Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Al Volante - Ottobre

Re:Al Volante - Ottobre 05/10/2009 14:35 #13188

silvietta80 ha scritto:
Beati voi che potete pensare a auto così...io ho 30 anni, e tra qualche anno spero di avere un figlio. La Fiesta sarà la seconda auto di famiglia, comoda e piccolina, consumi medi per la sua categoria. Per l'auto più grande, quella dei viaggi lunghi, penseremo a qualcosa di più grandino (tipo Focus o Mondeo) ma non esiste pensare a marchi TOP. Ragazzi, scendete sul pianeta Terra, quelle auto se le compra chi se lo può permettere. Tutti gli altri, che prendono 1100€ al mese, se le possono anche scordare. A meno che preferiscono spendere soldi per un'auto particolare e poi rinunciare a viaggi o acquisti importanti come, ad esempio, una casa di proprietà. Auto bella? Ma chissenefrega, meglio risparmiare... poi, ognuno coi suoi soldi agisce come meglio crede, ma io li utilizzerei un pò meglio che per un mezzo di trasporto! ;)

Il tuo discorso non fa una piega, grazie per averci riportato sulla terra! :)
In effetti ci sono persone che comprano "macchinoni" e poi non possono permettersi altre spese ben più importanti!
Credo che dal tuo discorso si veda la maturità dei "trenta"...io personalmente sono a 22 e ancora invece di pensare alla casa e alla famiglia, mi stropiccio gli occhi davanti alle auto :laugh: Sono un bimbo capriccioso...
  • Kastanio
  • Moderatore
Ultima modifica: 05/10/2009 14:36 da Kastanio.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Al Volante - Ottobre 05/10/2009 14:38 #13191

anche per me diventerà una seconda auto...però ora me la godo come prima e guai a chi la tocca.. :) ihihihihiih
  • saint7
  • Moderatore
  • La vita è come una curva,se la prendi male sbandi!
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Before you judge me, try hard to know me

Fiesta 1.4 TdCi Grigio Mare 5P Titanium.
Aftermark: valvole gonfiaggio gomme in acciaio.Antenna SimoniRacing. Led interni BIANCHI.
-MY CAR-

Re:Al Volante - Ottobre 05/10/2009 15:09 #13206

Flat Eric ha scritto:
Quando si mette su famiglia và benissimo una A6 avant, una serie 5 tourer o una classe E station o addirittura un classe R se proprio vogliamo stare nel lusso. Ma le SUV non hanno niente di più di una famigliare, anzi in genere vincono sempre le famigliari come capacità di carico e così via. Men che meno un X6 (oltre ad essere davvero orrendo)!
E per quanto riguarda la sicurezza, un coso da 2.5 tonnellate con il baricentro a metà finestrino non è così sicuro se per caso devi fare una schivata...l'ESP aiuta, ma non fà miracoli!

Per questo i SUV sono inutili...l'unica utilità è accrescere l'ego di qualche mamma insicura o qualche persona senza carattere dal mio punto di vista, solo per farlo sentire "padrone della strada". Ecco perché hanno successo i SUV, perché esistono i complessi di inferiorità.

non vorrei deluderti ma il tuo è il tipico atteggiamento di chi ha inconsciamente un'ego ferito da compessi di inferiorità...e vede in chi in questo caso ha un suv uno sbruffone....

e chi ha i complessi di inferiorità sono proprio quelli che come te...che magari cambiano l'auto solo grazie agli incentivi sul gpl...
io non reputo uno che ha i soldi uno sbruffone e non sentenzio come fai tu perchè anche se me li sogno sto bene anche da disoccupato

di sbruffoni , come potresti esserlo tu più di chi ha un elicottero, per la strada ce ne sono centinaia...perfino in motorino, anzi forse sono pure peggio.

e sono certo che non hai competenze per stare a sentenziare su caratteristiche di stabilità di un'auto come quella che, gusti a parte, resta un mostro di automobile e non è che se ne può discutere o meno ...sono oggettivamente super auto come può esserlo una S5 dell'audi

l'invidia è proprio una brutta bestia
  • Dariè
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
...i piaceri della vita o fanno ingrassare o sono immorali o sono illegali.......

Re:Al Volante - Ottobre 05/10/2009 15:20 #13207

Il tuo discorso non fa una piega, grazie per averci riportato sulla terra! :)
In effetti ci sono persone che comprano "macchinoni" e poi non possono permettersi altre spese ben più importanti!
Credo che dal tuo discorso si veda la maturità dei "trenta"...io personalmente sono a 22 e ancora invece di pensare alla casa e alla famiglia, mi stropiccio gli occhi davanti alle auto :laugh: Sono un bimbo capriccioso...[/quote]

