Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Al Volante - Ottobre

Re:Al Volante - Ottobre 03/10/2009 05:35 #12774

michael07 ha scritto:
lizard ha scritto:
Un vero affare...ha solo 161.000 km :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Una bmw con 161K km nell'ordine:

- non scalda il pozzetto
- non fa rumori di ventole varie
- consuma molto meno
- ha i cerchi meno storti di una titanium che abbia 3 o 4 mila km
- ha un piacere di guida che ovviamente una Fiesta si sogna

:) :) :)

Detto questo era solo un esempio, per replicare a un prezzo spropositato come 28mila euro... ma pensate che i motori bmw a 168 mila km siano finiti? Non sono ancora neanche a metà della loro vita e se l'auto è regolarmente tagliandata dalla bmw è di certo sinonimo di garanzia.

Ovviamente è un paragone che non va fatto. Una Fiesta non sarà mai paragonabile a una serie 1...

www.autoscout24.it/Details.aspx?id=164258769

www.autoscout24.it/Details.aspx?id=166379115

dai..era solo una battuta...comunque,giusto per fare i pignoli, una bmw a 161.000 km (quella di mio padre l'ha venduta a 150.000):

-fa rumori di ventole come tutte le auto strausate
- consuma meno...ma quando mai????se paragoni le percorrenze dei diesel siam lì (già rapportando la differente potenza)
- i cerchi li storta uguale (su sto forum ancora non si è capito che non sono i cerchi della fiesta a far schifo, qualunque pneumatico con spalla ribassata distrugge il cerchio sulle strade delle nostre città...)
- piacere di guida...si, è meglio (non è un'astronave comunque...)

A 160.000 km manco un motore fiat è distrutto (la mia punto a 280.000 gira come se fosse nuova...), è tutto il resto che è andato (sospensioni, congiunzioni plastiche, impianto elettrico, cambio, etc...)

Fiesta non paragonabile ad una serie 1???Ma ci sei mai salito su una serie 1??Le plastiche son letteralmente di qualità ridicola.....con altre bmw non c'è storia...ma con la serie 1 in fatto di qualità proprio non ci siamo...

Meno luoghi comuni raga ;)
  • lizard
  • Fiestista discreto
...viviamo in un'epoca in cui il superfluo è la nostra unica necessità...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Al Volante - Ottobre 03/10/2009 12:35 #12800

Non è un luogo comune che i cerchi Ford siano qualcosa di veramente pessimo. Sei il primo che li assolve!! (A dispetto di decine di pareri negativi che ho riscontrato, anche tra gente esperta del settore) E non dipende dalla spalla del pneumatico soltanto, altrimenti tutte le auto che montano 17 e 18 sarebbero spacciate. Del resto ti pare normale che io abbia storto una lega senza mai prendere una buca in 950 km ? (di cui almeno 700 fatti in autostrada). O pensi che la Ford ti metta in quei pacchetti dei cerchi di qualità pari a quelli della momo o della OZ?

Per quanto riguarda la BMW, il gioiello 2000 td che equipaggia la serie uno vale soltanto lui il prezzo del biglietto!! E se pensi che consumi uguale agli altri diesel, beh... fortuna che ci sono i fatti e le prove che ti smentiscono! Compra 4ruote e resta a bocca aperta! I motori BMW sono tra i migliori al mondo, e lo dico dispiaciuto pensando magari che la Volvo (il mio marchio preferito) non stia assolutamente al passo anche con modelli splendidi tipo l'XC60.

Sono stato su serie 1 e serie 3, la qualità degli interni è quella anche perché ovviamente hanno molte componenti in comune.

Che la Fiesta non sia paragonabile a una serie 1 non è un'opinione, ma un fatto. Sono segmenti diversi, qualità diverse, prezzi diversi. Se mi regalano una delle due nuova io prendo la BMW: non so te! :-)

Nelle crociata anti X6, Q7 & co vedo molto la favola della volpe e l'uva!! ;)
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re:Al Volante - Ottobre 03/10/2009 12:52 #12806

michael07 ha scritto:
Nelle crociata anti X6, Q7 & co vedo molto la favola della volpe e l'uva!! ;)

No no, mi fanno sboccare e basta a me...qualcosa di comodo per la famiglia ed il tempo libero, spaziosissima, comodissima, ed è un missile? Audi RS6...tanto in off road mica ci vado (come il 98% delle persone che hanno un SUV, il restante 2% si pente dopo la prima volta).

