Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Test qualità 4R

Re:Test qualità 4R 10/04/2011 18:20 #108450

Fabietto1990 ha scritto:
comunque ragazzi leggendo i vostri post mi sento molto sollevato...
la mia aveva solo quella del montante dx e quella del gancio dei sedili (non la sento da davanti quindi non me ne frega nulla :laugh: ) l'altro tutto preciso...nessun rumore!!! e ho i 16 e il subwoofer (che tende ad allentare le plastiche) ;)
Spegni lo stereo, chiudi i finestrini e guida su qualcosa che somiglia a questo, questo, o questo; se non senti nessun "toctotoctorotoc" o sei un po' sordo o alcune fofi tra le quali anche la mia, sono uscite male. :P
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Test qualità 4R 10/04/2011 21:03 #108473

quel rumore che senti tu sono gli ammortizzatori ant comunque fai quello che vuoi ma secondo li mio punto di vista prova a montare i 15 e noterai la differenza
  • BRESIGAR
  • Fiestista esperto

Re:Test qualità 4R 10/04/2011 21:24 #108478

BRESIGAR ha scritto:
quel rumore che senti tu sono gli ammortizzatori ant comunque fai quello che vuoi ma secondo li mio punto di vista prova a montare i 15 e noterai la differenza
Sisi, lo farò sicuramente.. :)
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Test qualità 4R 14/04/2011 15:09 #108981

Ieri ho fatto un giro sul Mercedes CLK 320 ultima serie di un mio vecchio amico, faceva gli stessi rumori della mia Fiesta. Però, nonostante abbia delle gomme più alte della mia, è un auto con qualche anno alle spalle.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele

Flick Ford...

Re:Test qualità 4R 14/04/2011 20:18 #109005

Stamattina ho provato una concorrente della Fiesta...la Punto my life 1.3 jtd: come motore va bene (il cdb dopo 1000 km indica già più di 20 al litro) i grossi problema sono l'assetto tipo barca ed lo sterzo troppo leggero, praticamente non si sente dove sono le ruote.
La Fiesta, pur con i suoi difetti, rispetto alla punto evo (che credo sia stata ammorbidita rispetto alla gp) è dinamicamente 100 volte meglio della torinese.
ciao ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:Test qualità 4R 26/04/2011 14:13 #110249

Io penso che l'affidabilità esista ma sia anche soggettiva...uno che ha la fiesta non dirà mai che è una cattiva auto (salvo eccezioni).
L'affidabilità tedesca era ottima tempo fa, ora un po meno perche la gente punta al risparmio e le auto le fanno con la plastica. Mia sorella ha una vecchia polo targata AD del 95, ha oltre 250 mila km, mai un problema e NON l'ha mai tenuta bene (lavora per una ditta di trasporti e per raggiungere il posto di lavoro deve fare un Km di strada sterrata) è sempre zozza ed impolverata, sempre tenuta sotto il sole la pioggia e la neve. la fiesta a quest'ora si sarebbe decomposta.

Poi i prezzi di listino non vanno considerati perche la GP di mio padre del 2006 al listino stava a 18 mila, ma alla fine l'ha pagata 13.400...quindi...

la punto evo è un'ottima auto, se non fosse per lo sterzo troppo morbido (sulla gp non era cosi anzi, si guida meglio della fiesta ed è piu reattiva della piccola ford) ma leggendo sulle riviste sembra una cosa voluta perche tanto tutti i controlli sono di serie

Vorrei anche dire (scusate l'O.T.) che siamo molto esterofili. è verissimo che la fiat per alcuni anni faceva auto pessime (brava bravo marea...) ma adesso le cose sono cambiate talmente tanto che la GP e la 500 sono state promosse con 110 e lode nel test dei 100 mila km nel deserto da 4r, che la fiat ha vinto un numero di premi in 6 anni superiori a quelli vinti da ford in 10... che la bravo è risultata l'auto piu sicura della sua categoria battendo golf ed a3
Il discorso è che se l'auda fondeva i motori si diceva: vabbè puo capitare, se 500 bravo escono con delle boccole al ponte posteriore difettose si dice: fiat=auto di cacca...ma le boccole non le fa mica la fiat. Senza contare che i motori fiat (e alcuni telai) vengono montati da saab opel suzuky citroen peugeot ford. la classe a e la classe b sono costruite dalla fiat (i motori sono mercedes però) quindi alla fine tanto schifo non fa. Senza contare tutte le proprieta di fiat (magneti marelli, iveco, ford trattori, ce ne sono talmene tante)

tra le altre cose anche la ka in realta è una 500 ed ha gli stessi motori
e comunque la fiesta resta una buona auto, ben riuscita (tranne per i motori un po antiquati) che comunque si usa piu che altro in città quindi non per un uso diciamo "pesante"

scuste l'ot e se mi sono dilungato
saluti a tutti
  • saviana_a
  • Fiestista discreto

Re:Test qualità 4R 26/04/2011 14:31 #110257

Non capisco perché continuano a dire che la Ford (e la fofi in particolare) monta motori antiquati... o che fiat ha fatto la 500... fiat non ha fatto la 500 ma e stata una joint venture di diverse aziende tra cui Ford e FIAT e per motivi puramente contrattuali Ford ha ritardato l'uscita della ka (giusto giusto per non fare concorrenza alla 500)... Se siete lettori di 4R saprete anche che ad esempio la KA monta alcuni componenti di serie che la Fiat monta sulla 500 abarth!

