Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Fiesta 1.4 TDCI 70cv euro 5

Re:Fiesta 1.4 TDCI 70cv euro 5 08/02/2012 20:32 #159084

leon82 ha scritto:
@ vampi77: Dopo aver guidato la GPunto 1,3 90cv anche una 2cv sembra una Ferrari, non capisco come abbiano fatto a deliberare un motore così morto ai bassi, il 75cv nell'uso normale è molto più godibile

@ Vento: Pur avendo la 1,6 prima di ordinarla ho provato a fondo la 1,4 in Ford (il conce voleva vendermela in tutti i modi). La mia sensazione è stata che la macchina avesse un po' di brio (non la trovo un "polmone" come tanti) ma che sopra gli 80 km/h faticasse un po'.
Dovendo fare tanta autostrada (A15 in particolare) ho scelto la 1,6 e dopo 94mila km non mi sono pentito, anche la mia non è una sportiva ma, anche a piano carico in salita, non ho mai la sensazione (grazie anche a una rapportatura un po' corta) di avere il fiato corto

@ Kamina: le auto vanno sempre provate prima di acquistarle, comunque un motore a 600 km è ancora troppo nuovo e legato per esprimere le sue potenzialità, con il passare dei km non diventerà un 330d ma sicuramente andrà meglio

Ciao Ciao

quoto...quoto...quoto!!!!
La GP 75 è un pochino più "sveglia" per il fatto che ha 5 marce rispeto alla 90cv che ne ha 6 e i rapporti sono molto differenti.....infatti, ora, sull'iltima versione del 90cv hanno messo un 5 marce!!!! se so svegliati in tempo!!!!
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Fiesta 1.4 TDCI 70cv euro 5 09/02/2012 08:58 #159143

leon82 ha scritto:
@ Vento: Pur avendo la 1,6 prima di ordinarla ho provato a fondo la 1,4 in Ford (il conce voleva vendermela in tutti i modi). La mia sensazione è stata che la macchina avesse un po' di brio (non la trovo un "polmone" come tanti) ma che sopra gli 80 km/h faticasse un po'.
Dovendo fare tanta autostrada (A15 in particolare) ho scelto la 1,6 e dopo 94mila km non mi sono pentito, anche la mia non è una sportiva ma, anche a piano carico in salita, non ho mai la sensazione (grazie anche a una rapportatura un po' corta) di avere il fiato corto

@ Kamina: le auto vanno sempre provate prima di acquistarle, comunque un motore a 600 km è ancora troppo nuovo e legato per esprimere le sue potenzialità, con il passare dei km non diventerà un 330d ma sicuramente andrà meglio

Ciao Ciao

Non direi che il 1.4 fatica a 80 Km/h; lo trovo, anzi, lineare e silenzioso a quella velocità, tipica di percorsi extraurbani. Inizia a faticare un po' verso i 130 Km/h, che è normale per un'utilitaria. Non saprei a velocità superiori in quanto, a causa degli autovelox, ho sviluppato un cruise control "biologico" a 110-120 Km/h!

Cambio utilitaria ogni due anni, scegliendo pronta consegna o KM0 da concessionari sempre diversi. Tutti dicono che i motori nuovi sono legati e che renderanno meglio con il tempo. Mai percepito alcunché! Per cui, @Kamina, farei controllare il tuo 1.4 approfittando della garanzia.
  • vento
  • Fiestista
  • It's time to move
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta Plus MY 2011 5P 1.4 TDCi Eu5 cDPF polvere di luna
Sound System + Plus Pack

Re:Fiesta 1.4 TDCI 70cv euro 5 09/02/2012 09:29 #159147

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 18/09/2012 22:54 da zannamax.

Re:Fiesta 1.4 TDCI 70cv euro 5 18/02/2012 19:37 #161125

secondo me, dopo 80 km e abitando ai castelli romani (quindi tutte salitelle e campagne) posso dire che il 1.4 70cv è un motore ottimo, almeno questo è quello che mi sembra venendo da una 206 1.4 gpl con 78cv. Noto una netta supremazia del motore ford nonostante i minor cavalli e il maggior peso, sarà per il turbo non so, ma a mia sensazione è veramente ottimo

Re:Fiesta 1.4 TDCI 70cv euro 5 23/02/2012 23:27 #162435

Lorenzoiphone4s ha scritto:
secondo me, dopo 80 km e abitando ai castelli romani (quindi tutte salitelle e campagne) posso dire che il 1.4 70cv è un motore ottimo, almeno questo è quello che mi sembra venendo da una 206 1.4 gpl con 78cv. Noto una netta supremazia del motore ford nonostante i minor cavalli e il maggior peso, sarà per il turbo non so, ma a mia sensazione è veramente ottimo

Condivido, ogni mese ci percorro 1000-1500 Km su strade della montagna pistoiese.
  • vento
  • Fiestista
  • It's time to move
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta Plus MY 2011 5P 1.4 TDCi Eu5 cDPF polvere di luna
Sound System + Plus Pack
Tempo creazione pagina: 0.081 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.