciò in ford esclude di avere il pulsantino per disattivare i controlli manualmente visto che è automatizzato! Però in altri stati (quelli gelidi) necessitano la totale disattivazione per far marciare la macchina in condizione di neve estrema ecco perchè in Italia viene escluso il pulsantino però la Ford lo ha per alcuni mercati! Fabietto infatti lo ha trovato ed è originalissimo!
Il tuo "ma l'avete stabilito voi che si monta dopo o la ford?" cosa vuol dire? La Ford dall'origine ha stabilito che L'ESP può essere disattivabile ma per l'Italia ha escluso l'opzione di serie ma se uno per esigenze personali lo vuole perchè non metterlo? In fondo la Ford stessa ha previsto la sua possibilità di integrazione con la macchina! B) Se poi tu lo vuoi solo per fare lo sborone evita ma se abiti in zone dove c'è alto rischio di grosse nevicate d'inverno allora mettilo nel bisogno può essere utile per mettere la macchina su strada e poi ricordati di riattivarlo per la tua sicurezza!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Ultima modifica: 01/04/2011 10:33 da JonnyFiesta.
I seguenti utenti ringraziano:: steu-babeu

Re:[Guida]Rendere disinseribile l'esp 01/04/2011 12:58 #107068

BRESIGAR ha scritto:
ma l'avete stabilito voi che si monta dopo o la ford?a me piace andare fino in fondo alle cose appena posso chiederò spiegazioni in conce o ppure ad un ispettore ford perchè mi rifiuto di pensare che non l'abbiano montato per questioni di economia perchè qui non si tratta di cambiare 2 lampadine ma di montare un tasto che comunque esclude un impianto di sicurezza non voglio essere patetico ma voglio una spiegazione chiara e logica
di montarlo dopo è ovvio che lo abbiamo scoperto noi...hai mai sentito qualche concessionario o qualche officina che ha proposto a te o ad altri di montarlo?? io no...puoi anche andare a chiedere...si faranno una bella risatina guardandoti dicendoti che quello che stai dicendo non esiste...anche quando l'ho ordinato io dicevano che non esisteva, poi gli ho dato il codice, l'hanno messo su ecat e l'hanno ordinato. quel tasto è montato all'estero solo sulla versione zetec s, molto sportiva con 120 cv, probabilmente per chi va in pista e non vuole controlli tra le balle...in ogni caso continuando a chiederlo qua non fai altro che alimentare i tuoi dubbi, perchè noi sappiamo solo che si può fare e come si fa...il perchè non c'era prima non possiamo saperlo ovviamente
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:[Guida]Rendere disinseribile l'esp 01/04/2011 13:04 #107071

Fabietto1990 ha scritto:
BRESIGAR ha scritto:
di montarlo dopo è ovvio che lo abbiamo scoperto noi...hai mai sentito qualche concessionario o qualche officina che ha proposto a te o ad altri di montarlo?? io no...puoi anche andare a chiedere...si faranno una bella risatina guardandoti dicendoti che quello che stai dicendo non esiste...anche quando l'ho ordinato io dicevano che non esisteva, poi gli ho dato il codice, l'hanno messo su ecat e l'hanno ordinato. quel tasto è montato all'estero solo sulla versione zetec s, molto sportiva con 120 cv, probabilmente per chi va in pista e non vuole controlli tra le balle...in ogni caso continuando a chiederlo qua non fai altro che alimentare i tuoi dubbi, perchè noi sappiamo solo che si può fare e come si fa...il perchè non c'era prima non possiamo saperlo ovviamente

Quoto, io avevo provato a chiedere in concessionario... Mi hanno risposto che esiste ma che se me lo montano perdo la garanzia...
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery

Re:[Guida]Rendere disinseribile l'esp 01/04/2011 13:39 #107084

comunque chi lo volesse senza passare per il concessionario, posso ordinarlo io al mio (è molto serio, non ti fa fare pippe mentali tipo che perdi la garanzia, oltretutto non si sa come dato che è un pezzo originale ford), e spedirlo con raccomandata...al tagliando non se ne accorgono nemmeno che c'è, e se ve lo chiedono rispondete che l'avete presa così e non sapete nemmeno a che serve :laugh: :laugh:
  • Fabietto1990
  • Amministratore

I seguenti utenti ringraziano:: Furrez

Re:[Guida]Rendere disinseribile l'esp 01/04/2011 13:42 #107087

diciamo che era quello che volevo sentirmi dire quindi il concessionario non te lo installa ok vuol dire che me lo installerò in incognito e ogni volta che andrò a fare il tagliando lo toglierò per non invalidare la garanzia
  • BRESIGAR
  • Fiestista esperto

Re:[Guida]Rendere disinseribile l'esp 01/04/2011 13:46 #107089

BRESIGAR ha scritto:
diciamo che era quello che volevo sentirmi dire quindi il concessionario non te lo installa ok vuol dire che me lo installerò in incognito e ogni volta che andrò a fare il tagliando lo toglierò per non invalidare la garanzia
se sei stato qualche volta a fare il tagliando ti accorgeresti che non serve...stanno talmente di fretta e indaffarati che non si mettono minimamente a vedere questi dettagli...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.168 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [Guida]Rendere disinseribile l'esp

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.