Lungi da me dire che FIAT fa schifo, io sono possessore anche di una GP ma gli interni della fofi già mk6 sono mille volte più rifiniti... La GP ha ad esempio le cerniere dei sedili in vista che dopo tempo prendo ruggine, i cruscotti non rimangono incastrati al loro posto e via dicendo... e cosi possiamo dire per bravo, panda, croma... ecc

Ogni auto ha i suoi difetti, una volta le auto erano progettate per durare, ora le progettano per la stessa cosa ma con un occhio di riguardo per i costi di produzione, per i materiali, per l'ambiente e cosi via... E vi posso assicurare non è cosa semplice
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery

Re:Test qualità 4R 26/04/2011 14:42 #110259

strano che pero siano tutti motori italiani
per quanto riguarda gli interni e le finiture non so dirti perche un mio amico ha lmk6 nera...del 2007 ed è successo l'esatto opposto, la sua tutta con le plastiche sbiadite e cigolanti, quella di mio padre (muratore, quindi auto sempre sporca e tenuta sempre sotto le intemperie perche non ha un garage) perfettamente a posto come nuova con all'attivo 105 mila km a fronte dei 70 mila piu o meno del mio amico...sara stato un caso? puo darsi ma io personalmente vedo i fatti delle mie esperienze.

Ho sempre elogiato ford per la grande qualita dei telai che fa e della costruzione in se delle auto

i motori mi dispiace dirlo ma si sono antiquati...il 1.6 non tanto ma il 1.4 si. senza intercooler senza fap adesso l'hanno aggiornato di 2 cv in piu...ma altrimenti non rientravano nelle normative euro 5
  • saviana_a
  • Fiestista discreto

Re:Test qualità 4R 26/04/2011 14:51 #110262

Ho dimenticato di scrivere una cosa, scusatemi,
ka e 500 sono si una joint venture...ma il pianele della ka-500 è lo stesso (leggermente modificato) della panda, gli interni della ka-500 (tasti alzacristalli, comandi leve frecce tergi ecc, comandi clima e tutta la plancia) sono gli stessi della panda
i motori tutti italiani.
le differenze ka-500 abarth riguardano solo il ponte posteriore e le boccole ammortizzatori post che nella ka sono stati sostituiti con quelli della abarth per poter essere piu stabile e meno ballerina (il ponte della ka è senza dubbio migliore che nella 500 ma è anche molto piu rigida e rumorosa)

scustemi davvero ancora
  • saviana_a
  • Fiestista discreto

Re:Test qualità 4R 26/04/2011 14:54 #110263

saviana_a ha scritto:
strano che pero siano tutti motori italiani
per quanto riguarda gli interni e le finiture non so dirti perche un mio amico ha lmk6 nera...del 2007 ed è successo l'esatto opposto, la sua tutta con le plastiche sbiadite e cigolanti, quella di mio padre (muratore, quindi auto sempre sporca e tenuta sempre sotto le intemperie perche non ha un garage) perfettamente a posto come nuova con all'attivo 105 mila km a fronte dei 70 mila piu o meno del mio amico...sara stato un caso? puo darsi ma io personalmente vedo i fatti delle mie esperienze.

Ho sempre elogiato ford per la grande qualita dei telai che fa e della costruzione in se delle auto

i motori mi dispiace dirlo ma si sono antiquati...il 1.6 non tanto ma il 1.4 si. senza intercooler senza fap adesso l'hanno aggiornato di 2 cv in piu...ma altrimenti non rientravano nelle normative euro 5

Beh è giusto nessuno ha il POV neutrale al massimo ci si avvicina, io di dico per quello che è capitato a me e ai miei amici con varie ford, fiat, ww, audi, mercedes...

Io non ho mai avuto nulla da ridire sui motori italiani ma se proprio vogliamo parlarne il 1.2 benzina che monta la punto e vecchio quasi come la fiat, aggiornato si ma cmq vecchio... Come lo sono quelli ti quasi tutte le auto in commercio...

Direi di smettere qui tanto è un argomento già trattato e di sicuro non si arriverà mai a un giusto compromesso... e come tentare di far andare d'accordo un tifoso del milan con uno interista :)
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery
Tempo creazione pagina: 0.090 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.