Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Test qualità 4R

Re:Test qualità 4R 05/04/2011 12:23 #107566

Fabietto1990 ha scritto:
Poi in genere i giornali valutano sempre le finiture interne, la rumorosità, la linea e il motore ;) è raro che prendano in esame quei dettagli da te descritti ;)
Ciao Fabietto, non ho capito, però, se alludi anche all'articolo in questione, perchè in questo caso 4R ha fatto la differenza, andando proprio a valutare quello che ho scritto.

JonnyFiesta ha scritto:
Chi diceva che la polo base non ha niente stesso discorso vale con la fiesta! La plus senza Pack + che cosa ha??!!
Quotone... la plus, ormai, è consuetudine che sia venduta con Pack+, in generale poi scontato dal concessionario... ma senza, cosa avrebbe? Neanche i fendinebbia.
  • Pinko
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
FOFI 1.6 Tdci 5P 90 CV Titanium Grigio Mare Dots Antracite, Titanium pack, City pack, Airbags a tendina, Vetri elettr. post., antifurto Ford, ESP, Ruota scorta, PSS, Estens. Garanzia.
Ultima modifica: 05/04/2011 15:06 da Pinko.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Test qualità 4R 05/04/2011 14:07 #107585

forse non mi sono spiegato bene io non metto in dubbio le superiori qualità della polo qualcosa ne capisco di macchine avendo fatto per quasi trent'anni il carrozziere si da come avrete capito non sono più un ragazzino ma la passione per le macchine mi porta di comportarmi come tale tornando alla polo tutta questa superiorità la vw se la fa pagare non regala niente quindi dove sta la bravura la vw che fa una macchina più rifinita a prezzo maggiore con una linea da macchina delle suore o la ford che fa una macchina con la linea accattivante che riscuote maggior successo di vendite con un buon rapporto qualità prezzo?fate voi le debite conclusioni. e con questo spero di aver detto tutto
  • BRESIGAR
  • Fiestista esperto

Re:Test qualità 4R 05/04/2011 15:12 #107593

Ciao Fabietto, non ho capito, però, se alludi anche all'articolo in questione, perchè in questo caso 4R ha fatto la differenza, andando proprio a valutare quello che ho scritto.
veramente mi riferivo a quello che ha scritto megaz...

poi la fiesta plus con la polo trend ok che sono allo stesso livello, ma la polo highline senza pacchetti è misera...nemmeno su questa versione prendendo l'autoradio rcd che costa 1000€ ti danno i comandi al volante o la presa aux, o il bluetooth...si pagano a parte a un prezzo stratosferico!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Test qualità 4R 05/04/2011 15:16 #107594

Brasigar, sono d'accordo con te, soprattutto sulla linea (così d'accordo che ho ritenuto la Fiesta l'auto che faceva per me... e fin'ora la mia scelta si è dimostrata esatta. Neanche a me la linea della polo piace tanto: troppo semplice e superata). Ma l'articolo va oltre l'estetica dell'auto: il test ha verificato, p.es., la presenza delle barre per gli urti a bassa velocità (che, in un'auto della prova erano assenti), la qualità degli assemblaggi (come l'imbottitura e la struttura dei sedili), e soprattutto, le soluzioni utilizzate. Senza dubbio, nessuno regala qualcosa, figuriamoci in campo automobilistico, e tutto viene fatto pagare, in particolare dalla VW. Si potrebbe dire "Facile che sia risultata migliore la Polo: costa di più!", vero, infatti è un traguardo per la nostra Fofi che, costando di meno, è arrivata seconda. Però alla VW si devono riconoscere delle soluzioni raffinate, che portano la qualità generale (estetica e non) per alcuni aspetti, a livelli superiori (come, p.es., il caso del tetto saldato a laser, i punti di saldatura nei telai sportelli non a vista, il sottoscocca carenato)... senza dubbio cose che si pagano!!!
  • Pinko
  • Guru di Fiesta
FOFI 1.6 Tdci 5P 90 CV Titanium Grigio Mare Dots Antracite, Titanium pack, City pack, Airbags a tendina, Vetri elettr. post., antifurto Ford, ESP, Ruota scorta, PSS, Estens. Garanzia.

