Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Sondaggio tabulato migliori officine

Sondaggio tabulato migliori officine 15/06/2011 22:46 #117430

Ciao,
Da Marzo di quest'hanno ho una fiesta gpl 1.4.
Fino a martedì nessun problema, ma purtroppo ieri mi si sono accese 3 Spie:
(!) del freno a mano, l'airbag e l'esp.
Appena ho potuto sono corso nell'officina appartenente alla concessionara dal quale ho acquistato
la macchina, e purtroppo dato che mi sono presentato intorno alle 18,40 con un tono abbastanza
irrascibile in pochi termini mi hanno detto di ritornare entro i loro orari visto che era tardi, e senza neanche dare un'occhiata alla macchina neanche da lontano.
Oggi sono passato ad altre 2 officine, con una cortesia del tutto rispetto, ed entrambe non hanno esitato,
visto l'importanza delle segnalazioni di verificare subito il problema con i loro computer.
Per non dilungarmi troppo su questo problema,
per questo mi è venuto in mente secondo voi:

si potrebbe creare un tabulato delle officine conosciute da noi utenti del forum, e dare loro un giudizio
positivo o negativo, in modo da non girare a ritroso e perder tempo e pazienza per officine non degne
di visitare le nostre Fofi?
  • albatros78
  • Fiestista in rodaggio
  • Mai dire mai a mai
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Sondaggio tabulato migliori officine 18/06/2011 11:37 #117772

Ottima idea,
però ci potrebbero essere dei problemi.
Io ad esempio, vivo e lavoro a Milano (quartieri nord) e la mia officina Ford di fiducia NON è quella del concessionario, perchè l'altra è troppo lontana...
Il problema è che un altro utente del Forum, ha usato (senza che lo sapessimo) la mia stessa officina, trovandosi male... al contrario mio che non ho mai avuto nulla da dire.

Vedi, una officina e due valutazioni diverse...
:laugh:
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:Sondaggio tabulato migliori officine 18/06/2011 14:26 #117786

anche i tecnici sono uomini non macchine, quindi dipende da come gira la giornata.
dire che in un'officina ti trattano bene ed in un'altra no secondo me non ha molto senso, se il tipo ti conosce e magari è anche tuo amico vedi come si sbatte x risolverti il problema, se invece non ti conosce e magari gli gira pure storto ti liquida nel giro di 2 secondi con la + stupida delle giustificazioni.
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.
Ultima modifica: 18/06/2011 16:19 da Dario60.

Re:Sondaggio tabulato migliori officine 18/06/2011 17:39 #117806

Avete ragione entrambi,
quello che pensavo era infatti di fare anche una sorta di "ranking" d sul giudizio complessivo o in positivo o in negativo magari da 1 a 10 che ciascun utente del forum può dare, in modo anche da avere un quadro complessivo medio.

Un' altra cosa: non presentare la ragione sociale dell'officina nel record della tabella, ma solo l'indirizzo es.

officina in via xxxxx n. yy (prov) - Giudizio complessivo positivo - Giudizio complessivo negativo

Questo tabulato potrebbe risultare utile ad esempio quando si verifica un problema sulle nostre Fofi e si è fuori residenza (per vacanza, lavoro o altro), almeno anche se solo orientativamente sappiamo chi chiamare in quella zona. :)
  • albatros78
  • Fiestista in rodaggio
  • Mai dire mai a mai
Ultima modifica: 18/06/2011 17:59 da albatros78.

Re:Sondaggio tabulato migliori officine 05/01/2012 21:50 #150784

Buona sera!
Per motivi di lavoro mi sono dovuto trasferire ad Empoli, devo fare il tagliando dei 40.000km e vorrei sapere se qualkuno conosce l'officina Carro di Empoli!
Mi sono trovato molto bene presso l'officina di Spoleto Autopama!
Invece ho avuto qualche problema presso comofor a Campobasso!
  • gericom83
  • Fiestista discreto