Cmq qua si fanno confronti improponibili, quindi non hanno valore...allora potrei saltare nel discorso e dire che una Rolls Royce Phantom è inarrivabile da una serie 1. I confronti sono validi solo in fasce simili, stop.
  • Flat Eric
  • Fiestista esperto
On the road with:

Fiesta 1.4 GPL 5P Verde Squiis Titanium + Titanium pack + ESP + Tendina + PSS + Comfort pack

Re:Al Volante - Ottobre 03/10/2009 14:46 #12833

dai ragazzi, nn scherziamo.
si la fiesta è bella, caruccia, l aspetto a braccia aperte, e tutto.
ma con una bmw, no eh...
nn paragoniamo auto che arrivano da pianeti diversi.
  • mason
  • Fiestista in rodaggio
fiesta 3p titanium 1.4 gpl bianco frozen - interni in pelle antracite plancia bordeaux - titanium pack - city pack - airbag a tendina - ESP - ford power button - opzione fumatori - pss

Re:Al Volante - Ottobre 03/10/2009 16:12 #12861

io ho rottamato un bmw 525 per la fiesta, vi farò sapere da lunedì in poi come mi ci trovo...
  • nat78mg
  • Fiestista

Re:Al Volante - Ottobre 03/10/2009 16:34 #12870

mason ha scritto:
dai ragazzi, nn scherziamo.
si la fiesta è bella, caruccia, l aspetto a braccia aperte, e tutto.
ma con una bmw, no eh...
nn paragoniamo auto che arrivano da pianeti diversi.

Mi trovi daccordo, difatti la riflessione nasceva dal fatto che è paradossale vedere come un'auto costosa consumi praticamente nulla, mentre ci sono modelli più economici che bevono in maniera spropositata... da qui la "provocazione" nel dire, magari se uno ha la fortuna di trovare un buon usato a parità di prezzo... ;)
  • michael07
  • Amministratore

Re:Al Volante - Ottobre 03/10/2009 23:11 #12940

Michael, credimi, usati di bmw - mercedes- audi che potevo permettermi ce n'erano eccome, il problema sta nel mantenersi un auto del genere, assicurazione - tagliandi (troppi km) per poi fare cosa?
Io credo che sia solo un mito -come l'america- e che alla fine dei conti non convenga sicuramente ad una persona normale come me (fortunatissimo perche' c'e' anche chi non avra' piu il lavoro l'anno prossimo).

E poi diamine a me la fiesta piace davvero e costa di piu' della 207 e compagnia.
Quando decidero' di fare lo sborone allora mi cerchero' una z4 che merita davvero la spesa -da sborone-
  • Tony
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta con curacao!
Papa' di: New Fiesta 1.2 82cv Titanium, 5 pt, Blue Ocean metallizato, Titanium pack, Alzacristalli posteriori, Esp, Premium sound system, Ruota di scorta, Secondo telecomando.

Re:Al Volante - Ottobre 04/10/2009 04:27 #12972

sono d'accordo mdzk...a me la fiesta piace e anche se con i 14.000 mila euri che ho speso x il 1.6 mi sarei potuto prendere una a3 o una serie 1(116) usata onestamente ho preferito prendere una macchina nuova,La fofi ha un design fortissimo ed un motore affidabile..se poi tra 5 anni svolto allora si che cambio,ma cambio di brutto e,come te,prendo una z4 o roba del genere :-D...niente di meno.(cm
  • fuzz
  • Fiestista in rodaggio

Re:Al Volante - Ottobre 04/10/2009 12:33 #12988

Ragazzi indubbiamente è questione di gusti! :-) Per ma una z4 è più inutile di un x6! :-)
  • michael07
  • Amministratore

Re:Al Volante - Ottobre 04/10/2009 14:28 #13012

si michael, indubbiamente sono 2 auto totalmente inutili (lol) ma a livello di sboronaggine da ragazzo (quali siamo) e' molto piu' figa una z4 :D
  • Tony
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta con curacao!
Papa' di: New Fiesta 1.2 82cv Titanium, 5 pt, Blue Ocean metallizato, Titanium pack, Alzacristalli posteriori, Esp, Premium sound system, Ruota di scorta, Secondo telecomando.
Tempo creazione pagina: 0.086 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.