Re:Test qualità 4R 05/04/2011 15:19 #107595

Fabietto1990 ha scritto:
veramente mi riferivo a quello che ha scritto megaz...
;)
  • Pinko
  • Guru di Fiesta

Re:Test qualità 4R 05/04/2011 15:55 #107604

Secondo me l'unico motivo per comprare la Polo è il 1.2 Tsi (bellissimo motore, con un erogazione fantastica e consumi molto buoni)...per il resto ritengo che la maggiore qualtà della Polo non compensi la notevole differenza economica nei confronti della Fiesta
Ciao Ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:Test qualità 4R 05/04/2011 17:14 #107613

Polo e Fiesta sono auto diverse, ragazzi.
La fiesta è pensata più per un pubblico giovanile, ha linee accattivanti e colori vivaci, la polo è un'auto più razionale, non credo che la pensino tanto per i giovani (salvo i figli di papà che non possono puntare all'audi A1), piuttosto è un'auto per chi vuole una golf più piccola. La volkswagen, a dispetto del nome, sta diventando un marchio quasi premium, e fa bene visto che altrimenti verrebbe cannibalizzata da seat e skoda, quindi è giusto puntare a linee razionali e finiture maniacali, se uno vuole spendere meno con un'auto più "bella" e giovanile può scegliere la fiesta, la mito (anche se pure quella non scherza col prezzo), ecc...
Puntano a mercati diversi, è ovvio che se abbiamo comprato la fiesta è perché per le nostre tasche e i nostri gusti l'abbiamo preferita alla polo, ma non sputiamo sopra una macchina (la polo) che più crucca di così non si può ed è fatta benone.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Test qualità 4R 05/04/2011 17:57 #107621

Sarebbe stata da eloggiare la VW se avesse venduto la polo allo stesso prezzo della fiesta ma con tutte quelle accortezze in più. E' evidente che tutte queste cose si pagano, se poi scendiamo nei dettagli ci si rende conto che le differenze riguardano quasi esclusivamente le migliori rifiniture interne, non si fa cenno per la fiesta a difetti gravi di allineamento nei lamierati o alla scarsa qualità dei materiali, anzi si elogia la solidità, che poi è quello che conta su auto di questo segmento.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:Test qualità 4R 06/04/2011 20:15 #107823

Fabietto1990 ha scritto:
Avrà anche qualche miglioria in più, ma al livello di dotazioni la polo è davvero misera :huh:
Poi in genere i giornali valutano sempre le finiture interne, la rumorosità, la linea e il motore ;) è raro che prendano in esame quei dettagli da te descritti ;)

già è raro,ma io ho solo trascritto proprio quello che ha scritto 4 ruote,non ho aggiunto di mio :laugh: sono loro che hanno preso in esame certi dettagli,non è una mia fantasia..comunque ragazzi,a mio parere la fiesta qualità prezzo è superiore alla polo..e infattti le vendite le danno ragione ;)
  • megaz750
  • Guru di Fiesta
  • Riccardo
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1,6 Tdci Euro4 titanium 3p

Re:Test qualità 4R 06/04/2011 22:31 #107848

megaz750 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Avrà anche qualche miglioria in più, ma al livello di dotazioni la polo è davvero misera :huh:

già è raro,ma io ho solo trascritto proprio quello che ha scritto 4 ruote,non ho aggiunto di mio :laugh: sono loro che hanno preso in esame certi dettagli,non è una mia fantasia..comunque ragazzi,a mio parere la fiesta qualità prezzo è superiore alla polo..e infattti le vendite le danno ragione ;)
beh quattroruote già mi sembra più affidabile...

ad ogni modo la fiesta a mio parere è migliore ;) poi la volkswagen ha il brutto vizio di fare i restyling e aggiungere optional in continuazione, non facendo altro che far rosicare i porpri acquirenti!! (sono stati introdotti di recente sulla polo i sedili sportivi, tettino panoramico apribile e fari bixeno con luci diurne a led...se l'avessi presa senza tettino e bixeno a quest'ora stavo ancora a bestemmiare :laugh: ). personalmente non sono per niente pentito...non so gli altri :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Tempo creazione pagina: 0.090 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.