Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [Guida]Rendere disinseribile l'esp

Re:[Guida]Rendere disinseribile l'esp 03/11/2011 22:44 #136512

mi togliete una curiosità?? Leggendo sul link postato qui sopra, si legge chiaramente questo: will not fit vehicles with parking sensor
vuol dire che chi monta i sensori non può montare il pulsante?? Bhà...sempre più strana questa Ford
Invece tornando alla discussione...in genere il disinserimento dell'Esp si fa quando si vuole escludere il controllo della trazione...in molte auto elimini sia l'uno che l'altro.. in altre solo il controllo trazione.
Io lo vorrei montare ma lo vorrei fare solo per il controllo della trazione però ora leggendo quella frase..ho qualche dubbio
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:[Guida]Rendere disinseribile l'esp 03/11/2011 22:58 #136517

insomma, io do per scontato che escluda anche il TCS come in tutte le altre auto, sennò sto perdendo la testa per niente :P

ma escludere SOLO l'ESP ha qualche utilità? oltre al girare in pista e fare gli sburoni nei parcheggi d'erba...
  • maboscolo
  • Fiestista
  • Panterona mia...

Re:[Guida]Rendere disinseribile l'esp 04/11/2011 01:08 #136561

maboscolo ha scritto:
insomma, io do per scontato che escluda anche il TCS come in tutte le altre auto, sennò sto perdendo la testa per niente :P

ma escludere SOLO l'ESP ha qualche utilità? oltre al girare in pista e fare gli sburoni nei parcheggi d'erba...

@vampi: chi monta i sensori può montare tranquillamente il pulsante (vedi Fabietto)!!! (non capisco sta cosa che hai letto, anche perchè non avrebbe senso no? :) )
con questo pulsante elimini SOLO l'ESP..e fidati per chi l'ha montato è così ;)

@maboscolo: il TCS non viene escluso.
l'utilità del pulsante (esempio) è che almeno sulla neve impazzisci meno (da quello che ho potuto vedere su altre macchine che montano questa opzione)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:[Guida]Rendere disinseribile l'esp 04/11/2011 01:43 #136583

x vampi: è inteso per le macchine che hanno i sensori di parcheggio anteriori, dato che li c'è il tasto per attivarli

Magarelli ha scritto:
lo dici te o lo dice la legge???
le lampade azzurrate le vendono pure, ma sono illegali!
stessa broda fabio..quel pulsante è una manomissione di un sistema di sicurezza FISSO della macchina punto e stop! e fin qui non si può dire nulla!
altrimenti avrebbero potuto produrre a catena direttamente la macchina con questo tasto..perchè qui in italia non lo hanno fatto?? non te lo sei mai chiesto?? per questi motivi elencati prima!
magarelli stai dicendo cose che non c'entrano nulla!! si chiama semplicemente RISPARMIO, perchè tutte le altre marche mettono quel pulsante. cosa cavolo c'entrano le lampade azzurrate con questo discorso?? quelle sono illegali, e se le monti puoi incorrere in sanzioni, e addirittura in mancati risarcimenti in caso di incidente, ma disattivare l'esp (quindi montare anche il tasto) non è illegale, quindi al massimo possono farti storie con la garanzia (solo un meccanico idiota potrebbe farle visto che è originale ford e la macchina è predisposta), ma per quanto riguarda la legge in caso di incidente il fatto di avere l'esp disabilitato non c'entra assolutamente NULLA!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 04/11/2011 01:44 da Fabietto1990.

Re:[Guida]Rendere disinseribile l'esp 04/11/2011 01:52 #136585

Fabietto1990 ha scritto:
x vampi: è inteso per le macchine che hanno i sensori di parcheggio anteriori, dato che li c'è il tasto per attivarli

Magarelli ha scritto:
lo dici te o lo dice la legge???
le lampade azzurrate le vendono pure, ma sono illegali!
stessa broda fabio..quel pulsante è una manomissione di un sistema di sicurezza FISSO della macchina punto e stop! e fin qui non si può dire nulla!
altrimenti avrebbero potuto produrre a catena direttamente la macchina con questo tasto..perchè qui in italia non lo hanno fatto?? non te lo sei mai chiesto?? per questi motivi elencati prima!
magarelli stai dicendo cose che non c'entrano nulla!! si chiama semplicemente RISPARMIO, perchè tutte le altre marche mettono quel pulsante. cosa cavolo c'entrano le lampade azzurrate con questo discorso?? quelle sono illegali, e se le monti puoi incorrere in sanzioni, e addirittura in mancati risarcimenti in caso di incidente, ma disattivare l'esp (quindi montare anche il tasto) non è illegale, quindi al massimo possono farti storie con la garanzia (solo un meccanico idiota potrebbe farle visto che è originale ford e la macchina è predisposta), ma per quanto riguarda la legge in caso di incidente il fatto di avere l'esp disabilitato non c'entra assolutamente NULLA!!
allora non ci siamo capiti:

perchè disinserire un dispositivo di sicurezza su una macchina che ce l'ha FISSO di serie??(quindi senza pulsanti appena uscita di fabbrica, se no ce lo mettevano direttamente e bona).
questo a casa mia si chiama manipolare, aldilà che il pezzo sia originale della casa!!! (e qui l'esempio stupido delle lampadine che le puoi trovare ovunque, ma non le puoi mettere)
questo a casa mia si chiama manipolazione!
e ai periti non piacciono le manipolazioni :)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta

