Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Test qualità 4R

Re:Test qualità 4R 02/04/2011 14:52 #107246

a me piaceva la polo...ed ero intenzionato a comprarla...quando poi andai in una concessionaria, vidi la fiesta e fu un fulmine a ciel sereno...da allora nno ho smesso mai di guardarla in strada perchè piace tanto...e poi parliamoci chiaro, ma sta polo ha una linea come la fiesta?? per me no!
  • raffo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Test qualità 4R 02/04/2011 14:54 #107248

infatti!ora non ricordo bene dove l'ho letto ma c'è un'articolo dove la fofi si è aggiudicata il primo posto a riguardo della linea che comprendeva anche auto di categoria superiore e credetemi non è cosa da poco!
  • dantes
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:Test qualità 4R 02/04/2011 14:59 #107250

raffo ha scritto:
a me piaceva la polo...ed ero intenzionato a comprarla...quando poi andai in una concessionaria, vidi la fiesta e fu un fulmine a ciel sereno...da allora nno ho smesso mai di guardarla in strada perchè piace tanto...e poi parliamoci chiaro, ma sta polo ha una linea come la fiesta?? per me no!
pure io me ne sono innamorato poi di fofi c'è l'invasione mentre di polo ne vedo gran poche in giro
  • dantes
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:Test qualità 4R 02/04/2011 15:46 #107254

e poi scusatemi...perchè costa di più la polo?? a me non sembra proprio...
quando andai a fare i preventivi esclusi gli incentivi venivano entrambe 21000€, entrambe con motorizzazione 1.4 benzina (sulla polo avevo la malsana idea di far montare dopo il gpl...per fortuna che non l'ho fatto), entrambe FULL optional...quindi anche sta cosa del prezzo è una bella bufala...anzi...c'è da dire che la fiesta con quel prezzo offriva in più moltissimi accessori, quali comandi vocali, sensori pioggia/luce, power button, retrovisore elettrocromatico, impianto gpl di serie, eccecc...la polo in più aveva solo l'rcd 510 con schermo touch, i cerchi da 17 e il bracciolo
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Test qualità 4R 02/04/2011 16:39 #107260

Sul listino puoi scrivere quello che ti pare, il prezzo reale poi è ben diverso; io parlo di prezzi reali, al netto degli sconti. Ai tempi degli incentivi anche la Punto e la Yaris costavano più della Fiesta e penso anche adesso. In Volkswagen, con gli stessi soldi con cui ho preso la Fiesta mi davano una Lupo Fox 1.4Tdi 75cv full optional con cerchi pazzeschi, appendici sportive e quant'altro (non l'ho mai vista una come quella in giro) ma effettivamente carina per quanto potesse essere non reggeva il confronto con la mia fiesta, né in estetica, né in dotazioni di serie. In alternativa sempre in VW prendevo una Polo 1.2 con le coppette...

Chi ha dei dubbi sulla qualità a lungo termine di una VW probabilmente non ha mai guidato una vecchia VW. Stessi discorsi prezzo/qualità si possono fare nei riguardi di Golf/Focus.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...
Ultima modifica: 02/04/2011 16:40 da AltiV3c_128.

Re:Test qualità 4R 02/04/2011 17:02 #107262

AltiV3c_128 ha scritto:
Sul listino puoi scrivere quello che ti pare, il prezzo reale poi è ben diverso; io parlo di prezzi reali, al netto degli sconti. Ai tempi degli incentivi anche la Punto e la Yaris costavano più della Fiesta e penso anche adesso. In Volkswagen, con gli stessi soldi con cui ho preso la Fiesta mi davano una Lupo Fox 1.4Tdi 75cv full optional con cerchi pazzeschi, appendici sportive e quant'altro (non l'ho mai vista una come quella in giro) ma effettivamente carina per quanto potesse essere non reggeva il confronto con la mia fiesta, né in estetica, né in dotazioni di serie. In alternativa sempre in VW prendevo una Polo 1.2 con le coppette...

Chi ha dei dubbi sulla qualità a lungo termine di una VW probabilmente non ha mai guidato una vecchia VW. Stessi discorsi prezzo/qualità si possono fare nei riguardi di Golf/Focus.
Gli incentivi sono un'altra cosa...anche a me la fiesta veniva 3000€ in meno della polo, ma di listino stavano alla pari...

Per quanto riguarda la qualità a lungo termine...se intendi che le vw sarebbero migliori non sono d'accordo
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Test qualità 4R 02/04/2011 19:37 #107282

non credo proprio che stavano alla par iho fatto l'altro anno il preventivo per la polo solo perchè l'attesa della fofi era di 3 mesi ma poi non ho combinato niente e quindi ho ordinato la fofi e ho preferito aspettare 3 mesi comunque la differenza era di 2500euro senza incentivi
  • BRESIGAR
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 02/04/2011 19:39 da BRESIGAR.

Re:Test qualità 4R 02/04/2011 20:38 #107285

Fabietto1990 ha scritto:
Gli incentivi sono un'altra cosa...anche a me la fiesta veniva 3000€ in meno della polo, ma di listino stavano alla pari...
Sto proprio dicendo che il prezzo di listino conta come il due di coppe quando la briscola è a mazze, ed è gonfio solo per far finta che ti fanno un sacco di sconto. Alla fine è il preventivo su carta quello che conta e credo che si intenda quello con "Le VW costano 2.500-3.000€ in più delle Ford" altrimenti questo dibattito non avrebbe senso..
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Test qualità 4R 02/04/2011 20:43 #107286

difatti parliamo la stessa lingua
  • BRESIGAR
  • Fiestista esperto

Re:Test qualità 4R 03/04/2011 01:41 #107295

beh col prezzo al netto la fiesta mi è convenuta e anche di tanto...ho avuto 7000€ di sconto!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.071 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.