Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: New Ford Fiesta ST

Re: R: Re: R: Re: R: New Ford Fiesta ST 20/08/2012 19:19 #196465

ho scritto ecc ecc.... Guarda che si sa che più cavalli ha e meno va sotto sforzo poi 1.6 poi esteticamente mi piace io prima di comprare una macchina o un motorino o qualunque cosa sia non guardo solo il motore o solo la bellezza guardo tutto e sinceramente della ST mi piace tutto se spendo 25000€ e perchè è uno sfizio perchè mi piace altrimenti compravo una 500
  • Roby128
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: R: Re: R: Re: R: New Ford Fiesta ST 20/08/2012 19:33 #196474

Roby128 ha scritto:
ho scritto ecc ecc.... Guarda che si sa che più cavalli ha e meno va sotto sforzo poi 1.6 poi esteticamente mi piace io prima di comprare una macchina o un motorino o qualunque cosa sia non guardo solo il motore o solo la bellezza guardo tutto e sinceramente della ST mi piace tutto se spendo 25000€ e perchè è uno sfizio perchè mi piace altrimenti compravo una 500

io sinceramente guardo prima il portafogli :laugh: :laugh:
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re: R: Re: R: Re: R: New Ford Fiesta ST 20/08/2012 19:44 #196478

Vabbè ovviamente la prenderei se la si può permettere di comprarla e mantenerla... Visto che lavoro e posso portare auto di maggior potenza fra 3 anni poi si pensa :whistle:
  • Roby128
  • Guru di Fiesta

Re: R: Re: R: Re: R: New Ford Fiesta ST 20/08/2012 20:13 #196483

Roby128 ha scritto:
Vabbè ovviamente la prenderei se la si può permettere di comprarla e mantenerla... Visto che lavoro e posso portare auto di maggior potenza fra 3 anni poi si pensa :whistle:

ragazzo, lavoro non è uguale a mantenersi ogni tipo di macchina! :blink:
sappi che una volta presa la patente (che al giorno d'oggi costa quasi un 1000 € tra guide, esami teorici e pratici, esame "medico" alla vista) dovrai mantenerla la macchina! il bollo chi lo paga?? l'assicurazione? la benzina? la manutenzione? i tagliandi?
se poi ci sommiamo i sabato sera in disco o robe varie, quelle serate chi le paga? e il cinema? e il ristorante? e lo stadio?? e la casa?? l'affitto?? le bollette?? (te le sto elencando tutte non conoscendoti :laugh: )

c'è un detto che dice: "tu lavori per comprarti la macchina per andare al lavoro" e non fa una piega mezza! :laugh:

a meno che se tu guadagni quei 2000 € netti al mese discorso cambia, ma se come me ne prendi 1200 fidati che anche tra 3 anni la ST potrà essere solo che un utopia!

apri gli occhi.
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 20/08/2012 20:18 da Magarelli.

Re: R: Re: R: Re: R: New Ford Fiesta ST 20/08/2012 21:18 #196493

ahahah Papa maga....ahahahah...cmq HA RAGIONE....pensa che io per il mio 1.6 90Cv fin'ora per mantenerla dal Novembre 2009 ad ora ho speso solo di gasolio sui 6000€...piu bollo assicurazione ed interventi vari ho toccato i 10.000€....e l'ho pagata 14.000€....quindi in 3 anni spesa totale 24.000€....non è una cazzata mantenere un'auto....l'acquisto sembra semplice...ma sono le spese giornaliere che si sommano e diventano enormi a fine mese e fine anno....beh però se tu fai questi discorsi che hai un lavoro ecc ecc allora perchè comprarti una fiesta ST...quando puoi comprarti una Golf GTI...oppure una lancer....ecc ecc?? sarò un po provocatorio ma tu parli quasi come se i soldi non fossero un problema per te...e allora perchè non buttarti su auto migliori??
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re: R: Re: R: Re: R: New Ford Fiesta ST 20/08/2012 22:26 #196501

Magarelli ha scritto:
Roby128 ha scritto:

sappi che una volta presa la patente (che al giorno d'oggi costa quasi un 1000 € tra guide, esami teorici e pratici, esame "medico" alla vista) dovrai mantenerla la macchina! il bollo chi lo paga?? l'assicurazione? la benzina? la manutenzione? i tagliandi?
se poi ci sommiamo i sabato sera in disco o robe varie, quelle serate chi le paga? e il cinema? e il ristorante? e lo stadio?? e la casa?? l'affitto?? le bollette?? (te le sto elencando tutte non conoscendoti :laugh: )

c'è un detto che dice: "tu lavori per comprarti la macchina per andare al lavoro" e non fa una piega mezza! :laugh:

a meno che se tu guadagni quei 2000 € netti al mese discorso cambia, ma se come me ne prendi 1200 fidati che anche tra 3 anni la ST potrà essere solo che un utopia!

apri gli occhi.

