Oggi mi è arrivata una email dalla Ford che mi chiedeva il grado di soddisfazione dell'intervento alla mia Fiesta GPL che sostenuto qualche settimana fa... questi sono i miei commenti finali...
Buongiorno.
L'officina dove ho portato la mia Ford Fiesta GPL era la Novaford di Cureggio (NO).
L'intervento in se consisteva nella semplice sostituzione della batteria che non teneva più la carica. Nonostante avessi la Local Card che mi permetteva di ottenere lo sconto del 15% sui ricambi e del 10% sulla manodopera ho pagato ben 175 euro, di cui 130 di batteria e 45 di manodopera (ero presente, tra sostituzione e test con un normalissimo tester saranno passati 10-15 minuti ). Le batterie (quella esausta e quella sostituita) erano Motorcraft originali Ford da 43 Ah.
La cosa che mi ha fatto veramente arrabbiare è che, cercando poi su internet, ho trovato una concessionaria Ford che vendeva online lo stesso identico modello di batteria a 63 euro (più 10 o 14 euro di spese di spedizione) ! Lo potete vedere a questo indirizzo:
www.autostyling.sitiwebs.com/page19.php?...product=3&category=3
Inoltre mi è stato detto che la garanzia è di 2 anni mentre questa concessionaria garantisce la batteria per 3 anni, cosa che mi avrebbe fatto risparmiare almeno sulla batteria in quanto era stata sostituita 2 anni e mezzo fa quando anche allora, dopo un mese di vita , non teneva più la carica.
In fase di pagamento, ho comunque manifestato le mie perplessità ma, dopo un altro controllo a terminale, mi sono stati confermati gli importi. Per correttezza devo dire che al banco dell'accettazione non ho potuto sottoporre la questione al sig. Luca al quale mi rivolgo abitualmente quando ho problemi con la mia Ford Fiesta perchè era in ferie.
A riprova dei costi esorbitanti, aggiungo inoltre che qualche mese fa ho avuto uno scontro con un capriolo e i ricambi più la manodopera mi sono costati la bellezza di 2.090 euro (scontati), di cui 300 euro più iva per un faro anteriore !