Re:[Guida]Rendere disinseribile l'esp 04/11/2011 02:11 #136588

Non lo hanno messo, come ti ripeto, semplicemente per RISPARMIARE!! Nessun perito sa che quel tasto è stato messo dopo, e comunque è una manipolazione legale, quindi non può dire assolutamente nulla. Non sta scritto in nessuna parte che per circolare c'è l'obbligo di avere l'esp, cosa che invece è ben scandito per le lampadine azzurrate, in quanto sono una modifica all'impianto di illuminazione
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:[Guida]Rendere disinseribile l'esp 04/11/2011 02:23 #136589

Visto che non voglio entrare nel discorso illegale o no parlo per quello che ho scritto io...pensavo che per i casini che succedono per esempio con la neve fosse il controllo della trazione il problema. Parlo da profano eh, ma da fermi che centra l'esp? E' una domanda eh, sia chiaro che non sono ironico :p
  • maboscolo
  • Fiestista
  • Panterona mia...

Re:[Guida]Rendere disinseribile l'esp 04/11/2011 02:26 #136590

Fabietto1990 ha scritto:
Non lo hanno messo, come ti ripeto, semplicemente per RISPARMIARE!! Nessun perito sa che quel tasto è stato messo dopo, e comunque è una manipolazione legale, quindi non può dire assolutamente nulla. Non sta scritto in nessuna parte che per circolare c'è l'obbligo di avere l'esp, cosa che invece è ben scandito per le lampadine azzurrate, in quanto sono una modifica all'impianto di illuminazione

leggi bene fabio!

www.eurauto.it/notizie-utili/ESP.asp

il "risparmio" come dici tu a volte è meglio evitarlo!
e per chiuderla qui....se escludi l'ESP in una macchina che lo monta di serie senza pulsanti per disattivarlo e fai un incidente la garanzia NON COPRE i danni alla tua macchina! in oltre l'assicurazione non copre i danni ne a te ne alla macchina ne a terzi!!!

se poi vuoi continuare con le tue teorie del "risparmio" fai pure...io spero per te che tu non possa mai capitare in una situazione del genere, perchè dopo si che sono volatili per diabetici!
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta

Re:[Guida]Rendere disinseribile l'esp 04/11/2011 02:34 #136591

maboscolo ha scritto:
Visto che non voglio entrare nel discorso illegale o no parlo per quello che ho scritto io...pensavo che per i casini che succedono per esempio con la neve fosse il controllo della trazione il problema. Parlo da profano eh, ma da fermi che centra l'esp? E' una domanda eh, sia chiaro che non sono ironico :p

www.audisportclub.com/forum/showthread.php?t=3714

da fermo assolutamente a nulla!
leggi quello che dicono in sto forum!
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta

Re:[Guida]Rendere disinseribile l'esp 04/11/2011 03:11 #136592

secondo me c'è un po di confusione :)
La legge o quello che sia non c'entra nulla perchè, se fosse stato cosi, avrebbero fatto tutte le auto con Esp fisso, non esiste che alcune si...alcune no....non avrebbe senso!! Per legge il sistema Esp deve essere presente su tutte le vetture ( non so se è già in vigore questa legge o dal 2012) ma questo non vuol dire che se lo togli passi guai in caso di.....
Anche perchè questo sistema non è che ti salva al 100% ma cerca di aiutarti in determinate situazioni, ripeto, è un aiuto, una correzione della traiettoria ma non significa che se tu fai una curva a 200 km/h ..l'esp ti salva il culo del tutto :ohmy:
Un'altra cosa...se ford vende questo cavolo di pulsante, un motivo ci sarà!!!! Che fanno...vendono ...ma poi ti purgano se lo monti perchè non rientra nella garanzia??? qualcosa non mi torna....come non mi torna il fatto di escludere solo l'esp e non il TCS.
Avete mai guidato sulla neve o ghiaccio con gomme estive con i controlli attivi??? è da pazzi...ve lo garantisco.
Concludo dicendo che su molti manuali di uso e manutenzione è menzionato il fatto che se vengono usate catene da neve su vetture con TCS, quest'ultimo deve essere disinserito per il corretto uso....altrimenti si potrebbe incorrere a danni nelle parti meccaniche inerenti al gruppo sospensioni..........
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15
Tempo creazione pagina: 0.146 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [Guida]Rendere disinseribile l'esp

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.