Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: segmento B, le peggiori

Re:segmento B, le peggiori 18/03/2010 00:39 #47100

chiaramente il povero è riferito al design molto datato e all'allestimento davvero scarno, nn faccio alcun riferimento al prezzo o al lato economico. potete anche mettere una macchina da 67.000 euro come una da 5.000
fiesta titanium 1.4 tdci rosso morello 5 porte, interni dots antracite, titanium pack, city pack, confort pack, ESP, PSS, antifurto perimetrale e volumetrico, ruota di scorta 14'', terzo poggiatesta centrale, opzione fumatori
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:segmento B, le peggiori 18/03/2010 01:57 #47108

la mia top 3!
1) Dacia Sandero... Beh ampiamente descritta/schifata nei post precedenti :D
2) Nuova Twingo (anche se è un mezzo segmento b), non la sopporto, è orribile! mi mette molta tristezza quando ne vedo una
3) Nuova C3 (molti di voi nn saranno d'accordo credo) ma non mi piace di niente! ne esternamente e ne internamente!

poi vabbè ci sta un mega parimerito al 4° posto tra
Hyundai i20, Chevrolet Aveo, Lancia Y, C2, Suzuki Splash e qualche altra che ora non mi viene in mente!
Non metto peugeot in classifica perchè ormai sono tutte uguali... Non mi ispirano niente, il nulla totale! Sembra passi aria quando ne vedo una...

In genere inoltre odio tutta la linea delle ultime Toyota...
La Yaris ormai è diventata anonima, sono anni che è identica... fanno dei restyling che di questo nome poco hanno... Inoltre sono stati capaci di rovinare anche il mitico Rav4!
E senza contare le ultime IQ, Urban Cruiser e Nuova Auris...

Uscendo dal segmento metterei la Fiat Sedici, la Lancia Delta e qualche altra :D
  • gek0z
  • Amministratore
  • Adrenalina...
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Clicca qui! La mia FoFi WhiteFrozen!
Extra: OZ Adrenalina, Xeno, Plafoniera post., DMB Black n'Chrome e molto altro...
Next step: booh!
Ultima modifica: 18/03/2010 01:59 da gek0z.

Re:segmento B, le peggiori 03/10/2011 14:12 #129887

jackfrusciante ha scritto:
la cosa bella della sandero è che non costa nemmeno poco, se la prendi un minimo accessoriata il prezzio lievita a 11/12.000 euro, e quel prezzo si prende anche la fiesta, la oper corsa, la grande punto ecc ecc.
per quanto riguarda la grande punto evo, provate a fare la configurazione sul sito della fiat: se si prende l'allestimento migliore, che coem caratteristiche corrisponde all'incirca al titanium della fiesta, si devono sborsare 20.000 euro!!!! ditemi voi...
nel rapporto qualità/prezzo la fiesta fa scuola!!!!!

Vabbè ma questo che centra? se vai su qualsiasi sito di case automobilistiche e fai la configurazione il prezzo ti viene uno sprposito! sul sito ford la fiesta la danno base a 11500 euro!
la titanium 1.6 diesel costa 16.750 euro ... con radio cerchi city park costa 19.025 euro...fai un po te e non è che sia poi chissa quanto accessoriata!

ti porto un aneddoto al volo. 4 anni fa quando mio padre si è preso la grande punto sul sito gli dava qualcosa tipo 18500...incredulo è andato da un conce e si è fatto un preventivo...14300 per la stessa auto...ed era una 1.3 90cva 6m con 7 airbag cd mp3 con bluetooth usb 9 altoparlanti comandi volante esp e tutti i controlli del mondo (trazione decellarazione partenza in salita compressione sospensioni frenate emergenza...e chi piu ne ha piu ne metta)

la mia costa 800 euro in meno ma non ha la radio blutooth (ha la radio da 750 carte che fa veramente pena) ha solo l'esp (allìepoca a pagamento) e non ha neanche la vernice met, ha 4 airbag (qindi niente tendine e niente ginocchia)...

alla fine scusa se mi permetto ma il rapporto qualità prezzo non è poi cosi eccelso visto che per avere una radio piu o meno decente (con 6 casse) la ford te la fa pagare 1000 euro! neanche fosse oro
  • saviana_a
  • Fiestista discreto