:blush:
Penso sia questione di priorità, ovviamente la scelta è libera, io non sono mai stata un'appassionata di auto ma se potessi, spenderei ad esempio milioni in viaggi (se potessi :( ), ma capisco che c'è gente che ama le auto a sproposito. Ma attenzione, donne e motori... :laugh:
Anche a me piacerebbe un'auto magari piu' costosa, ma non sono disposta a fare sacrifici per comprarla, preferisco piuttosto un'auto diciamo modesta (non un rottame, modesta) e spendere i soldi in altro modo. Purtroppo, le passioni costano, e i soldi non bastano mai. Finchè potete, spendete! che facciamo girare l'economia (e nessuno ci ringrazia...) :dry:
Fiesta 1.2 16v Plus Hot Magenta

Re:Al Volante - Ottobre 05/10/2009 15:43 #13212

Ciao, sono daccordo con chi dice di rimanere con i piedi per terra, ovviamente chi si può permettere auto di un certo tipo buon per lui ma per chi deve fare i conti con uno stipendio normale tra l'altro a volte con lavori precari come nel caso del sottoscritto la scelta è quasi obbligata! Certo per chi ha già una famiglia è ancora peggio io ho 28 anni e vivo con i miei e credo che resterò sotto le gonnelle di mia madre ancora per un bel pò, questo perchè pensare di formarsi una famiglia oggi è davvero un miraggio!!!!!Che poi molta gente giri con macchine di grossa cilindrata extra lusso e poi non si può neanche permettere un caffè ce n'è molta! Che poi la fiesta non è una macchinetta qualsiasi sia ben chiaro!!!:)
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:Al Volante - Ottobre 05/10/2009 15:50 #13214

Dariè ha scritto:
Flat Eric ha scritto:
Quando si mette su famiglia và benissimo una A6 avant, una serie 5 tourer o una classe E station o addirittura un classe R se proprio vogliamo stare nel lusso. Ma le SUV non hanno niente di più di una famigliare, anzi in genere vincono sempre le famigliari come capacità di carico e così via. Men che meno un X6 (oltre ad essere davvero orrendo)!
E per quanto riguarda la sicurezza, un coso da 2.5 tonnellate con il baricentro a metà finestrino non è così sicuro se per caso devi fare una schivata...l'ESP aiuta, ma non fà miracoli!

Per questo i SUV sono inutili...l'unica utilità è accrescere l'ego di qualche mamma insicura o qualche persona senza carattere dal mio punto di vista, solo per farlo sentire "padrone della strada". Ecco perché hanno successo i SUV, perché esistono i complessi di inferiorità.

non vorrei deluderti ma il tuo è il tipico atteggiamento di chi ha inconsciamente un'ego ferito da compessi di inferiorità...e vede in chi in questo caso ha un suv uno sbruffone....

e chi ha i complessi di inferiorità sono proprio quelli che come te...che magari cambiano l'auto solo grazie agli incentivi sul gpl...
io non reputo uno che ha i soldi uno sbruffone e non sentenzio come fai tu perchè anche se me li sogno sto bene anche da disoccupato

di sbruffoni , come potresti esserlo tu più di chi ha un elicottero, per la strada ce ne sono centinaia...perfino in motorino, anzi forse sono pure peggio.

e sono certo che non hai competenze per stare a sentenziare su caratteristiche di stabilità di un'auto come quella che, gusti a parte, resta un mostro di automobile e non è che se ne può discutere o meno ...sono oggettivamente super auto come può esserlo una S5 dell'audi

Darie', aspetteremo la risp di eric, pero' dal mio punto di vista la tua' e' un' affermazione di dubbio gusto.
Ed in questo topic non e' la prima volta che usi questi toni, lo hai fatto anche verso di me e non ho ricevuto risposta alla mia replica.
Rimane il fatto che sei libero di dire la tua e gli altri liberi di dissentire o meno ma i modi sono importanti non si puo' dare degli iprocriti o dei complessati senza manco sapere con chi si sta parlando.
  • Tony
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta con curacao!
Papa' di: New Fiesta 1.2 82cv Titanium, 5 pt, Blue Ocean metallizato, Titanium pack, Alzacristalli posteriori, Esp, Premium sound system, Ruota di scorta, Secondo telecomando.

Re:Al Volante - Ottobre 05/10/2009 16:26 #13226

. . . . . . adesso ho capito . . . . . . . . . . . . . . .
Anch'io ho l'ego ferito da complessi d'iferiorità . . . . . . . .

Dariè, spiegami come fai a star bene da disoccupato che così lascio il lavoro.
  • ema69
  • Fiestista esperto
  • 1.2 3p titanium bianco frozen titanium pack PSS
Al mio segnale scatenate l'inferno !

