Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: upgrade ugelli lavavetri

Re:upgrade ugelli lavavetri 12/03/2011 20:40 #104163

AltiV3c_128 ha scritto:
aspettiamo che arrivino e li proviamo sulla mia, così se non vanno bene non sprecate denaro (anche se sono solo 6€ alla fine) anche voi.
Ok, mi metto in attesa anche io :)
Facci sapere quando ti arrivano e li hai montati :)
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:upgrade ugelli lavavetri 24/03/2011 21:31 #105730

Niente ragazzi, un buco nell'acqua... Gli ugelli per come sono non si incastrano, anche riadattandoli con il coltello spruzzano troppo basso e bagnano tutto il cofano e per finire non sono nemmeno regolabili, quindi sono utili come un buco di c. sul gomito.
Ho provato a metterli lievemente sollevati, ma spruzzavano liquido lavavetri da tutte le parti, anche sul tetto e addirittura sulle fiancate!!

Alla fine li ho messi alla FoFi Mk5 della mia ragazza che ha i fori sul cofano molto più vicini al parabrezza e quest'ultimo si adatta meglio al flusso nebulizzato, insomma, per quell'auto sono perfetti: si incastrano bene e spruzzano bagnando quasi per niente il cofano o il tetto e nebulizzano l'acqua su tutta la parte utile del parabrezza ancor prima che le spazzole inizino a muoversi.

Ho fatto qualche foto per farvi rendere conto di come sono fatti rispetto a quelli originali della Mk7:

Come potete notare dalle ultime due foto, la scalanatura anteriore è più sottile in quello della Focus, inoltre la linguetta d'incastro posteriore è più lunga.

Non ho fatto foto al getto d'acqua perché mi son girate troppo le scatole e ho tolto tutto ancor prima che mi ricordassi di fare la foto. Mi ha fatto molto piacere comunque poterle mettere nell'altra Fiesta perché è un'auto alla quale tengo molto, ma quando avevo finito avevo le mani così sudice che non mi andava di toccare la fotocamera.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:upgrade ugelli lavavetri 24/03/2011 22:34 #105746

mi dispiace alti :dry:

allora accontentati di quelli di ebay che tra tutti credo siano i migliori :laugh:
  • 100ferhas
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
FoFi Titanium 1.4 TDci 70 cv €5 5porte nero panther + Cerchi 16" + Titanium Pack + PSS + Comfort Pack + City Pack + Keyless+Power Button + Ruota di scorta + Pack fumatori + Estensione garanzia 5 anni
La mia bimba

Re:upgrade ugelli lavavetri 24/03/2011 23:05 #105752

mi dispiace alti :( e ti ringraziamo per non averci fatto buttare soldi...
più o meno a che altezza del parabrezza arrivavano?? i miei coprono più o meno fino a dove arrivano i tergicristalli, forse anche un po' meno...non è male ma si può fare di meglio...
adesso vorrei provare quelli della xsara/c2/c3 che sono identici ai miei (della 307) ma sparano un po' più in alto...vi farò sapere...

mi domando per quale cavolo di ragione non li facciano regolabili...maledetti :angry: :angry:
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:upgrade ugelli lavavetri 25/03/2011 00:34 #105769

No non è possibile! Sembrava troppo bello! :angry: Alti grazie di aver provato per tutti noi sono contento che nonostante tutto li hai rimpiazzati e non hai buttato soldi! Però cavolo potevano farli di serie questi spruzzini nebulizzatori!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:upgrade ugelli lavavetri 25/03/2011 02:32 #105775

Tranquilli ragazzi, non fa nulla.. è stata più la "delusione" di non essere arrivato allo scopo che altro..

Mi solleticava l'idea di posizionarli nella grata sotto i bracci dei tergicristalli, ma non me la sono sentita di smontarla.
Il problema non è che sono bassi, come altezza in generale mi sono sembrati buoni, però praticamente spruzzano bagnando il cofano perché il getto parte "a raso terra" e poi arrivano fino alle fiancate con effetto "pallonetto". In particolare quello lato guida lava tutto il parabrezza, quello passeggero butta acqua anche per terra e sulla fiancata perché è posizionato male e non puoi farci niente perché non si può ruotare e non si può orientare.. peccato.

PS: Nella Mk5 stanno una favola e bagnano solo la parte giusta del parabrezza, cioè la parte di vetro dentro "la traccia" d'azione delle spazzole. Sembrano messi li di serie...
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:upgrade ugelli lavavetri 25/03/2011 20:53 #105861

update!! oggi sono riandato allo sfascio a cercare una gomma di scorta e ho trovato una c3 recente incidentata...ovviamente mi sono preso gli ugelli :laugh: :laugh: anche questi me li ha regalati :laugh: :laugh:

come potete vedere rispetto a quelli che ho ora sono orientati più in alto...domani mattina li monto e si verdà...spero di aver trovato una soluzione definitiva :dry: :dry:
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:upgrade ugelli lavavetri 25/03/2011 21:24 #105866

Facci sapere :)
La C3 che modello è, l'ultimo o il precedente?
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:upgrade ugelli lavavetri 25/03/2011 21:38 #105871

lollapalooza ha scritto:
Facci sapere :)
La C3 che modello è, l'ultimo o il precedente?
Penultimo (quella a forma di uovo) ultimo restyling ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:upgrade ugelli lavavetri 25/03/2011 21:46 #105874

Fabietto1990 ha scritto:
come potete vedere rispetto a quelli che ho ora sono orientati più in alto...domani mattina li monto e si verdà...spero di aver trovato una soluzione definitiva :dry: :dry:
Fabietto for president!!! :woohoo: :woohoo:
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele

Flick Ford...
Tempo creazione pagina: 0.105 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial upgrade ugelli lavavetri

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.