Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: upgrade ugelli lavavetri

Re:upgrade ugelli lavavetri 09/02/2011 15:44 #99250

Gigific ha scritto:
Per cambiare gli ugelli non credo sia necessario togliere il rivestimento dal cofano, si riesce a toglierli anche da sopra il cofano muovendoli leggermente in avanti (o in indietro, non ricordo) e poi alzandoli, basta solo non perdere il tubo! (in quel caso si bisogna smontare..)
si è vero...ieri infatti ho sganciato al volo un ugello della 307 di mio padre per vedere come è...quasi quasi faccio una prova al volo XD

oggi comunque devo andare allo sfascio a vedere per una gomma di scorta...se trovo qualche peugeot o citroen incidentata li prendo :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:upgrade ugelli lavavetri 09/02/2011 15:49 #99252

liga86 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
è quello che mi sono chiesto anche io...bisogna vedere se sono valvole o semplici raccordi...

traducendo "2 connector pipe" dice che sono semplici "connettori del tubo"...mi sa che non sono valvole :dry:

Ma se fossero dei raccordi non dovrebbero essere dei T? Anzi, uno solo dovrebbe essere un T. Addirittura ne dovrebbe bastare uno solo di T.
in realtà penso non ce ne sia bisogno...a quanto ho capito sono solo 2 prolunghe ai tubi...secondo me basta sfilare il tubo dall'ugello vecchio e reinserirlo in quello nuovo
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:upgrade ugelli lavavetri 09/02/2011 16:05 #99255

Da quello che ricordo quando ho smontato il pannello sotto il cofano, gli ugelli sono ad incastro con una linguetta metallica, non credo proprio che si riesca a smontarli da sopra.
EDIT: Ricordavo male, no c'è nessuna linguetta metallica, ma confermo che è impossibile tirarli da sopra senza rompere/graffiare nulla. Guardate la foto numero 5 di questo questo mio post per rendervene conto.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...
Ultima modifica: 09/02/2011 16:09 da AltiV3c_128.
I seguenti utenti ringraziano:: Icedemon89

Re:upgrade ugelli lavavetri 11/02/2011 14:54 #99583

UPDATE B)

presi stamattina dallo sfasciacarrozze...erano di una 307 incidentata B) uno è un po' scalfito...ma lo rubo alla peugeot di papà e lo scambio con questo :laugh: :laugh: erano anche un po' schiariti ma col lucido nero per le scarpe sono tornati belli neri B)

guardando un altro forum straniero ho trovato in'interessante soluzione per fissarli

si lima la plastica in eccesso (ugello a dx)

dopodichè si filetta con una filiera (che però non ho)

e si mette il bullone

adesso vedo se riesco a fissarli in un altro modo altrimenti rimedio una filiera e faccio il lavoro :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Ultima modifica: 11/02/2011 14:56 da Fabietto1990.

Re:upgrade ugelli lavavetri 11/02/2011 15:12 #99587

Nel caso non riuscissi a trovare una filiera hai pensato ad un eventuale seeger (o anello elastico, chiamalo come vuoi..:)) Non so però se possa reggere o meno, sicuramente bisognerebbe intagliare leggermente l'ugello per creare l'alloggiamento del seeger.
  • liga86
  • Guru di Fiesta
Ford Fiesta 1.6 TDCi My2011 5p Titanium Midnight Sky
La mia photogallery

Re:upgrade ugelli lavavetri 11/02/2011 15:20 #99590

liga86 ha scritto:
Nel caso non riuscissi a trovare una filiera hai pensato ad un eventuale seeger (o anello elastico, chiamalo come vuoi..:)) Non so però se possa reggere o meno, sicuramente bisognerebbe intagliare leggermente l'ugello per creare l'alloggiamento del seeger.
avevo pensato anche io a qualcosa del genere...vedremo dai :) adesso ho una visita medica appena torno mi metto all'opera ;)

comunque ho cambiato l'ugello scalfito alla 307 di papà hihihihihi :laugh: :laugh: :laugh:
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:upgrade ugelli lavavetri 11/02/2011 15:23 #99591

Bene. Naturalmente, come al solito, condisci il tutto con tante foto.
  • liga86
  • Guru di Fiesta
Ford Fiesta 1.6 TDCi My2011 5p Titanium Midnight Sky
La mia photogallery

Re:upgrade ugelli lavavetri 11/02/2011 15:26 #99592

non per fare il guasta feste, ma poi quando si è in movimento a 50km/h e anche di piu questi ugelli continuano a spruzzare bene? quelli delle fiesta in autostrada gia spruzzano malissimo :angry:
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery
Ultima modifica: 11/02/2011 15:27 da borby87.

Re:upgrade ugelli lavavetri 11/02/2011 18:52 #99632

quello è un problema di quasi tutte le auto... io mi sono abituato a usarli da fermo così l'acqua va dove deve andare e la tergitura la porta via tutta!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:upgrade ugelli lavavetri 11/02/2011 19:26 #99637

FATTO B)

www.fordfiestaitalia.com/forum/14-guide-...iesta-mk7.html#99634

x borby...no funzionano benissimo anche alle alte velocità (li ho testati sui 120 tra un rettilineo e l'altro mentre mi sparavo qualche curva a manetta :laugh: )
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.116 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial upgrade ugelli lavavetri

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.