Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Al Volante - Ottobre

Re:Al Volante - Ottobre 27/09/2009 14:23 #11485

mdzk81 ha scritto:
no perdonami, dimmi l'utilita' di questi due carri funebri. Consumi elevati, inquinamento, costo da schiaffeggiare un italiano medio, prestazioni modeste (ma quanto pesano?) e soprattutto niente che non possa fare una toyota prius, che costa molto meno e consuma niente, esteticamente non reggono il confronto con una normalissima 350z

Perdonami, ma stiamo parlando di una BMW. Consumi bassi (per il rapporto peso potenza), comfort ai massimi livelli. Certo sono auto di nicchia, particolari, come lo sono alcune coupé o coupé cabrio. Il costo alto? In linea con tutti i modelli "per pochi". Un mio conoscente aveva la serie 6, anche quella è un'auto da "schiaffo alla povertà". E se i 220km/h della x6 sono scarse prestazioni, posso dirti che per i limiti che ci sono in fondo cambia poco. Io non comprerei né l'x6 né la serie 6! :)

Gli schiaffi alla povertà valgono su tutto. Magari chi ha la x6 veste con abiti da migliaia di euro. Spreco ancora più "inutile"...
Altro spreco potrebbero essere dei cerchi da 16 su un'auto cittadina che si piegano al primo fosso: te lo dico per esperienza!! :)

La cosa incredibile è vedere la prova di 4ruote sui consumi di 20 auto (tra cui la fiesta gpl) e vedere come una serie 1 con più di 170 cavalli surclassa tutte, compresa la fiesta. Questo testimonia come una casa - la bmw appunto - sia una spanna davanti a tutti e costruisca auto che costano ma che valgono davvero tanto. Sui motori non c'é proprio storia! E questo lo dico sulla scorta anche della serie 3 di mio fratello che ha 150 cavalli e consuma praticamente nulla!! (sul comfort ovviamente non c'è proprio storia) :ohmy:

Pensa poi ci sono persone che definiscono uno spreco il mio aver rottamato una Y del '97 ancora perfetta per passare alla Fiesta che, ad essere proprio sinceri, ha dei consumi troppo altie dei motori abbastanza "scarsi". E ahimé in questo caso non parliamo di auto di nicchia. Da questo punto di vista la Ford mi ha deluso!! In pratica chi cammina molto farebbe bene a prendersi una serie 1 usata piuttosto di una Fiesta. ;) Prestazioni di un altro livello e consumi ben più contenuti!!
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Al Volante - Ottobre 27/09/2009 14:33 #11487

ok, ma secondo me non stiamo parlando della stessa cosa.
Un mio amico si e' preso una serie 1 usata (€ 28000) ed AVEVA uno stipendio di € 1000; dico aveva perche' chiaramente non gli hanno rinnovato il contratto (maledetti) e se prima poteva permettersela solo perche abitava ancora con i suoi (quasi 30 anni), l'ha venduta dopo pochi mesi.

Ribadisco che quello che dici per me non ha senso ma, ok, e' il tuo parere e lo rispetto.
  • Tony
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta con curacao!
Papa' di: New Fiesta 1.2 82cv Titanium, 5 pt, Blue Ocean metallizato, Titanium pack, Alzacristalli posteriori, Esp, Premium sound system, Ruota di scorta, Secondo telecomando.

Re:Al Volante - Ottobre 27/09/2009 14:52 #11492

Ciao a tutti, è vero che ci sono auto che veramente sono un schiaffo alla povertà, ma del resto chi se la può permettere e può mantenerla la compra con tutti i vantaggi che ne derivano! Io per esempio che ho un lavoro precario e vivo ancora dai miei a 28 anni, ho optato per la fiesta naturalmente in questi anni di lavoro ho messo da parte i soldi altrimenti se avessi dovuto fare delle rate non l'avrei acquistata! Io credo che se certi passi non si fanno da giovani poi diventa difficile dopo, magari avendo una famiglia e anche se l'auto la uso pochissimo perchè per andare a lavoro viaggio con i mezzi pubblici non importa almeno se un domani mi servirà non dovrò chiedere aiuto aii miei genitori! Che poi si è vero la fiesta avrà la sue pecche come tutte le auto del resto ma almeno è una "macchina" con un rapporto qualità/prezzo buoni e una linea giovane. Credete che la maggior parte della gente che gira con bmw o mercedes se la possono permettere? Molti lo fanno solo per farsi vedere ma in realtà l'auto non è neanche la loro. Quindi meglio un' auto più modesta ma almeno avere la soddisfazione di dire "questa macchina è mia"!
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:Al Volante - Ottobre 27/09/2009 14:55 #11493

scusa tanto ma per questa è ipocrisia....perchè se tu potessi permetterti un x6 4.500 vai pure tranquillo che non ti compri la fiesta perchè è comoda per la città....ti compri l'x6 e fai anche lo sborone e dell'inquinamento te ne sbatti altamente

o magari te la compri....ma ti compri anche l'x6.....

è come uno che dice che una bella ragazza è un cesso perchè sa che tanto a lui non la darà mai.....

non mi esprimo su quelle persone che vogliono a tutti i costi ma non possono...ne conosco tanti che piuttosto che avere il bmw han fatto 6 anni di rate per un modello base baracca che fa schifo

PERO' E' UN BMW!!!! ma ripigliatevi
  • Dariè
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
...i piaceri della vita o fanno ingrassare o sono immorali o sono illegali.......

