Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: upgrade ugelli lavavetri

upgrade ugelli lavavetri 08/02/2011 17:41 #99106

salve a tutti!! da quando ho preso la fiesta ho notato una "mancanza"...gli ugelli nebulizzatori!!
abituato alla peugeot di mio padre che li ha sinceramente fatico ad abituarmi a questi...consumano molta più acqua e il risultato non è nemmeno paragonabile...

per capire di cosa parlo guiardate questo video...a destra ci sono gli ugelli che dico io e a sinistra quelli tradizionali...

su ebay ho trovato qualcosa di molto interessante

http://cgi.ebay.it/Ford-Replacement-Windscreen-Washer-Jets-Wide-Spray-/260650673631?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item3caffda5df

che sarebbe lo stesso kit di questo link, dove si vede meglio il prodotto...

http://cgi.ebay.co.uk/WIDE-WASHER-JETS-CLEARER-VISABILITY-FITS-FORD-FIESTA-/250768165380?pt=UK_Cars_Parts_Vehicles_Wheels_tyres_Trim_Nuts_ET&hash=item3a62f28a04

o altrimenti ho pensato di sostituirli con quelli della peugeot...li ho trovati qua

http://cgi.ebay.co.uk/Peugeot-206-E-L-Original-Washer-Jets-Front-Pair-New-/160541530010?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item256105579a

hanno però una base strana...non so se sono compatibili

dato il prezzo molto irrisorio vorrei prenderli...vedete un po' se vi piace l'idea :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 08/02/2011 17:43 da Fabietto1990.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:upgrade ugelli lavavetri 08/02/2011 18:51 #99115

Grazie Fabietto, ottima segnalazione; forse questi risolvono anche il problema del gocciolamento.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:upgrade ugelli lavavetri 08/02/2011 19:12 #99120

AltiV3c_128 ha scritto:
Grazie Fabietto, ottima segnalazione; forse questi risolvono anche il problema del gocciolamento.
infatti lo farei anche per quello...adesso per vedere se montano dovrei smontarlo momentaneamente alla peugeot di papà e montarli alla mia...oppure vedere in qualche sfasciacarrozze se ci sono...ho trovato proprio quelli della 307 su ebay e se montano lo prendo :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:upgrade ugelli lavavetri 08/02/2011 20:06 #99132

si infatti... se risolvono il problema del gocciolamento li compro subito! e so anche meglio di quelli che montiamo di serie.....
  • 100ferhas
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
FoFi Titanium 1.4 TDci 70 cv €5 5porte nero panther + Cerchi 16" + Titanium Pack + PSS + Comfort Pack + City Pack + Keyless+Power Button + Ruota di scorta + Pack fumatori + Estensione garanzia 5 anni
La mia bimba

Re:upgrade ugelli lavavetri 08/02/2011 20:23 #99133

Ottima idea, la spesa non è nemmeno molta, facci sapere se trovi quelli adatti per la nostra fofi :)
  • FrancYescO
  • Guru di Fiesta
  • Loving my FoFi
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Re:upgrade ugelli lavavetri 08/02/2011 20:39 #99134

Seguirò molto volentieri la discussione. Sono assolutamente interessato anche io agli ugelli nebulizzatori. E assieme, se non lo risolvono già di loro, farò anche la modifica anti gocciolamento!

Ottimo thread! B)
  • liga86
  • Guru di Fiesta
Ford Fiesta 1.6 TDCi My2011 5p Titanium Midnight Sky
La mia photogallery

Re:upgrade ugelli lavavetri 08/02/2011 21:35 #99143

Dovrebbero essere unversali...ma ci sono comunque quelli specifici per le ford...appena ho i soldi li prendo :) (sto messo proprio male economicamente :laugh: )
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:upgrade ugelli lavavetri 09/02/2011 01:14 #99180

fabiè e tu dicevi che dopo le frecce e i sensori anteriori la smettevi???!!! :blink: :woohoo: questa interesserebbe anche a me! Domanda e per il lunotto posteriore?
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:upgrade ugelli lavavetri 09/02/2011 01:43 #99185

Fabietto1990 ha scritto:
Dovrebbero essere unversali...ma ci sono comunque quelli specifici per le ford...appena ho i soldi li prendo :) (sto messo proprio male economicamente :laugh: )
Cioè ci sono quelli specifici che nebulizzano??? Dimmi tutto :) io li prendo per forza....
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:upgrade ugelli lavavetri 09/02/2011 02:19 #99189

enrib ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Cioè ci sono quelli specifici che nebulizzano??? Dimmi tutto :) io li prendo per forza....
wow vedo che ho fatto cosa gradita :laugh: mi fa piacere :)
si sono quelli che nebulizzano (come puoi notare nella foto sottostante :) )
comunque eccoli qua...

cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&it...geName=STRK:MEWAX:IT

sono universali, non specifici, ma comunque basta regolarli a dovere (c'è una chiavetta apposita nel kit che serve a regolarli) e si adattano su qualsiasi vettura...nel titolo dell'oggetto c'è scritto ford ma penso sia solo una strategia per vendere dato che nella descrizione non compare nulla riguardo il marchio ;)

ecco qualche foto del kit

• Fabietto1990
  • Amministratore

Ultima modifica: 09/02/2011 02:25 da Fabietto1990.
Tempo creazione pagina: 0.125 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial upgrade ugelli lavavetri

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.