Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: segmento B, le peggiori

Re:segmento B, le peggiori 17/03/2010 01:09 #46855

la cosa bella della sandero è che non costa nemmeno poco, se la prendi un minimo accessoriata il prezzio lievita a 11/12.000 euro, e quel prezzo si prende anche la fiesta, la oper corsa, la grande punto ecc ecc.
per quanto riguarda la grande punto evo, provate a fare la configurazione sul sito della fiat: se si prende l'allestimento migliore, che coem caratteristiche corrisponde all'incirca al titanium della fiesta, si devono sborsare 20.000 euro!!!! ditemi voi...
nel rapporto qualità/prezzo la fiesta fa scuola!!!!!
fiesta titanium 1.4 tdci rosso morello 5 porte, interni dots antracite, titanium pack, city pack, confort pack, ESP, PSS, antifurto perimetrale e volumetrico, ruota di scorta 14'', terzo poggiatesta centrale, opzione fumatori
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:segmento B, le peggiori 17/03/2010 15:43 #46925

Le peggiori?
-Dacia Sandero
-Punto evo ( ma che cacata di macchina è? )
Ma imho la fiesta è la più bella, prende molto dalla 207 che è cicciona rispetto alla fiesta :D
  • Andrix88
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Re:segmento B, le peggiori 17/03/2010 16:18 #46933

Uhm, ma parliamo di estetica o dell'auto nel suo complesso?

La Dacia Sandero è senz'altro una delle peggiori in tutto...ma vi siete dimenticati della Dacia Logan, la versione 3 volumi della Sandero...insomma la Fiat Duna rumena. Se con la Sandero tocchi il fondo, con la Logan cominci a scavare...

Toyota Yaris: in realtà è una delle migliori, ma se il giudizio è estetico, è bruttissima.

La C2 non so se sia di segmento B: la Citroen che corrisponde alla Fiesta è la C3, e non mi piace neanche quella. Tra l'altro ha motori sfiatati. Vabbè io sono di parte, non sopporto la roba pretenziosa tipicamente franzosa. Sottoscrivo comunque l'odio per la C2, io la classifico fra le "auto degli infami".

Grande Punto Evo: non ho dati per la funzionalità, esteticamente è una giacca con le toppe... Certo il GPL 1.4 da 77 cavalli è da scomunica...

Riesce a fare di peggio Peugeot con la sua 207 1.4 gpl: macchina bella e riuscita, ma...un motore 1.4 da 73 cavalli per una macchina da 1250 chili??

Parlando di motori, anche la maggior parte di quelli dell'Opel Corsa sono a dir poco imbarazzanti per potenza, coppia e prestazioni. E' il motivo principale per cui l'ho dovuta scartare.

Lancia Y: oh, sarà rifinita e tutto, ma è...lasciatemelo dire...è...finocchia!

Chevrolet Aveo...non è proprio riuscitissima, ma c'è di peggio.

E la Tata Indica? Vogliamo parlare della Tata Indica? :laugh:
  • Kitt
  • Fiestista discreto

Re:segmento B, le peggiori 17/03/2010 16:30 #46939

kitt mi riferisco al giudizio dell'auto nel suo complesso e in base a vari parametri, meccanica, prestazioni, design, rapporto qualità/prezzo, e chiaramente sono giudizi soggettivi, a qualcuno interesserà solo l'estetica, ad altri il motore ;)
per rispondere al tuo post, concordo che la logan è davvero pessima, ma è segmento C :D la dacia in generale non ha senso di esistere, la renault dovrebbe riconvertire l'intera società dacia sotto il suo marchio ed alzare gli standard qualitativi delle auto che produce.
la yaris ha degli interni da incubo!!!!!
C2 e C3 appartengono al segmento B e mi fa ridere vedere che molt ialtri come me pensano che la C2 sia l'auto del tamarro per eccellenza :D :D :D
mio fratello ha la peugeot 207 1.6 diesel, ottimo motore e grande stabilità, col gpl non saprei proprio...
la lancia Y npmn è finocchia, ma femminile, quindi indicata per le donne ;)
per quanto riguarda chevrolet aveo e Tata, io volevo sapere le automobili, non i cassonetti con le ruote :D :D :D
comunque kitt fai una media dei tuoi giudizi e posta la tua top 3 ;)
fiesta titanium 1.4 tdci rosso morello 5 porte, interni dots antracite, titanium pack, city pack, confort pack, ESP, PSS, antifurto perimetrale e volumetrico, ruota di scorta 14'', terzo poggiatesta centrale, opzione fumatori

Re:segmento B, le peggiori 17/03/2010 22:51 #47080

jackfrusciante ha scritto:
per quanto riguarda chevrolet aveo e Tata, io volevo sapere le automobili, non i cassonetti con le ruote :D :D :D
comunque kitt fai una media dei tuoi giudizi e posta la tua top 3 ;)

Ok, ma così mi levi la killer car per la top 3 delle carriole :laugh:

Beh, senza dubbio:

1) Dacia Logan

2) Dacia Sandero

3) Lancia Y

Le prime due non hanno bisogno di commenti...la terza, creata solo per essere chic, mi fa venire l'orticaria... e poi ma come fai a reclamizzarne la linea a gpl chiamandola ECOCHIC???????