Re:segmento B, le peggiori 03/10/2011 14:15 #129890

Ma se non sbaglio la radio che Ford propone a 1000€ non ha anche il navigatore e la retro con la camera?
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:segmento B, le peggiori 03/10/2011 14:23 #129893

Palo89cb ha scritto:
Ma se non sbaglio la radio che Ford propone a 1000€ non ha anche il navigatore e la retro con la camera?

scusa hai ragione...quella da 1000 ha il navigatore...la telacamera mi giunge nuova però...

cmq quado la comprai io, all'epoca potevi scegliere tra quella da 750 euro (4 altoparlanti) e quella da 1000 (6 altoparlanti) e non c'era navigatore o telecamere...tra l'altro nella configurazione a 4 casse la logica vuole che ce ne siano 2 davant e 2 dietro (la famose doppio cono full range)...ma probabilmente un ingeniere fallito ha pensato bene di metterle tutte e 4 davanti (2 woofer e 2 tweeter) che secondo me no ha senso

in ogni caso molti che prima erano accessori, ora sono di serie; e molti che prima non esistevano ora sono accessori...probabilmente perche non reggeva il confronto con la concorrenza..
  • saviana_a
  • Fiestista discreto

Re:segmento B, le peggiori 03/10/2011 14:23 #129894

Palo89cb ha scritto:
no quello è il city pack premium che non centra nulla col premium sony system
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:segmento B, le peggiori 03/10/2011 14:28 #129897

ah ok, quindi fa parte del city park...
ma allora la radio da 1000 euro ha solo il navigatore?
  • saviana_a
  • Fiestista discreto

Re:segmento B, le peggiori 03/10/2011 14:29 #129898

Magarelli ha scritto:
Palo89cb ha scritto:
no quello è il city pack premium che non centra nulla col premium sony system
Quindi per avere quelle cose dovresti prendere il sony + il comfort pack?
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:segmento B, le peggiori 03/10/2011 19:11 #130005

@ saviana: quando hai preso la Fiesta? te lo chiedo perchè la radio con 4 autoparlanti senza bt (sound system) mi risulta sia sempre costata 500 euro mentre quella con 6, bt e usb (pss) costa 750 euro...poi scusa come fa la tua Fiesta (è una mk7?) a non avere gli airbag per le ginocchia se sono di serie su tutte le fiesta mk7 dall'esordio?

Tornando in topic trovo orribile la nuova Lancia Ypsilon...è un incrocio venuto male tra una Delta e una PT cruiser degno dei peggiori coreani anni 90

Ciao Ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:segmento B, le peggiori 03/10/2011 19:51 #130010

Ciao, si è mk7 l'ho presa appena uscita. ordinata a fine 2008 e ricevuta 02/09. confermo i 4 airbag (quello alle ginocchia è stato aggiunto dopo di serie) l'esp costava 250 euro e la radio l'ho pagata 750 ma non ha bluetooth e usb e le casse erano 4...poi ne ho aggiunte 2 dietro...leggendo cio che scrivi spero non mi abbiano fregato facendomi pagare 750 invece di 500 (comunque tanti per una radio di cosi scarsa qualita a parer mio)

in ogni caso non mi piace la peugeot e le indiane

le koreane stanno migliorando moltissimo sia nella qualità costruttiva sia nell'affidabilità (garanzia 7 anni dall'acquisto!!!)

e parlano molto molto bene della yaris (ma si sa che la qualità e affidabilità toyota sono al top)

la polo la trovo totalmente anonima e vecchia, ha le stesse caratteristiceh interne di tutte le vw degli ultimi 10 anni.

la punto evo mi piace molto per gli interni...sinceramente la trova la miglior seg b come finiture e bellezza al tatto (parlo degli interni) e chi l'ha provata di persona lo sa...fuori però, vabbè è inutile dire come tanti altri che quel paraurti, frecce, e fendi proprio fanno pena! tutto l'anteriore fa pieta, per il resto è bella. Non a casa dal 2012 ci sara un restyling, a quanto ho visto sparira il paraurti orrendo e la striscia comata con il logo fiat...gli interni resteranno invariati salvo nuovi colori
  • saviana_a
  • Fiestista discreto
Tempo creazione pagina: 0.070 secondi
Tu sei qui: Home Forum Oltre la Fiesta Off topics segmento B, le peggiori

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.