C'è più niente? :blink: Comunque ho pagato 150€ quindi fatto solo guide ed esame cioè a settembre.....

Veramente per il fatto del lavoro all'inizio pagano 1000€ perchè impari il lavoro appena hai imparato cioè dopo 5/6 mesi arriva a 1600€ al mese come chi lavora normalmente poi lavorando bene arrivano a 2400€ al mese.... poi calcola che si possono fare anche gli straordinari e arriverei a 3000€ al mese.... però ovviamente non sempre al massimo un mese 3000€ e per 5/6 mesi sempre quello base, con l'aumento cioè 2400€ Quindi la st volendo tra 3 anni potrei comprarla ;)

ps: So che non centra niente ma per precisare sul lavoro che faccio conosco uno che fa lo stesso lavoro. Si è preso la nuova mercedes calsse A un Tmax e una yamaha R1 e riesce a mantenerle tutte ste cose calcola che ha anche una famiglia da mantenere...
  • Roby128
  • Guru di Fiesta

Re: R: Re: R: Re: R: New Ford Fiesta ST 20/08/2012 22:34 #196503

Roby128 ha scritto:
Magarelli ha scritto:
Roby128 ha scritto:

apri gli occhi.

C'è più niente? :blink: Comunque ho pagato 150€ quindi fatto solo guide ed esame cioè a settembre.....

Veramente per il fatto del lavoro all'inizio pagano 1000€ perchè impari il lavoro appena hai imparato cioè dopo 5/6 mesi arriva a 1600€ al mese come chi lavora normalmente poi lavorando bene arrivano a 2400€ al mese.... poi calcola che si possono fare anche gli straordinari e arriverei a 3000€ al mese.... però ovviamente non sempre al massimo un mese 3000€ e per 5/6 mesi sempre quello base, con l'aumento cioè 2400€ Quindi la st volendo tra 3 anni potrei comprarla ;)

ps: So che non centra niente ma per precisare sul lavoro che faccio conosco uno che fa lo stesso lavoro. Si è preso la nuova mercedes calsse A un Tmax e una yamaha R1 e riesce a mantenerle tutte ste cose calcola che ha anche una famiglia da mantenere...
Roby avere un lavoro al giorno d'oggi non significa vincere al superenalotto e avere i soldi in banca....esiste il licenziamento ( non lo auguro a nessuno ) e con le nuove leggi esiste un licenziamento anche per gli statali e molto piu semplice. Perciò ho scelto di fare il lavoratore autonomo ( sono un rappresentante ) perchè non c'è limite di guadagno e non dipendi da nessuno. Quindi ritornando al discorso iniziale. Come dipendente puoi arrivare anche a 3000€ al mese ( che sono impossibli da raggiungere per te, te lo assicuro ) ma devi anche calcolare il rischio di rimanere con il culo per terra.... bisogna calcolare tutto e non fermarsi solo all'aspetto positivo dei 3000€
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re: R: Re: R: Re: R: New Ford Fiesta ST 20/08/2012 22:38 #196504

Si questo lo so però diciamo che con 2400€/3000€ al mese volendo puoi mantenere un auto del genere. Solo c'è sempre il fatto che hai detto il licenziamento... Anche se dove lavoro difficilmente cacciano ammeno che non fai uno sbaglio proprio enorme oppure fai erroiri e cose che non si dovrebberò sopratutto con l'arma.
  • Roby128
  • Guru di Fiesta

Re: R: Re: R: Re: R: New Ford Fiesta ST 20/08/2012 22:45 #196507

si, e io sono il figlio di batman :blink:

3000 € a 18 anni?? che titolo di studio hai? mai sentito parlare di contratto di apprendistato?
io a 18 anni era tanto, ma tanto, ma tanto se prendevo 900 € al mese!

va bene fare gli sboroni, ma prenderci per il c**o proprio no!
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta

Re: R: Re: R: Re: R: New Ford Fiesta ST 20/08/2012 22:53 #196508

guarda che ho detto 1000€ al mese visto che non lavoro per fatti miei ma sto imparando -.- poi danno lo stipendio normale dopo che impari a lavorare davvero
  • Roby128
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.068 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.