Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Test qualità 4R

Re:Test qualità 4R 03/04/2011 03:48 #107301

Fabietto1990 ha scritto:
beh col prezzo al netto la fiesta mi è convenuta e anche di tanto...ho avuto 7000€ di sconto!!
Oooohhh hai visto che ci siamo arrivati? Io ho ho ottenuto circa 6500€ di sconti di cui 3500 dello stato per rottamazione+gpl e il resto direttamente da ford e dalla concessionaria. Sulla polo lo sconto dal listino era di 2-3000€, non di più; inoltre gli airbag a tendina ad esempio, costavano tre volte quelli della Fiesta, per non parlare dei cerchi (che almeno quelli credo siano ottimi, visto che in VW montano cerchi del calibro di bbs).
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Test qualità 4R 03/04/2011 20:11 #107360

kappa69fiore ha scritto:
megaz750 ha scritto:
kappa69fiore ha scritto:

kappa69 non ti arrabbiare ma enrib non ha torto..nessuno mette in discussione la parola del tuo amico,ci mancherebbe;io
stesso ho avuto una fiat e avuto problemi,ma non mi accanisco su un marchio solo per quello..tutte le officine di tutte le case te ne diranno di ogni tipo sulle macchine che riparano,questo perché semplicemente non esiste una casa che produce auto perfette,nemmeno le case tedesche o giapponesi..comunque,lo ripeto il test non era di affidabilità sulla lunga percorrenza
ma prendeva in esame le qualità dei materiali e delle soluzione tecniche adottate,anche in rapporto al prezzo
l'honda che tu citi continuamente ha preso un voto più basso non perchè si rompe,ma perchè non aveva certe doti qualitative in rapporto anche al prezzo..viene criticata la plancia in plastica rigida,la scarsa insonorizzazione,le vibrazioni e le saldature a della carrrozzeria a vista..eppure viene elogiata per la versatilità e per l'assemblaggio..

Mi piace la tua diplomazia :)
Comunque personalmente la fiat non la comprerei mai ma poi è ovvio che uno fa quello che vuole e non me la prendo se uno la compra.
Grazie per avermi spiegato bene i motivi della classifica :)

di nulla :) un pò di esperienza sui forum aiuta a non usare parole che mal interpretate creano discussioni inutili ;)
  • megaz750
  • Guru di Fiesta
  • Riccardo
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1,6 Tdci Euro4 titanium 3p

Re:Test qualità 4R 03/04/2011 20:22 #107361

Fabietto1990 ha scritto:
comunque scusatemi ma continuo a non capire perchè la polo sia meglio...

aldilà dei montanti meglio rivestiti sinceramente non vedo questa differenza...avete visto che fine fanno le plastiche morbide degli alzacristalli/clima/autoradio dopo qualche anno?? al tatto possono sembrare migliori ma non durano una cippa

la polo ha preso un giudizio appena superiore alla fiesta perché è meglio curata sotto certi aspetti:

sottoscocca carenato che migliora aerodinamica,consumi e protegge dalla corrosione
finitura dei pannelli porta e guarnizioni le portiere posteriori della fiesta sono solo plastica e non ci sono ne maniglie ne illuminazione posteriore
aerazione sedili posteriori la polo ha delle bocchette sotto i sedili anteriori,la fiesta no
saldature carrozzeria al laser particolarmente curate e costose la fiesta sul tetto ha delle guarnizioni per nasconderle,la polo no perché sono invisibili..
baule più curato della fiesta come sapete la nostra fofi ha il retro dei sedili posteriori non rivestito.

tutto questo e sicuramente qualcosa che ho dimenticato ha fatto vincere, ripeto di misura la polo,anche in relazione al prezzo
se la fiesta costava come la polo non arrivava seconda ragazzi,è proprio il prezzo in relazione ai contenuti che l'hanno fata valutare cosi bene..la polo sarà anonima e cara,ma ha alcune finiture e cure che le altre dello stesso segmento si sognano ;)
al di là dell'estetica poi sta a noi decidere se vale la pena spendere tanto di più per le finezze o meno.. :)
  • megaz750
  • Guru di Fiesta
  • Riccardo

Re:Test qualità 4R 04/04/2011 07:49 #107426

mi concedi una battuta....fiestista pentito?io so andato a vedere la polo in autosalone e ho notato come tanti altri penso la differenza dei materiali specialmente all'interno pannelli porta ecc ecc..però questa linea.... cosi vecchia l'impatto visivo è importante per questo la fofi ha riscosso questo grande successo di vendite perchè ricordatevi ragazzi quello che mette sul piatto la vw è tutto fumo negli occhi serve solo a farsi pagare di più le loro macchine perche non sarà certo un pannello porta o una guarnizione o che altro una cappelliera a fare una macchina la rivista 4r si è dichiarata stupita per la fofi ma cosa credono che solo la vw è capace di costruire le macchine?
  • BRESIGAR
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 04/04/2011 07:53 da BRESIGAR.

