Dariè ha scritto:Flat Eric ha scritto:Quando si mette su famiglia và benissimo una A6 avant, una serie 5 tourer o una classe E station o addirittura un classe R se proprio vogliamo stare nel lusso. Ma le SUV non hanno niente di più di una famigliare, anzi in genere vincono sempre le famigliari come capacità di carico e così via. Men che meno un X6 (oltre ad essere davvero orrendo)!
E per quanto riguarda la sicurezza, un coso da 2.5 tonnellate con il baricentro a metà finestrino non è così sicuro se per caso devi fare una schivata...l'ESP aiuta, ma non fà miracoli!
Per questo i SUV sono inutili...l'unica utilità è accrescere l'ego di qualche mamma insicura o qualche persona senza carattere dal mio punto di vista, solo per farlo sentire "padrone della strada". Ecco perché hanno successo i SUV, perché esistono i complessi di inferiorità.
non vorrei deluderti ma il tuo è il tipico atteggiamento di chi ha inconsciamente un'ego ferito da compessi di inferiorità...e vede in chi in questo caso ha un suv uno sbruffone....
e chi ha i complessi di inferiorità sono proprio quelli che come te...che magari cambiano l'auto solo grazie agli incentivi sul gpl...
io non reputo uno che ha i soldi uno sbruffone e non sentenzio come fai tu perchè anche se me li sogno sto bene anche da disoccupato
di sbruffoni , come potresti esserlo tu più di chi ha un elicottero, per la strada ce ne sono centinaia...perfino in motorino, anzi forse sono pure peggio.
e sono certo che non hai competenze per stare a sentenziare su caratteristiche di stabilità di un'auto come quella che, gusti a parte, resta un mostro di automobile e non è che se ne può discutere o meno ...sono oggettivamente super auto come può esserlo una S5 dell'audi
l'invidia è proprio una brutta bestia
Fior fiori di psicologi han bollato il successo dei SUV un fatto emotivo più che di reale necessità. Non per niente GM aveva assunto uno psicologo famoso per studiare il motivo per il quale i SUV spopolavano negli US, ed aveva concluso che appunto era il senso di superiorità verso gli altri che si ha dominando la strada da una posizione elevata e da un veicolo massiccio. Questo sopratutto piaceva alle donne, storicamente più insicure sulle strade, e da lì i SUV han cominciato, sopratutto in america, ad adattare accorgimenti per far gradire maggiormente questi veicoli al pubblico femminile. Tanto che non mi ricordo se Ford o GM avevano messo a capo del progetto di sviluppo dei SUV una donna qualche anno fa.
Personalmente, non cambio l'automobile perché in verità la compro ex-novo per me, avevo una Smart che non funzionava da un paio d'anni, ma quest'anno siccome mi sono trasferito si è resa la necessità di una nuova auto in famiglia, e quindi abbiamo preso la Fiesta. Con gli incentivi tanto meglio, sarei proprio uno stupido a non sfruttarli al massimo dato che c'è la possibilità.
A proposito, sono un ingegnere magistrale dell'automazione che ha seguito un corso specifico dove si è trattato di dinamica del veicolo, oltre ad aver seguito più di un corso su dinamica dei sistemi meccanici, ho fatto una tesi sperimentale per conto di Aprilia su controllo di un ammortizzatore semiattivo per la RSV 1000, sono stato 8 mesi negli US in un centro ricerche automotive, e ho sufficienti basi scientifiche e tecniche su dinamica del veicolo per valutare la tenuta di un auto che, avendo un baricentro più alto di altri veicoli, giocoforza ha trasferimenti di carico laterali molto più sostenuti rispetto ad un veicolo con baricentro di 20-30 cm più basso, quindi a parità di carreggiata, gomme e sospensioni è oggettivamente meno stabile. Una X6 NON può essere più stabile e dinamicamente migliore rispetto ad esempio di un M6 ad esempio, giusto per rimanere in BMW.
Detto questo, personalmente poi a me fa schifo la X6, e sulla mia opinione le tue ridicole parole non hanno potere.