Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc

Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 23/05/2015 19:03 #302344

Io ho le dunlop sport blue responce (da 16) e mi sto trovando bene, ma costano abbastanza (130€ la tua misura) e sono sportive, credo arriveresti a 40/45k km, considerando che con le tue ne fai 70k.
Esiste anche il modello non sport di queste, dovrebbero durare di più e forse costare meno, ma non conosco le misure disponibili.

Io ti consiglierei di tenere le stesse goodyear che hai ora (stesso modello intendo) se ti ci sei trovato bene fino ad ora.
  • Marco47Varese
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 61
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 23/05/2015 19:54 #302346

Le Bridgestone Potenza sono ottime gomme, e te le consiglio senza indugi; arriverai tranquillamente a 40.000 Km... Ma penso che 50.000 non li farai.

Ti posso consigliare anche le Yokohama S.drive, ottime pure queste, ma valgono le stesse considerazioni.

In alternativa prendi le Bridgestone Turanza (ma non mi piacciono molto, soprattutto sul bagnato)... Oppure le Yokohama C.drive o A.drive... Con queste farai più Km, perché sono meno sportive.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 23/05/2015 19:55 da lollapalooza.

Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 24/05/2015 00:57 #302357

inizia a farti un giro su www.euroimportpneumatici.com cosi ti fai un'idea dei modelli e delle fasce di prezzo.
decidi più o meno il tuo budget e poi vedi che modelli ti offre il sito(che è il migliore e più economico).
tieni presente che con un 80ina di euro prendi già ottime gomme
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108

Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 25/05/2015 08:18 #302428

Allora, ho girato un po' per i siti consigliati e anche per altri e sono arrivato a queste conclusione.
Per quanto riguarda le Goodyear, le terrei anche io, ma la versione 205/40 R17 va decisamente fuori budget. Lo stesso discorso per quanto riguarda le Bridgestone Potenza. Le Yokohama a e c drive invece non le ho trovate di queste dimensioni. Io vorrei spendere sui 70, max 80 euro, e per quella fascia di prezzo ho visto le Hankook v12 evo k110 e k120. Le prime costano un po' di più ma permettono dei consumi ridotti, anche se non ho info riguardo la durata. Boh, sono un po' indeciso

EDIT: ho notato che c'è discrepanza tra i vari siti, riguardo l'etichettatura con i parametri di consumi e rumore. Chi ha ragione???
  • kilik81
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 25/05/2015 08:20 da kilik81.

Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 25/05/2015 08:27 #302430

quelli sono parametri del costrutture,non devi confrontali tra produttori diversi.
sul consumare meno è una cosa irrilevante nell'uso quotidiano.
le hankook sono un ottimo marchio
  • vperv
  • Bannato

Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 25/05/2015 08:58 #302435

No no, la discrepanza l'ho notata per lo stesso modello!
Ad esempio, qua dice che i consumi sono classe C

www.pneumatici-pneus-online.it/pneumatic...-tl-84-w-xl-mfs.html

Qua invece dice che sono classe E:

www.rezulteo-pneumatici.it/pneumatici-ha...12-evo-k120-18088103

Chi dei due ha ragione?

Perché dici che i consumi sono irrilevanti? Macinando 120 km al giorno ho bisogno di una gomma che non mi aumenti i consumi...
  • kilik81
  • Fiestista in rodaggio

Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 25/05/2015 10:02 #302442

Se il tuo interesse primario sono i consumi ed il risparmiare, tieniti le 195 diametro 15".
Riguardo il budget... purtroppo bisogna misurarsi un po' le tasche: aumentando il diametro e la larghezza e' normale che aumentino i costi di acquisto (pneumatici piu' costosi) e di esercizio (consumi e resa chilometrica).

Io personalmente non lesino sugli pneumatici, e quel budget (70/80 euro a gomma) l'ho sempre speso per le 195 diametro 15", perche' non mi piace scendere a compromessi... vado sempre su pneumatici di marche premium.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 25/05/2015 13:23 #302467

Se in quel budget rientrano le hankook metti quelle, altrimenti sarebbe più opportuno mantenersi su una misura più piccola (altrimenti si fa il passo più lungo della gamba)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 25/05/2015 18:25 #302498

con quei soldi prendi tranquillamente ottimi marchi.
ci sono anche le Uniroyal rainsport che sul bagnato sono eccezionali.
poi scusate...siete andati almeno su euroimport a controllare??
si parte da 68eu x le Falken, per passare entro i 75-80eu a Hankook, vredestein,toyo,kumho.
tra gli 80 e i 90euro prendi Uniroyal,Continental,Bridgestone ecc ecc
  • vperv
  • Bannato
Ultima modifica: 25/05/2015 18:30 da vperv.

Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 25/05/2015 19:52 #302507

Io non ho controllato, infatti ho specificato che se su quel budget rientrano le hankook può mettere quelle, ma non so quanto costano
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Tempo creazione pagina: 0.165 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.