Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Officine Ford incompetenti, ORA BASTA!!

Re: Officine Ford incompetenti, ORA BASTA!! 04/10/2012 18:36 #202913

Oggi mi è arrivata una email dalla Ford che mi chiedeva il grado di soddisfazione dell'intervento alla mia Fiesta GPL che sostenuto qualche settimana fa... questi sono i miei commenti finali...

Buongiorno.

L'officina dove ho portato la mia Ford Fiesta GPL era la Novaford di Cureggio (NO).
L'intervento in se consisteva nella semplice sostituzione della batteria che non teneva più la carica. Nonostante avessi la Local Card che mi permetteva di ottenere lo sconto del 15% sui ricambi e del 10% sulla manodopera ho pagato ben 175 euro, di cui 130 di batteria e 45 di manodopera (ero presente, tra sostituzione e test con un normalissimo tester saranno passati 10-15 minuti ). Le batterie (quella esausta e quella sostituita) erano Motorcraft originali Ford da 43 Ah.

La cosa che mi ha fatto veramente arrabbiare è che, cercando poi su internet, ho trovato una concessionaria Ford che vendeva online lo stesso identico modello di batteria a 63 euro (più 10 o 14 euro di spese di spedizione) ! Lo potete vedere a questo indirizzo:
www.autostyling.sitiwebs.com/page19.php?...product=3&category=3
Inoltre mi è stato detto che la garanzia è di 2 anni mentre questa concessionaria garantisce la batteria per 3 anni, cosa che mi avrebbe fatto risparmiare almeno sulla batteria in quanto era stata sostituita 2 anni e mezzo fa quando anche allora, dopo un mese di vita , non teneva più la carica.

In fase di pagamento, ho comunque manifestato le mie perplessità ma, dopo un altro controllo a terminale, mi sono stati confermati gli importi. Per correttezza devo dire che al banco dell'accettazione non ho potuto sottoporre la questione al sig. Luca al quale mi rivolgo abitualmente quando ho problemi con la mia Ford Fiesta perchè era in ferie.

A riprova dei costi esorbitanti, aggiungo inoltre che qualche mese fa ho avuto uno scontro con un capriolo e i ricambi più la manodopera mi sono costati la bellezza di 2.090 euro (scontati), di cui 300 euro più iva per un faro anteriore !
  • kastaldi
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 5
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Officine Ford incompetenti, ORA BASTA!! 04/10/2012 18:49 #202914

kastaldi ha scritto:
Oggi mi è arrivata una email dalla Ford che mi chiedeva il grado di soddisfazione dell'intervento alla mia Fiesta GPL che sostenuto qualche settimana fa... questi sono i miei commenti finali...

Buongiorno.

L'officina dove ho portato la mia Ford Fiesta GPL era la Novaford di Cureggio (NO).
L'intervento in se consisteva nella semplice sostituzione della batteria che non teneva più la carica. Nonostante avessi la Local Card che mi permetteva di ottenere lo sconto del 15% sui ricambi e del 10% sulla manodopera ho pagato ben 175 euro, di cui 130 di batteria e 45 di manodopera (ero presente, tra sostituzione e test con un normalissimo tester saranno passati 10-15 minuti ). Le batterie (quella esausta e quella sostituita) erano Motorcraft originali Ford da 43 Ah.

La cosa che mi ha fatto veramente arrabbiare è che, cercando poi su internet, ho trovato una concessionaria Ford che vendeva online lo stesso identico modello di batteria a 63 euro (più 10 o 14 euro di spese di spedizione) ! Lo potete vedere a questo indirizzo:
www.autostyling.sitiwebs.com/page19.php?...product=3&category=3
Inoltre mi è stato detto che la garanzia è di 2 anni mentre questa concessionaria garantisce la batteria per 3 anni, cosa che mi avrebbe fatto risparmiare almeno sulla batteria in quanto era stata sostituita 2 anni e mezzo fa quando anche allora, dopo un mese di vita , non teneva più la carica.

In fase di pagamento, ho comunque manifestato le mie perplessità ma, dopo un altro controllo a terminale, mi sono stati confermati gli importi. Per correttezza devo dire che al banco dell'accettazione non ho potuto sottoporre la questione al sig. Luca al quale mi rivolgo abitualmente quando ho problemi con la mia Ford Fiesta perchè era in ferie.