Re:Al Volante - Ottobre 27/09/2009 14:57 #11494

Non vedo dove non ci sia il senso. Se parli di schiaffo alla povertà, ti ho detto che non è l'unico schiaffo sul pianeta. Che parli di auto da scarse prestazioni, 220km/h non mi sembrano tali. Sono auto particolari, e per quello che costano vendono bene. Quindi direi che la BMW ha fatto centro per l'ennesima volta!

Discorso serie 1. 28mila euro usata? Sarà una full optional di qualche mese. Io pensavo a una come questa:

www.autoscout24.it/Details.aspx?id=165515873

Credo che il mio discorso inizi ad avere senso...

Poi se uno spende 28mila euro e non è sicuro di poterla pagare problemi suoi! Anche io sognavo una volvo c30 ma ho preso la Fiesta!
  • michael07
  • Amministratore

Re:Al Volante - Ottobre 27/09/2009 18:39 #11512

Si parla di quel cesso a 4 ruote della X6? Come può una persona, a meno che abbia uno spiccato senso per l'orrido, definirla solo "passabile"? :D E' una delle macchina più orrende che abbia mai visto, piuttosto mi comprerei una Duna o una Multipla vecchio modello...

A parte questo, se uno si può permettere di comprare un auto da n-mila euro, buon per lui...rimane il fatto che magari un SUV da 2 tonnellate e mezzo come il Q7, magari in città, hanno un utilità pari a zero, dato che una A6 station wagon svolge le stesse funzionalità pesando diverse centinaia di chili in meno, quindi consumate meno. Non tirate fuori la storia che serve per saltare sui marciapiedi assassini, perché c'è la all-road :D

Ben vengano le auto che consumano poco, e magari sono anche di un certo lusso, però bisogna sempre potersele permettere...
  • Flat Eric
  • Fiestista esperto
On the road with:

Fiesta 1.4 GPL 5P Verde Squiis Titanium + Titanium pack + ESP + Tendina + PSS + Comfort pack

Re:Al Volante - Ottobre 27/09/2009 21:08 #11536

flat eric, hai centrato perfettamente il mio pensiero.

Darie', ti ritengo uno molto tranquillo ma qui hai sbagliato candeggio,

1) non puoi darmi dell' ipocrita anche perche' non mi conosci.
2) la x6 non la compro manco morto, non hai letto evidentemente, se potessi spendere soldi comprerei una vera fuoriserie che almeno faccio lo sborone come si deve, tipo con una lambo.
3) ma che te ne fai della bmw che un tagliando ti costa quanto una OLD fiesta usata.
4) non sentenzio sulle scelte ma sto solo discutendo CON voi.
5) se vedo una figona penso: che patata mo la fermo.
5) adesso mi avete stufato vado a comprare la x6! :D
  • Tony
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta con curacao!
Papa' di: New Fiesta 1.2 82cv Titanium, 5 pt, Blue Ocean metallizato, Titanium pack, Alzacristalli posteriori, Esp, Premium sound system, Ruota di scorta, Secondo telecomando.

Re:Al Volante - Ottobre 02/10/2009 19:29 #12695

michael07 ha scritto:

Discorso serie 1. 28mila euro usata? Sarà una full optional di qualche mese. Io pensavo a una come questa:

www.autoscout24.it/Details.aspx?id=165515873

Credo che il mio discorso inizi ad avere senso...

Un vero affare...ha solo 161.000 km :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
  • lizard
  • Fiestista discreto
...viviamo in un'epoca in cui il superfluo è la nostra unica necessità...

Re:Al Volante - Ottobre 02/10/2009 22:20 #12738

lizard ha scritto:
Un vero affare...ha solo 161.000 km :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Una bmw con 161K km nell'ordine:

- non scalda il pozzetto
- non fa rumori di ventole varie
- consuma molto meno
- ha i cerchi meno storti di una titanium che abbia 3 o 4 mila km
- ha un piacere di guida che ovviamente una Fiesta si sogna

:) :) :)

Detto questo era solo un esempio, per replicare a un prezzo spropositato come 28mila euro... ma pensate che i motori bmw a 168 mila km siano finiti? Non sono ancora neanche a metà della loro vita e se l'auto è regolarmente tagliandata dalla bmw è di certo sinonimo di garanzia.

Ovviamente è un paragone che non va fatto. Una Fiesta non sarà mai paragonabile a una serie 1...

www.autoscout24.it/Details.aspx?id=164258769

www.autoscout24.it/Details.aspx?id=166379115
  • michael07
  • Amministratore

Re:Al Volante - Ottobre 02/10/2009 22:52 #12742

Ciao michael,
nessuno sta dicendo che le bmw siano delle macchine da buttare, anzi.
il discorso versa su tutt' altra faccenda.
Per quanto mi riguarda non credo che nell' immediato futuro potro' comprarmi una serie 1 per quanto favolosissima.
Preferisco mettere i soldi da parte per una maserati, che costa un botto ma almeno ci faccio il figurone vero (non ci arrivero' mai).
Per adesso mi "accontento" della fofi (2 anni di risparmi).
  • Tony
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta con curacao!
Tempo creazione pagina: 0.062 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.