Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [Guida]Rendere disinseribile l'esp

Re:[Guida]Rendere disinseribile l'esp 26/09/2011 16:10 #128672

Fabietto1990 ha scritto:
ah capito!! però cavolo 50€ per un centimetro sono troppi :laugh: :laugh:
Mi faccio cambiare entrambe le spazzole e regolare come voglio io...50€ sono troppi confermo
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:[Guida]Rendere disinseribile l'esp 07/10/2011 00:55 #130725

Ciao a tutti.
Una domanda difficile difficile...è possibile disinserire l'esp togliendo temporaneamente un fusibile?
  • qwe
  • Fiestista in rodaggio

Re:[Guida]Rendere disinseribile l'esp 07/10/2011 01:39 #130733

qwe ha scritto:
Ciao a tutti.
Una domanda difficile difficile...è possibile disinserire l'esp togliendo temporaneamente un fusibile?
quale fusibile??? :huh: :huh:
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:[Guida]Rendere disinseribile l'esp 07/10/2011 02:08 #130734

Magarelli ha scritto:
qwe ha scritto:
Ciao a tutti.
quale fusibile??? :huh: :huh:
se intende quello che gestisce il dispositivo si, ma se non sbaglio sotto quel fusibile c'è anche l'abs
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:[Guida]Rendere disinseribile l'esp 07/10/2011 10:09 #130739

qwe ha scritto:
Ciao a tutti.
Scusa ma se compri il pulsante e lo istalli non fai prima? ed è meno rischioso....
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta

Re:[Guida]Rendere disinseribile l'esp 07/10/2011 15:21 #130779

Palo89cb ha scritto:
qwe ha scritto:
Ciao a tutti.
Scusa ma se compri il pulsante e lo istalli non fai prima? ed è meno rischioso....

Si, è meglio montare il pulsante ma non tutti si sentono in grado di fare quel lavoro.
Era solo una mia curiosità.
  • qwe
  • Fiestista in rodaggio

Re:[Guida]Rendere disinseribile l'esp 07/10/2011 16:21 #130792

però occhio a staccare queste cose...o non mi fiderei...molto meglio il pulsante...è veramente facile metterlo ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:[Guida]Rendere disinseribile l'esp 08/10/2011 00:43 #130837

qwe ha scritto:
Palo89cb ha scritto:
qwe ha scritto:
Ciao a tutti.

Si, è meglio montare il pulsante ma non tutti si sentono in grado di fare quel lavoro.
Io che ho istallato il pulsante e che faccio modifiche come mi pare e piace alla macchina, invece, non me la sentirei mai di giraro con il fusibile disinserito......che paradosso.....però è la verità.....
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta

Re:[Guida]Rendere disinseribile l'esp 08/10/2011 01:01 #130845

Palo89cb ha scritto:
qwe ha scritto:
Palo89cb ha scritto:
qwe ha scritto:
Ciao a tutti.

Io che ho istallato il pulsante e che faccio modifiche come mi pare e piace alla macchina, invece, non me la sentirei mai di giraro con il fusibile disinserito......che paradosso.....però è la verità.....
quoto! un fusibile per ogni impianto elettrico, anche per il più banale ci vuole sempre!
stiamo parlando poi di un dispositivo di sicurezza..se ti capita uno sbalzo di tensione rischi di giocartelo solo perchè la linea elettrica non è stata interrotta...e dopo per la riparazione son dolori :S
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:[Guida]Rendere disinseribile l'esp 03/11/2011 15:15 #136360

discussione interessante....uhm :dry:

l'auto mi arriva per metà dicembre, sarei tentato di chiedere al concessionario se me la fanno trovare col pulsantino, ma prima qualche domanda da ignorante di motori e da chi non ha mai guidato un'auto con l'esp:

l'esp funziona in maniera che se io accellero da fermo e le gomme perdono aderenza entra in gioco e mi "aiuta" no? il discorso che in caso di neve è un impiccio è perchè con le gomme che girano in continuo l'auto si impalla e non va più avanti, giusto?
e (prendendo l'esp NON disinseribile) in caso di gomme da neve e/o catene cosa succede?

chiedo questo perchè io abito al mare ma d'inverno molto spesso vado a trovare un mio amico che abita in montagna, brovincia di bolzano, e dove abita la probabilità di trovare neve non è proprio bassissima, quindi sta cosa del pulsante mi può tornare parecchio utile, però siccome sarebbe l'unica utilità che mi porterebbe (non vado in pista e non faccio il figo sgommando nei parcheggi :P ) mi piacerebbe capire se è il caso di farlo mettere o no.

il concessionario dove l'ho preso è abbastanza grande e le persone sembrano molto serie e disponibili quindi non credo che mi creino problemi, l'unico dubbio è sulla garanzia, essendo solo un interuttore e pure originale non credo di invalidarla no?

grazie per l'aiuto!
  • maboscolo
  • Fiestista
  • Panterona mia...
Tempo creazione pagina: 0.104 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [Guida]Rendere disinseribile l'esp

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.