Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Al Volante - Ottobre

Re:Al Volante - Ottobre 05/10/2009 22:29 #13293

comunque un pò di karma a chi ha postato l'articolo lo si potrebbe anche dare... non mi offendo mica!! :)
  • yuri83
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
1.4 gpl 2010
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Al Volante - Ottobre 05/10/2009 23:08 #13305

ale112002 ha scritto:
Per tornare in tema e parlare della nostra fofi visto che hai delle buone conoscenze di dinamica dell' auto, come giudichi appunto quella della nostra fiestina??:)

Non esageriamo, il mio era un questione di principio per la quale non è che serva manco una laurea :) Diciamo che si deve rispondere un pò a tono alle provocazioni ;)
Sinceramente non saprei giudicare nulla di specifico sul veicolo, come ogni laureato da breve tempo, bisognerebbe avere molta esperienza, la quale mi manca dato che ora ho cambiato campo (purtroppo :(). Se vuoi chiamo il mio amico con cui ho fatto la tesi, lui ora lavora in FIAT nel reparto R&D su dinamica del veicolo! :ohmy:
Potrei dirti che se ci mettessimo delle sospensioni semiattive tipo quelle che montano le Ferrari potremmo avere una Fiestina piantata per terra ma che quando prende una buca sembra una Rolls Royce :D
  • Flat Eric
  • Fiestista esperto
On the road with:

Fiesta 1.4 GPL 5P Verde Squiis Titanium + Titanium pack + ESP + Tendina + PSS + Comfort pack
Ultima modifica: 05/10/2009 23:09 da Flat Eric.

Re:Al Volante - Ottobre 06/10/2009 13:53 #13378

ragazzi mi sembra che si stia andando un po' oltre....ho letto d'invidia,di complessi d'inferiorità,di risvolti psicologici ecc ecc
Fermo restando che sono convinto anch'io che alcuni comprino macchine grosse per sopperire ad altre carenze della loro vita (affettive,sessuali ecc,) non è il caso di andare così in là.Un mio amico diceva "macchina grossa,pisello piccolo" :-D...e forse sotto e fuor di metafora (ma neanche tanto) non ha poi tutti i torti.Per tornare al punto,non trovo che la fiesta sia una macchina modesta...anzi penso sia una macchina innovativa,giovanile e con un forte carattere.Io,come penso altri,l'ho scelta non per un fattore economico ma per gusto effettivo.Trovo sia un'auto per molti aspetti avanti.Con la cifra che ho speso per il 1.6 avrei potuto prendere un buon usato blasonato....ma non me ne frega niente di fare il figo con la a3 o con la serie 1...a me piace la fiesta.Quando avrò sufficienti entrate per poter mantenere DA SOLO un altro tipo di macchina NUOVA allora,forse,la comprerò...ma sinceramente comprare un'auto con 160mila km per farmi il figo (figo di cosa poi??le persone non si valutano dalle macchine che guidano) non sta nè in cielo nè in terra....
Se proprio vogliamo parlare di qualcosa che rovina la fofi è proprio il nome.Avrebbero dovuto lasciare il nome VERVE e togliere quel nome tremendo,vecchio e fuori luogo......ma si sa la fidelizzazione del cliente è importante (vedi golf)...però hanno avuto poco coraggio...
  • fuzz
  • Fiestista in rodaggio

Re:Al Volante - Ottobre 06/10/2009 14:00 #13382

Anche secondo me Verve era piu' carino come nome...quando avevo sentito dell'uscita della nuova Fiesta, ho pensato: che scatole, trito e ritrito. Se non fosse stato per mio marito che l'aveva vista sui giornali, non mi ci sarei mai avvicinata...si, Verve mi sarebbe piaciuto decisamente di piu'. Ma anche FoFi va bene...
Fiesta 1.2 16v Plus Hot Magenta

Re:Al Volante - Ottobre 06/10/2009 14:05 #13383

--già, fofi è decisamennte meglio :-)......fiesta non si può sentire!!
  • fuzz
  • Fiestista in rodaggio