Per completezza aggiungo fuori concorso la Aveo e la Tata Indica...la monnezza da qualche parte la si dovrà pure buttare :laugh:

La 207 è un'ottima macchina, se le metti un buon turbodiesel o il 1.4 da 95 cavalli va benone, ma quello da 73 è un polmone (oltretutto 73 cavalli a benzina...) :dry:

Alla C2 il premio della giuria come auto più coatta B)

Non sarebbe male una hit parade pure delle auto più coatte...
  • Kitt
  • Fiestista discreto

Re:segmento B, le peggiori 17/03/2010 23:01 #47081

ahahahahahahahah effettivamente è impossibile trovare una persona normale alla guida della C2 :D :D :D
un'altra macchina che si presta alle tamarrate è la grande punto, ne vedo in giro tantissime preparate alla fast and furious :D

Re:segmento B, le peggiori 18/03/2010 00:02 #47092

Sì, beh il coattone con la grande punto 65 cv tutta addobbata è una figura sintomatica del male :laugh:

Ma più o meno tutte le fiat si prestano: la nuova 500 è l'auto del fighetto pontemilvaro che non si può permettere la Mini... molto "vorrei ma non posso", insomma. In versione Abarth mi fa scoppiare in lacrime dalle risate appena la vedo. Chi glielo spiega a sta gente che la 500 altro non è che una Panda con un'altra carrozzeria, cerchi più costosi e qualche cromatura in più? :laugh:

La Fiat Bravo poi... la capolista delle auto degli infami. Ci fosse uno con la Bravo che meritasse di avere la patente

Non parliamo poi della Volkswagen Golf... alla guida di quella macchina ci ho visto un 110% di assassini. Ma l'elenco è lunghissimo...ci sarebbe da aprire capitoli a parte per suv, microcar.... :blink:
  • Kitt
  • Fiestista discreto

Re:segmento B, le peggiori 18/03/2010 00:20 #47094

1)Mercedes Classe A. Non so se sia proprio proprio nel segmento B, ma di sicuro si aggiudica il primo posto; anche una supposta di tachipirina riesce ad essere più attraente.
2)Hyundai i20. Ok che è meglio di tutta la produzione Hyundai precedente messa assieme, ma l'anteriore sembra rubato da una Corsa (e non è un complimento...)
3)Punto Evo. Se la Grande Punto davanti aveva un che di Maserati, la Punto Evo dai fanali in giù è goffa, sgraziata, poco coerente con uno stile firmato da Giugiaro nel 2005; un restyling posticcio che ucciderà la credibilità che Fiat aveva ottenuto in questi 5 anni

Fuori classifica ci sono: Lancia Ypsilon, talmente da ragazza che se vedo una persona di sesso maschile alla guida, penso che sia il ragazzo della proprietaria, mi viene il voltastomaco a pensare che possa essere sua; Nissan Micra, idem come sopra.
L'unica che mi sento davvero di elogiare come stile e guida (ci ho fatto 500 km all'elba quest'estate, e avevo anche pensato di prenderla se non fosse costata troppo), è la MiTo.
In ogni caso, la nostra Fiesta è il massimo, agli altri solo le briciole... :laugh:
  • ste52
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 2
120000 km a GPL
Ultima modifica: 18/03/2010 00:21 da ste52.

Re:segmento B, le peggiori 18/03/2010 00:28 #47095

ste52 ha scritto:
Fuori classifica ci sono: Lancia Ypsilon, talmente da ragazza che se vedo una persona di sesso maschile alla guida, penso che sia il ragazzo della proprietaria, mi viene il voltastomaco a pensare che possa essere sua

Non resisto...non resisto....lo devo dire :laugh:

La Lancia Y è l'auto in assoluto più guidata dai trans :laugh:
  • Kitt
  • Fiestista discreto

Re:segmento B, le peggiori 18/03/2010 00:36 #47098

allora comincia a delinearsi la classifica generale con rispettivo commento :D :D :D
1) dacia sandero: povera
2) lancia y: effemminata
3) sfida all'ultimo voto tra grande punto e citroen C2: tamarra
;) ;) ;)
Tempo creazione pagina: 0.096 secondi
Tu sei qui: Home Forum Oltre la Fiesta Off topics segmento B, le peggiori

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.