Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Acquisto smartphone per compleanno,consigli-->

Re:Acquisto smartphone per compleanno,consigli--> 26/02/2015 14:50 #296053

Non diciamo stronzate. Se conoscessi bene come funzionano le 2 tecnologie saresti il primo a dire che gli lcd sono obsoleti. Hai mai visto vicini una tv oled (che equivale a dire amoled) e una lcd? C'è un'abisso di differenza, quindi si...se una televisione costa anche 5mila euro ma è lcd è obsoleta. Poi che lcd sia o no a led non cambia molto, visto che fa solo da retroilluminazione. il tempo degli amoled azzurrini e troppo saturati è finito dopo il galaxy s2 (3 anni fa) e non a caso il display del note 4 è stato definito il miglior display per smartphone e displaymate gli da i punteggi più in alti in assoluto, quindi se li metti vicino la differenza si vede eccome. Informati bene prima di dire le cose!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 26/02/2015 14:53 da Fabietto1990.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Acquisto smartphone per compleanno,consigli--> 26/02/2015 18:51 #296075

quindi tutte le tv che vengono vendute oggi tranni gli oled della lg sono obsoleti, ok hai ragione

e hai ragione tu lo schermo dell'htc m8 è obsoleto, come quello di xperia z3... buonanotte
  • baresedoc85
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Acquisto smartphone per compleanno,consigli--> 26/02/2015 19:15 #296081

Io per ora mi accontento di un Nokia 520 pagato all'epoca 80 euro, senza flash, schermo dignitoso, sistema fluido, nessun impuntamento e batteria duratura.

Secondo me non ha senso spendere più di 200 euro per un telefono IN QUESTO PERIODO poichè tutti i nuovi telefoni che escono sono meglio di quelli usciti il giorno prima: processori più potenti, ram più capiente, fotocamera con più megapixel, schermo con più pollici, ma nessun telefono ha introdotto una vera novità quindi non vedo perchè dover cambiare il mio.

L'unico telefono che mi ha interessato un po' è stato lo YotaPhone 2 con display E-Ink al posteriore, ma purtroppo proposto ad un prezzo proibitivo.

Anche un telefono di 2 anni fa permette di giocare, chiamare, fare foto; poi è ovvio che un telefono attuale ci mette meno, svolge meglio i suoi compiti, ecc ma alla fine fa le stesse cose.
Attendo la commercializzazione di un telefono con vere novità, come per esempio schermo fotovoltaico o nuove funzioni.
  • Tarta94
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 11
State attenti a Fabietto1990....Se non comprate le sue lampadine o se osate contraddirlo sarete bannati!

Re:Re:Acquisto smartphone per compleanno,consigli--> 26/02/2015 19:28 #296086

baresedoc85 ha scritto:
quindi tutte le tv che vengono vendute oggi tranni gli oled della lg sono obsoleti, ok hai ragione

e hai ragione tu lo schermo dell'htc m8 è obsoleto, come quello di xperia z3... buonanotte
Vai a informarti su Wikipedia come funzionano le 2 tecnologie poi mettiti di fronte un lcd ultima generazione e un oled e poi puoi parlare, perché da come parli mi sa che non sai manco le differenze tra un oled e un lcd...guardi solo i prezziTarta94 ha scritto:
Io per ora mi accontento di un Nokia 520 pagato all'epoca 80 euro, senza flash, schermo dignitoso, sistema fluido, nessun impuntamento e batteria duratura.

Secondo me non ha senso spendere più di 200 euro per un telefono IN QUESTO PERIODO poichè tutti i nuovi telefoni che escono sono meglio di quelli usciti il giorno prima: processori più potenti, ram più capiente, fotocamera con più megapixel, schermo con più pollici, ma nessun telefono ha introdotto una vera novità quindi non vedo perchè dover cambiare il mio.

L'unico telefono che mi ha interessato un po' è stato lo YotaPhone 2 con display E-Ink al posteriore, ma purtroppo proposto ad un prezzo proibitivo.