Re:Test qualità 4R 04/04/2011 10:37 #107430

Io non sono per niente pentito del mio acquisto ma anzi la venderei e la ricomprerei altre 1000 volte però davanti a questi confronti cerco di essere obiettivo! La Polo (di fronte a un prezzo maggiore di listino) è più rifinita e meglio costruita! I materiali del cruscotto sono morbidi, le guarnizioni sono bene nascoste, dietro i sedili posteriori ha la moquette, aprendo il cofano motore troviamo 2 "sospensioni" che lo tengono su e non un'asticella come abbiamo noi, il vano batteria (e non solo) è coperto quindi meglio rifinito il vano motore nel suo complesso e tante altre piccolezze che nella Fiesta non ci sono! Dai ragazzi obiettivamente la Polo e meglio rifinita della Fiesta e vorrei anche vedere visto il prezzo maggiore a parità di motore e allestimento!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Test qualità 4R 04/04/2011 11:38 #107439

c'è da dire che la polo in versione base è molto meno rifinita, mentre la finitura della fiesta è uguale per tutti gli allestimenti!!
  • bok85
  • Guru di Fiesta
  • PUMA+FIESTA
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Ford Puma 1.4 EVO'99 & Ford Fiesta 1.6TDCI 95cv Titanium
City&Confort&Titanium pack,PSS,bracciolo,griglia&pedaliera sportiva,molle eibach,alettone ford,OZ Polaris 7J15 et25

Re:Test qualità 4R 04/04/2011 21:11 #107517

BRESIGAR ha scritto:
mi concedi una battuta....fiestista pentito?io so andato a vedere la polo in autosalone e ho notato come tanti altri penso la differenza dei materiali specialmente all'interno pannelli porta ecc ecc..però questa linea.... cosi vecchia l'impatto visivo è importante per questo la fofi ha riscosso questo grande successo di vendite perchè ricordatevi ragazzi quello che mette sul piatto la vw è tutto fumo negli occhi serve solo a farsi pagare di più le loro macchine perche non sarà certo un pannello porta o una guarnizione o che altro una cappelliera a fare una macchina la rivista 4r si è dichiarata stupita per la fofi ma cosa credono che solo la vw è capace di costruire le macchine?

ti ha già risposto jonnyfiesta per me :) non sono assolutamente pentito del mio acquisto,e non mi sembra di aver fatto intendere ciò da nessuna mia affermazione ;) ti dico anche che ho acquistato la fiesta prima che uscisse la polo, ma non credo che se ci fosse già stata avrei comprato la polo..
  • megaz750
  • Guru di Fiesta
  • Riccardo

Re:Test qualità 4R 05/04/2011 00:54 #107548

Ragazzi,

ho letto con interesse l'articolo in questione, e devo dire che 4R ha ben motivato e giustificato la "classifica" finale. L'articolo, infatti, parla di auto "meglio fatta" in relazione del prezzo di vendita. Da come ne parlano (e da una prima impressione avuta quando l'andai a vedere) è un'auto in cui diverse soluzioni funzionali e strutturali sono impiegate e, nonostante il prezzo maggiore, merita il primo posto. La nostra Fofi ne esce bene per via delle soluzioni impiegate ed il prezzo, tutto sommato, contenuto.
  • Pinko
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
FOFI 1.6 Tdci 5P 90 CV Titanium Grigio Mare Dots Antracite, Titanium pack, City pack, Airbags a tendina, Vetri elettr. post., antifurto Ford, ESP, Ruota scorta, PSS, Estens. Garanzia.

Re:Test qualità 4R 05/04/2011 01:04 #107549

Avrà anche qualche miglioria in più, ma al livello di dotazioni la polo è davvero misera :huh:
Poi in genere i giornali valutano sempre le finiture interne, la rumorosità, la linea e il motore ;) è raro che prendano in esame quei dettagli da te descritti ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Test qualità 4R 05/04/2011 12:00 #107562

Bravo Fabietto ben detto! Quatroruote non valuta semplicemnte con un "gli interni in pelle della Polo costano di più rispetto a quelli delle altre auto di pari catergoria" ma valuta con cose diciamo fondamentali che nascono con la macchina! Chi diceva che la polo base non ha niente stesso discorso vale con la fiesta! La plus senza Pack + che cosa ha??!! :blink:
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Tempo creazione pagina: 0.076 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.