Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: segmento B, le peggiori

Re:segmento B, le peggiori 03/10/2011 20:04 #130013

Allora ti hanno ingannato, il sound system costava 500 euro (e comunque è sempre stato in omaggio insieme a clima e fendinebbia) e gli airbag per le ginocchia (in italia) sono sempre stati di serie (lo dice 4ruote nella prova di novembre 2008, lo confermano i listini e li sottoscrivo io dato che da gennaio 2009 giravo concessionari per cambiare la vecchia fiesta). A questo punto la tua Fiesta potrebbe essere una versione per il mercato estero dirottata in italia.

Rispetto la tua opinione sulla Punto Evo ma non la condivido: in azienda abbiamo una Mylife 75cv da pochi mesi, niente da dire sul motore che va ad aria (il cdb indiva i 21,2 km/litro senza attenzioni dopo 5000km) a parte i penosi assemblaggi (le guarnizioni che non stanno su) il problema è la guida, lo sterzo è troppo evanescente, gli ammortizzatori sono troppo morbidi e il cambio ha innesti duri e contrastati (dovrebbe essere il vetusto c510) mi fanno sembrare la Fiesta una sportiva.

In definitiva se prima di prendere la Fiesta sbavavo per la GP t-jet 120cv ora alla luce di cattive esperienze con Fiat in casa (mio padre ha cambiato la Bravo per disperazione, e alla Panda di casa si è rotto il servosterzo 2 volte in 5 anni) sono felice di non averla presa.

Ciao Ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:segmento B, le peggiori 03/10/2011 21:18 #130042

leon82 ha scritto:
Allora ti hanno ingannato, il sound system costava 500 euro (e comunque è sempre stato in omaggio insieme a clima e fendinebbia) e gli airbag per le ginocchia (in italia) sono sempre stati di serie (lo dice 4ruote nella prova di novembre 2008, lo confermano i listini e li sottoscrivo io dato che da gennaio 2009 giravo concessionari per cambiare la vecchia fiesta). A questo punto la tua Fiesta potrebbe essere una versione per il mercato estero dirottata in italia.

Rispetto la tua opinione sulla Punto Evo ma non la condivido: in azienda abbiamo una Mylife 75cv da pochi mesi, niente da dire sul motore che va ad aria (il cdb indiva i 21,2 km/litro senza attenzioni dopo 5000km) a parte i penosi assemblaggi (le guarnizioni che non stanno su) il problema è la guida, lo sterzo è troppo evanescente, gli ammortizzatori sono troppo morbidi e il cambio ha innesti duri e contrastati (dovrebbe essere il vetusto c510) mi fanno sembrare la Fiesta una sportiva.

In definitiva se prima di prendere la Fiesta sbavavo per la GP t-jet 120cv ora alla luce di cattive esperienze con Fiat in casa (mio padre ha cambiato la Bravo per disperazione, e alla Panda di casa si è rotto il servosterzo 2 volte in 5 anni) sono felice di non averla presa.

Ciao Ciao
quoto leon, la fiesta è sempre stata con 5 airbag di serie (250 € per quelli a tendina) e con l'esp (prima a pagamento, 250 €, poi di serie su tutti i modelli)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:segmento B, le peggiori 04/10/2011 10:58 #130160

allora credo proprio che mi abbiano fregato! maledetti! vabbè ma ormai! comunque ho controllato il fatto dell'airbag ginocchia ed è vero...c'è...chiedo scusa per la gaffe!! pensate un po...neanche lo sapevo!

attenzione che la leon non è un segmento b ma c...deriva dal pianale (e telaio, credo, della golf/a3)

per quanto riguarda la evo non so dire perchè non l'ho guidata (solo provata per 5 min)...a me sinceramente è sembrata molto comoda e silenziosa...e molto reattiva e scattante (aveva il 1.6 diesel da 120 cv)

se posso permettermi quando andavo in giro con la gp molte riviste la criticavano per l'assetto rigido (è pur sempre un'utilitaria) e o sterzo molto diretto...forse con la evo hanno voluto, diciamo così, modificare questi parametri e renderla piu morbida. Cioè alla fine è ridicolo sportiveggiare con queste macchine! con un tb pure pure ma in quel caso hai cerchi grossi, sosp tarate in modo diverso ecc...insomma dai fare la guida sportiva con 90 cv non è cosi appagante (figuriamoci con 68)

il 75 lo conosco molto bene visto che è lo stesso motore di mio padre (lui ha il 90 ma il motore è quello), il cambio a 6m è abbastanza preciso, ma so che il c510 è un po duro e a volte si impunta (provato personalmente per un certo periodo)

:laugh:
  • saviana_a
  • Fiestista discreto

Re:segmento B, le peggiori 04/10/2011 11:00 #130161

oh cielo che gaffe :(
avevo letto "quoto la leon" invece c'è scritto "quoto leon"

chiedo scusa! :dry:
  • saviana_a
  • Fiestista discreto

Tempo creazione pagina: 0.059 secondi
Tu sei qui: Home Forum Oltre la Fiesta Off topics segmento B, le peggiori

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.