Vi riporto la mia esperienza. Fiesta usata acquistata dalla concessionaria di Maglie (LE) per 9100 euro. Dopo qualche giorno inizio a notare un rumore al volante durante le manovre, soprattutto da fermo, e in più scopro che il pulsante per l'apertura della portiera lato passeggero non funziona. Porto l'auto nell'officina dove l'ho acquistata, segnalo i problemi e mi dicono di ripassare dopo un paio d'ore. Al ritiro della macchina la sorpresa: fattura da 60 euro per lubrificante servo sterzo e sostituzione pulsante portiera. Faccio notare che ho acquistato l'auto un paio di settimane prima da loro e che è ancora in garanzia Ford, ma di tutta risposta mi accusano di essere stato io ad aver danneggiato il pulsante (senza alcuna prova a riguardo) nei pochi giorni di utilizzo e che pertanto mi tocca pagare l'assistenza. Di sicuro non mi rivedranno più. Dopo qualche mese il problema allo sterzo si ripresenta e i comandi al volante della radio iniziano a non rispondere correttamente (alzando il volume cambia stazione); decido pertanto di portarla presso l'officina di Cavallino (LE) e con l'occasione fare il tagliando annuale. Ebbene, mi sono ritrovato un'officina molto più grande di quella di Maglie e personale gentilissimo e molto preparato; alla mia descrizione dei problemi ha capito subito che non si trattava di lubrificazione (io temevo qualche perdita) bensì del piantone dello sterzo e dopo aver messo in moto ne ha avuto conferma. Lascio la macchina e passo a prenderla nel pomeriggio. Qui le sorprese non sono finite: asse del piantone dello sterzo e pulsanti dei comandi al volante sostituiti gratuitamente in garanzia, in più sconto dal 10 al 30% sul tagliando di revisione. Complimenti meritati, inoltre Fiesta consegnata in condizioni perfette, con interni igienizzati e durante la manutenzione utilizzo di copri sedile, copri tappetino e copri volante monouso.