Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Consumi 1.4 TDCi 70CV

Re:Consumi 1.4 TDCi 70CV 02/02/2012 15:43 #157390

1.4 tdci 70 cv dpf e5 dopo 16.000 km il cdb mi segna in media 5.6l/100 percorsi sopratutto in città anche se ho già fatto 2 viaggi in un complessivo di 2000 km a una velocità media di 120 km/h :D
  • tom
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Consumi 1.4 TDCi 70CV 02/02/2012 15:49 #157392

zannamax ha scritto:
in pratica una punto con 265milk km, sarà:
1-con il motore ormai tutto rifatto
2-un concerto di rumori interni

vampi non avermene male.... se ribatti dicendo che non è vero, sarei più che contento... in quanto si sfaterebbe la leggenda delle auto fiat costruite male.... :lol:

...purtroppo devo contraddirti.....e devo sfatare queste dicerie sulla Fiat.....
sulla mia puntozza ho rifatto una sola volta la guarnizione della testa, 4 volte la frizione, 2 volte il cambio e qualche problemino al giunto del cambio ma dovuto all'assetto troppo basso (-50mm).....e poi ordinaria manutenzione!!!
Per il rumori, lasciamo stare, è un concerto :laugh: :laugh: ...però ha cominciato a suonare verso i 180.000 km
Certo...c'è da rifare mezza macchina perchè non è che sia tutto in ordine ma per il suo utilizzo va bene così
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15
Ultima modifica: 02/02/2012 15:52 da vampi77.

Re:Consumi 1.4 TDCi 70CV 02/02/2012 16:00 #157394

spezzo anche io una lancia a favore della fiat solo per quanto riguarda la durata dei motori..mio padre è possessore di una punto del 2001 con 240 mila km motore mai dato problemi e anche possessore di una bravo del 2007 con 160 mila km idem niente problemi con il motore..ma hanno un enormità di altri problemi come volante che si spella autoradio non funzionante rete del tetto panoramico che si è staccata e altri 2500 problemi hahhahahahah :P
  • tom
  • Fiestista discreto

Re:Consumi 1.4 TDCi 70CV 02/02/2012 16:25 #157398

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 18/09/2012 17:32 da zannamax.

Re:Consumi 1.4 TDCi 70CV 02/02/2012 19:28 #157465

eh già, Fiat è un gruppo come tutte le altre case automobilistiche, con i loro pregi e difetti, purtoppo si è fatta la nomea per colpa di gente un po ignorante, ho amici con audi, volkswagen, bmw e ti assicuro che di problemi ne hanno avuto e anche seri però queste cose non vengono mai fuori!!!
A dirla tutta sulla vecchia GP ho avuto un bel pò di noie ma ti assicuro che a livello di assemblaggio è molto meglio della Fiesta, su quest'ultima ho visto delle cose che neanche su una 500 del '68 penso di aver mai visto!!!!
  • vampi77
  • Guru di Fiesta

Re:Consumi 1.4 TDCi 70CV 09/02/2012 12:38 #159171

La mia fiesta ha poco più di 7000 km e devo dire che il consumo mi ha un pò deluso. Spero migliori con il tempo...
Incredibilmente riesce a consumare di meno nel ciclo urbano dove si assesta intorno ai 5l/100km, in autostrada per raggiungere quei consumi devo mettere la modalità passeggiata su ON (max 90 km/h) se la porto sui 120/130 km/h allora il consumo si impenna. Certo una sesta marcia non sarebbe stata sgradita... B)
Spezzo anche io una lancia a favore della fiat ho una punto 1.3 multijet con 240000km e non ho mai avuto grossi problemi e neanche troppi rumori: ma i consumi erano fantastici, nel suo momento migliore raggiungevo anche soglie di 30km con un litro... B)
  • NeferSeti
  • New Fiestista

Re:Consumi 1.4 TDCi 70CV 09/02/2012 14:01 #159185

Vabbe', non sono male i tuoi consumi, 20 km/l in citta' tanto di cappello!! In autostrada, purtroppo, avendo solo 5 marce e con quest'ultima con il rapporto molto corto, la Fofi a 130 km/h si trova a 3000 giri e questo fattore la fa' consumare un bel po'....ma se non sbaglio, i consumi dovrebbero essere intorno ai 16 o 17 km a litro ....non male...e non dimentichiamoci che monta gomme 195...il che vuol dire consumi non proprio contenuti!!
  • vampi77
  • Guru di Fiesta

Re:Consumi 1.4 TDCi 70CV 01/03/2012 00:55 #164144

e non dimentichiamoci che monta gomme 195...il che vuol dire consumi non proprio contenuti!!

oh! :ohmy: Ma i consumi dipendono anche dalle ruote??? Veramente?
cioè? chi mi spiega?
  • RoulDuke
  • New Fiestista
Alza la radio..Abbassa quel maledetto finestrino..
Godiamoci il vento fresco del deserto..

Oh si! La vita è fatta di questo!

Re:Consumi 1.4 TDCi 70CV 01/03/2012 09:40 #164203

una punta più grande pesa di più, quindi aumentano le masse sospese e quindi la resistenza al moto. La larghezza poi influisce ulteriormente in quanto un battistrada più ampio genera più attrito con l'asfalto. Tutto questo porta a consumi maggiori.
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Consumi 1.4 TDCi 70CV 06/03/2012 20:48 #166126

vampi77 ha scritto:
Vabbe', non sono male i tuoi consumi, 20 km/l in citta' tanto di cappello!! In autostrada, purtroppo, avendo solo 5 marce e con quest'ultima con il rapporto molto corto, la Fofi a 130 km/h si trova a 3000 giri e questo fattore la fa' consumare un bel po'....ma se non sbaglio, i consumi dovrebbero essere intorno ai 16 o 17 km a litro ....non male...e non dimentichiamoci che monta gomme 195...il che vuol dire consumi non proprio contenuti!!

In autostrade scorrevoli mi attesto tranquillamente sui 4,8 l x 100 Km con velocità di crociera di 110 Km/h. Con il tempo (e i verbali degli autovelox...) ho sviluppato una sorta di cruise control biologico e mantenendo una velocità costante si contengono sia il regime che i consumi. Certamente questo risultato non è ottenibile sulla Firenze-Bologna.
In caso di cerchi in lega considera che nessuno sia ovalizzato (evenienza non rara nelle strade nostrane in cui le buche sono di serie...); questo aumenterebbe ulteriormente i consumi. Proprio per questo, sebbene non le si possa vedere, io viaggio con le vecchie borchie in ferro.
  • vento
  • Fiestista
  • It's time to move
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta Plus MY 2011 5P 1.4 TDCi Eu5 cDPF polvere di luna
Sound System + Plus Pack
Tempo creazione pagina: 0.079 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.