Anche un telefono di 2 anni fa permette di giocare, chiamare, fare foto; poi è ovvio che un telefono attuale ci mette meno, svolge meglio i suoi compiti, ecc ma alla fine fa le stesse cose.
Attendo la commercializzazione di un telefono con vere novità, come per esempio schermo fotovoltaico o nuove funzioni.
Come per ogni cosa, la scelta va fatta in base alle proprie esigenze e alle proprie possibilità. Da 10 a 22 anni ho avuto 6 telefoni di cui 2 scartati da parenti e familiari e fino al 2012 avevo un n95 che ancora oggi reputo uno dei migliori mai realizzati. Nel 2012 sono passato ad android prendendo un s3 con cui mi sono trovato benissimo, fino a quando ha cominciato a diventare troppo lento (con 520 applicazioni tra sistema e utente si può capire), e quindi sono passato a note 3 con cui mi trovo benissimo (non si blocca mai...è una forza). Personalmente uso quasi tutte le funzioni del telefono, quindi multifinestra, penna per varie funzioni, parecchio processore e ram, ecc ecc, quindi penso che per me il top di gamma sia la scelta giusta. Non condivido invece chi va solo su Facebook e whatsapp e si prende l'ultimo modello uscito...come chi si fa la bmw da 60mila euro e fa 3000 km l'anno. Sembra una frase snob, scontata e priva di significato ma io senza telefono non potrei stare. Lo uso per lavoro, ho mille appunti scritti di vario genere, ci amministro il forum, ci compro e vendo su internet ecc...il computer non lo uso quasi più
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Acquisto smartphone per compleanno,consigli--> 26/02/2015 19:33 #296089

ke cazzo di forum
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108

Re:Re:Acquisto smartphone per compleanno,consigli--> 26/02/2015 19:38 #296092

vperv ha scritto:
ke cazzo di forum
Che cazzo di post
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Re:Acquisto smartphone per compleanno,consigli--> 26/02/2015 20:04 #296100

Fabietto1990 ha scritto:
baresedoc85 ha scritto:

Vai a informarti su Wikipedia come funzionano le 2 tecnologie poi mettiti di fronte un lcd ultima generazione e un oled e poi puoi parlare, perché da come parli mi sa che non sai manco le differenze tra un oled e un lcd...guardi solo i prezzi

allora che gli oled al momento siano superiori ai led sono d'accordo, da qui a dire che i led sono obsoleti è per me esagerato... se poi avessi da spendere 3mila per un tv prenderei un lg oled si, ma non è che quando spendo 1700 per un sony da 60 pollici sto buttando soldi per un prodotto ridicolo come vuoi far intendere tu

tornando ai display dei cellulari, a ME gli amoled non piacciono perchè sparano troppo i colori falsandoli, non è un caso che per chiunque gli schermi di htc one m7ed m8 sono i migliori di sempre
  • baresedoc85
  • Fiestista
Ultima modifica: 26/02/2015 20:05 da baresedoc85.

Re:Acquisto smartphone per compleanno,consigli--> 26/02/2015 20:30 #296101

Forse non ci siamo capiti...obsoleto non vuol dire ne da buttare, ne che non è buono. Significa vecchio, superato. La tecnologia lcd a colori risale ad almeno 20 anni fa in larga diffusione...che poi sia stata migliorata sia nella definizione che nel contrasto non c'è dubbio, ma il futuro sono gli oled. Io ho in sala un sony bravia (nemmeno 100hz) del 2007 con un contrasto e una definizione fantastici e che cambierei solo per prenderne una più grande. Che poi il pannello sia retroilluminato a led o a lampade la differenza sta solo nel consumo energetico. Come ti ripeto...prendi un telefono amoled almeno del 2013 (perché effettivamente i precedenti avevano un contrasto errato) e un lcd di ultima generazione e metti jna foto con un'ampia gamma dinamica in entrambi. L'amoled da una profondità di colore e un contrasto che l'lcd non ha e non può avere proprio per come è concepito. Poi questo è come stanno le cose...se a te piace più uno rispetto a un altro è un discorso soggettivo sul qjalenon si può discutere
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Ultima modifica: 26/02/2015 20:32 da Fabietto1990.

Re:Acquisto smartphone per compleanno,consigli--> 26/02/2015 20:37 #296102

che le tv oled siano il futuro sono d'accordissimo, il tempo che anche le altre aziende potranno produrle (se non ricordo male lg ha l'esclusiva per adesso) e i prezzi caleranno, lo ripeto avessi 3000 euro prenderei al volo l'oled curvo della lg da 55 pollici che ho visto da euronics

detto questo continuo a ripetere che per me degli ottimi pannelli lcd, quelli dei prodotti top di gamma come appunto htc one, xperia z, lg g3 sono allo stesso livello dei display di note ed s5 e ci sono decine di videoprove dei vari telefonino.net, hdblog o androidworld che lo dimostrano
  • baresedoc85
  • Fiestista

Re:Acquisto smartphone per compleanno,consigli--> 26/02/2015 20:40 #296103

Secondo me invece hai visto i precedenti. A partire da s5, quindi tutti i vari alpha e a, hanno anche i bianchi migliori e più luminosi, da sempre punto debole degli oled
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Ultima modifica: 26/02/2015 20:40 da Fabietto1990.
Tempo creazione pagina: 0.078 secondi
Tu sei qui: Home Forum Oltre la Fiesta Informatica e tecnologie varie Acquisto smartphone per compleanno,consigli-->

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.