Re:Sondaggio tabulato migliori officine 13/01/2012 08:59 #152575

Dario60 ha scritto:
anche i tecnici sono uomini non macchine, quindi dipende da come gira la giornata.
dire che in un'officina ti trattano bene ed in un'altra no secondo me non ha molto senso, se il tipo ti conosce e magari è anche tuo amico vedi come si sbatte x risolverti il problema, se invece non ti conosce e magari gli gira pure storto ti liquida nel giro di 2 secondi con la + stupida delle giustificazioni.
Appoggio completamente ciò che dice, ma rimane il fatto, che un'officina offrendo un servizio al pubblico un minimo di educazione e di "civiltà" dovrebbe conoscerla.
Non è difficile essere educati e cortesi ( visto che ormai la parola "educazione" non esiste più).
Ben venga quindi una recensione positiva delle officine in cui ci si è trovati bene; così si ha almeno un'idea di come lavorano le varie officine. Anche perchè ognuno ha un metro di giudizio differente dagli altri.
  • BigBoss90
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Sondaggio tabulato migliori officine 13/01/2012 09:03 #152576

gericom83 ha scritto:
Buona sera!
Per motivi di lavoro mi sono dovuto trasferire ad Empoli, devo fare il tagliando dei 40.000km e vorrei sapere se qualkuno conosce l'officina Carro di Empoli!
Mi sono trovato molto bene presso l'officina di Spoleto Autopama!
Invece ho avuto qualche problema presso comofor a Campobasso!

Come officina non la conosco. Come concessionario ci sono stato: le Fiesta in pronta consegna che avevano erano assai più care rispetto agli altri competitors toscani che ho visitato.
  • vento
  • Fiestista
  • It's time to move
Ford Fiesta Plus MY 2011 5P 1.4 TDCi Eu5 cDPF polvere di luna
Sound System + Plus Pack

Re:Sondaggio tabulato migliori officine 18/01/2012 00:36 #153658

come idea è buona!!! :) secondo me però servirebbe qualcuno che ha tempo di seguire la cosa e voglia di mettersi a fare una tabella fatta bene, sennò in un forum si creerebbe solo confusione IMHO...

Colgo subito la palla al balzo per chiedere: conoscete un officina in grado di controllare il gpl in garanzia vicino l'aquila o per lo meno in abruzzo? e quando scrivo in grado intendo che ci capisce!!!
ho i tipici problemi del gpl (scatti a 2000 giri, spegnimento del motore agli stop con frizione premuta a fondo e marcia disinserita..) e alla brc mi hanno fatto 100 km con il mio gpl per dirmi che secondo loro è tutto a posto e che è normale che si spegne perchè quando sto fermo in folle devo premere l'acceleratore altrimenti il gpl non riesce a tenere acceso il motore (ma stiamo scherzando?!?!?!?!?!)
  • Mellgood
  • Fiestista discreto

Re:Sondaggio tabulato migliori officine 18/01/2012 00:39 #153663

hahhahahha ma veramente hanno detto così? roba da galera!!!
  • raffo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional

Re:Sondaggio tabulato migliori officine 18/01/2012 01:57 #153686

Mellgood ha scritto:
come idea è buona!!! :) secondo me però servirebbe qualcuno che ha tempo di seguire la cosa e voglia di mettersi a fare una tabella fatta bene, sennò in un forum si creerebbe solo confusione IMHO...

Colgo subito la palla al balzo per chiedere: conoscete un officina in grado di controllare il gpl in garanzia vicino l'aquila o per lo meno in abruzzo? e quando scrivo in grado intendo che ci capisce!!!
ho i tipici problemi del gpl (scatti a 2000 giri, spegnimento del motore agli stop con frizione premuta a fondo e marcia disinserita..) e alla brc mi hanno fatto 100 km con il mio gpl per dirmi che secondo loro è tutto a posto e che è normale che si spegne perchè quando sto fermo in folle devo premere l'acceleratore altrimenti il gpl non riesce a tenere acceso il motore (ma stiamo scherzando?!?!?!?!?!)
io abito vicino avezzano. l'ho portata a questo centro brc
www.brcgasservice.it/web/dettagliooff.asp?ID=458
mi hanno aumentato la pressione del riduttore e la macchina va benissimo. fai un colpo di telefono casomai e fattici dare un'occhiata ;)

p.s. in quale officina l'hai portata? la macchina l'hai presa da piemmeauto a bazzano?
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Tempo creazione pagina: 0.082 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Sondaggio tabulato migliori officine

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.