Re:Al Volante - Ottobre 06/10/2009 15:25 #13410

ok...i cartoni animati e video game fanno venire fuori bulli e baby stupratori...io sono cresciuto a suon di robot in guerra e ken shiro ma non stupravo a 13 anni e non accoltellavo....quindi gli psicologi dicono tante cazzate.....infatti i suv le guidano donne alle quali lo danno i mariti o amanti...una maganer non si compra un suv da sola....secondo me...ma poi anche se fosse? che ragionamenti medioevali

una volta mi ha superato in curva un cayenne sull'autostrada la spezia - parma dove ci sono veri tornanti in discesa e andava come un missile e non si è nemmeno smosso....fallo con una porche carrera e dai una sgasata in curva , secondo me hai più probabilità di girarti....infatti ragionando da profano il suv NON HA STESSE GOMME E SOSPENSIONI quindi il paragone non sussiste....immaginando un'auto enorme per un gigante con stessa PROPORZIONE casomai di gomme e sospensioni teoricamente parlando sarebbe la stessa cosa....o no? immagino una ferrari per un uomo di 10 m di altezza....non ha la stessa stabilità in scala?

compentenze tecniche a parte resta il fatto che la gente si sente sempre in diritto di giudicare dal loro scalino più basso o più alto, non sopporto tale atteggiamento...se uno è ricco e vuole il suv ha tutto il diritto di comprarselo e non credo che il primo che passa ha il diritto di giudicare come hai fatto tu, psicologi o stupidaggini simili....

io ti ho solo risposto a tono come se avessi avuto un x6 e conto a 6 zeri e non per questo essere nè complessato nè sbruffone come il tuo vangelo diceva.....
  • Dariè
  • Guru di Fiesta
...i piaceri della vita o fanno ingrassare o sono immorali o sono illegali.......

Re:Al Volante - Ottobre 06/10/2009 15:33 #13411

Ragazzi mi sento in colpa per la piega che ha preso questo thread! :-(
In ogni caso ognuno ha le sue idee. E' sbagliato pensare che a tutti debbano piacere i suv, così come è errato pensare che chi li compra ha dei complessi di qualche genere.

Mi capita di leggere sul forum di telefonino.net di gente che cambia cellulare ogni settimana spendendo fortune. In fondo l'auto - pur essendo tutt'altro che un investimento - in certi casi è un pò come una seconda casa. Molte persone passano tante ore al volante.

Ognuno è libero di pensarla come vuole. Da amante del design reputo la cayenne orrenda, mentre quando ho visto la q7 ho pensato che fosse la più bella audi che avevo mai visto...
...difficile anche dire che la volvo xc60 non sia bella. Però rispetto chi reputa queste auto orrende, ma non condivido i discorsi psicologici, perché altrimenti occorrerebbe farli su tante cose. E non credo che se uno compri una Lotus Elise (molto bassa e piccola), sia al contrario un esempio di umiltà! :)
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re:Al Volante - Ottobre 06/10/2009 15:40 #13412

concordo mike...non è da quello che si definisce una persona....ne altro!
  • saint7
  • Moderatore
  • La vita è come una curva,se la prendi male sbandi!
Before you judge me, try hard to know me

Fiesta 1.4 TdCi Grigio Mare 5P Titanium.
Aftermark: valvole gonfiaggio gomme in acciaio.Antenna SimoniRacing. Led interni BIANCHI.
-MY CAR-

Re:Al Volante - Ottobre 06/10/2009 16:57 #13427

saint7 ha scritto:
concordo mike...non è da quello che si definisce una persona....ne altro!

Altrimenti noi che abbiamo scelto la Fiesta siamo tutti soggetti psicologicamente simili!! :P :laugh: ;)
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re:Al Volante - Ottobre 06/10/2009 18:23 #13436

e questo sarebbe il vero dramma!! :D
  • saint7
  • Moderatore
  • La vita è come una curva,se la prendi male sbandi!
Before you judge me, try hard to know me

Fiesta 1.4 TdCi Grigio Mare 5P Titanium.
Aftermark: valvole gonfiaggio gomme in acciaio.Antenna SimoniRacing. Led interni BIANCHI.
-MY CAR-
Tempo creazione pagina: 0.077 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.