Re:Al Volante - Ottobre 05/10/2009 17:25 #13239

Dariè ha scritto:
Flat Eric ha scritto:

Fior fiori di psicologi han bollato il successo dei SUV un fatto emotivo più che di reale necessità. Non per niente GM aveva assunto uno psicologo famoso per studiare il motivo per il quale i SUV spopolavano negli US, ed aveva concluso che appunto era il senso di superiorità verso gli altri che si ha dominando la strada da una posizione elevata e da un veicolo massiccio. Questo sopratutto piaceva alle donne, storicamente più insicure sulle strade, e da lì i SUV han cominciato, sopratutto in america, ad adattare accorgimenti per far gradire maggiormente questi veicoli al pubblico femminile. Tanto che non mi ricordo se Ford o GM avevano messo a capo del progetto di sviluppo dei SUV una donna qualche anno fa.

Personalmente, non cambio l'automobile perché in verità la compro ex-novo per me, avevo una Smart che non funzionava da un paio d'anni, ma quest'anno siccome mi sono trasferito si è resa la necessità di una nuova auto in famiglia, e quindi abbiamo preso la Fiesta. Con gli incentivi tanto meglio, sarei proprio uno stupido a non sfruttarli al massimo dato che c'è la possibilità.

A proposito, sono un ingegnere magistrale dell'automazione che ha seguito un corso specifico dove si è trattato di dinamica del veicolo, oltre ad aver seguito più di un corso su dinamica dei sistemi meccanici, ho fatto una tesi sperimentale per conto di Aprilia su controllo di un ammortizzatore semiattivo per la RSV 1000, sono stato 8 mesi negli US in un centro ricerche automotive, e ho sufficienti basi scientifiche e tecniche su dinamica del veicolo per valutare la tenuta di un auto che, avendo un baricentro più alto di altri veicoli, giocoforza ha trasferimenti di carico laterali molto più sostenuti rispetto ad un veicolo con baricentro di 20-30 cm più basso, quindi a parità di carreggiata, gomme e sospensioni è oggettivamente meno stabile. Una X6 NON può essere più stabile e dinamicamente migliore rispetto ad esempio di un M6 ad esempio, giusto per rimanere in BMW.

Detto questo, personalmente poi a me fa schifo la X6, e sulla mia opinione le tue ridicole parole non hanno potere.
  • Flat Eric
  • Fiestista esperto
On the road with:

Fiesta 1.4 GPL 5P Verde Squiis Titanium + Titanium pack + ESP + Tendina + PSS + Comfort pack

Re:Al Volante - Ottobre 05/10/2009 22:06 #13284

Ragazzi, a volte mi chiedo se non sia il caso di cambiare titolo alla discussione... :blink: :blink: :blink:
  • luca1978
  • Fiestista esperto

Re:Al Volante - Ottobre 05/10/2009 22:27 #13291

Flat Eric ha scritto:
Dariè ha scritto:
Flat Eric ha scritto:

Fior fiori di psicologi han bollato il successo dei SUV un fatto emotivo più che di reale necessità. Non per niente GM aveva assunto uno psicologo famoso per studiare il motivo per il quale i SUV spopolavano negli US, ed aveva concluso che appunto era il senso di superiorità verso gli altri che si ha dominando la strada da una posizione elevata e da un veicolo massiccio. Questo sopratutto piaceva alle donne, storicamente più insicure sulle strade, e da lì i SUV han cominciato, sopratutto in america, ad adattare accorgimenti per far gradire maggiormente questi veicoli al pubblico femminile. Tanto che non mi ricordo se Ford o GM avevano messo a capo del progetto di sviluppo dei SUV una donna qualche anno fa.

Personalmente, non cambio l'automobile perché in verità la compro ex-novo per me, avevo una Smart che non funzionava da un paio d'anni, ma quest'anno siccome mi sono trasferito si è resa la necessità di una nuova auto in famiglia, e quindi abbiamo preso la Fiesta. Con gli incentivi tanto meglio, sarei proprio uno stupido a non sfruttarli al massimo dato che c'è la possibilità.

A proposito, sono un ingegnere magistrale dell'automazione che ha seguito un corso specifico dove si è trattato di dinamica del veicolo, oltre ad aver seguito più di un corso su dinamica dei sistemi meccanici, ho fatto una tesi sperimentale per conto di Aprilia su controllo di un ammortizzatore semiattivo per la RSV 1000, sono stato 8 mesi negli US in un centro ricerche automotive, e ho sufficienti basi scientifiche e tecniche su dinamica del veicolo per valutare la tenuta di un auto che, avendo un baricentro più alto di altri veicoli, giocoforza ha trasferimenti di carico laterali molto più sostenuti rispetto ad un veicolo con baricentro di 20-30 cm più basso, quindi a parità di carreggiata, gomme e sospensioni è oggettivamente meno stabile. Una X6 NON può essere più stabile e dinamicamente migliore rispetto ad esempio di un M6 ad esempio, giusto per rimanere in BMW.

Detto questo, personalmente poi a me fa schifo la X6, e sulla mia opinione le tue ridicole parole non hanno potere.

Per tornare in tema e parlare della nostra fofi visto che hai delle buone conoscenze di dinamica dell' auto, come giudichi appunto quella della nostra fiestina??:)
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
Tempo creazione pagina: 0.080 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.