A riprova dei costi esorbitanti, aggiungo inoltre che qualche mese fa ho avuto uno scontro con un capriolo e i ricambi più la manodopera mi sono costati la bellezza di 2.090 euro (scontati), di cui 300 euro più iva per un faro anteriore !

sti ca**i che ladracci!
grazie per la segnalazione, la espongo subito in prima pagina ;)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re: Officine Ford incompetenti, ORA BASTA!! 16/10/2012 10:01 #204084

La concessionaria Novaford di Cureggio (NO) chiude... vi saprò dire se andrò a quella di Novara
  • kastaldi
  • Fiestista discreto

Re: Officine Ford incompetenti, ORA BASTA!! 04/12/2012 14:38 #210967

manux ha scritto:
Ciao a tutti,
ieri ho portato la macchina per il tagliando annuale nella concessionari TECNOAUTO di Milano (Via Candiani 98).
Dato che avevo già lamentato costo eccessivo dell'ultimo tagliando (circa 335) al personale stesso (un tizio coi capelli lunghi) mi è stato proposto di fare prima un preventivo e poi avrei deciso che fare.
Ieri porto la macchina, vengo richiamato e mi dice che il tagliando attuale sarebbe costato sui 350 euro dato che anche la cinghia dei servizi era da sostituire (macchina con 67mila km).
Faccio presente che non era mio interesse sostituire anche quella e che volevo soltanto fare il classico tagliando (olio più filtri), ma lo stesso stizzito inizia a dirmi che anche se c'è crisi lui deve fare il suo lavoro, che se non gli sta bene a questo punto posso andare a riprendere l'auto e che comunque mi avrebbe fatto pagare il tempo perso per "guardare" cosa c'era da fare e che non ci si comporta così con chi vuole fare il suo lavoro, inoltre avrebbe segnalato alla Ford che ho installato kit xeno che avrebbe fatto decadere la garanzia.
A questo punto nonostante il nervoso a 1000 confermo il via dei lavori.
Vado a ritirare l'auto ed il conto è di 357.38 euro (pure i 35 centesimi sti barboni).

Sconsiglio a tutti, oltre ad essere scortesi come pochi, sono anche poco onesti.
Vi dico solo che il LIQUIDO DEI TERGICRISTALLI ME LO HANNO FATTO PAGARE € 6.50.

Scusate lo sfogo, ma certa gente meriterebbe solo di chiudere baracca e farò in modo da fare la peggior possibilità possibile.

Grazie

segnalata dall'utente Manux
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 49
Ford Fiesta PlusItanium '09 1.4 TDCi Grigio Mare - Interni Bordeaux
La mia Bestiolina

Re: Officine Ford incompetenti, ORA BASTA!! 04/12/2012 14:42 #210970

Purtroppo l'officina non era quella dell'anno scorso, ma un'altra.........
  • manux
  • Fiestista in rodaggio

Re: Officine Ford incompetenti, ORA BASTA!! 04/12/2012 14:45 #210971

Cioè il primo tagliando l'hai fatto in un officina e il successivo in un altra?
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 49
Ford Fiesta PlusItanium '09 1.4 TDCi Grigio Mare - Interni Bordeaux
La mia Bestiolina

Re: Officine Ford incompetenti, ORA BASTA!! 04/12/2012 14:48 #210972

Quello che ho fatto era il 4° tagliando. L'anno scorso sono andato in quella dove le altre volte ho speso meno, il 1° 150€, il 2° 190° e l'ultimo 335. Allora sono andato in un'altra a 200 metri da dove lavoro ed ecco i risultati...........
  • manux
  • Fiestista in rodaggio

Re: Officine Ford incompetenti, ORA BASTA!! 04/12/2012 18:14 #211002

Ciao ragazzi so che sono l'ultima arrivata ma io la fofi la portavo nell'unica piccola officina ford, dove il titolare sa davvero il fatto suo. Non faccio nomi, ma è a Milano zona Baggio.
Ora non abito più a Milano e vado da un amico che ha un'officina multimarca a Monza
  • colpam
  • Fiestista in rodaggio

Re: Officine Ford incompetenti, ORA BASTA!! 04/12/2012 19:21 #211018

grazie gore per aver aggiunto la segnalazione ;)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re: Officine Ford incompetenti, ORA BASTA!! 04/12/2012 23:45 #211074

ciao manux, oltre a questo topic ti consiglio questo:
advisor.quattroruote.it/

descrivi tutto ciò che hanno scorrettamente fatto
  • raffo
  • Guru di Fiesta
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional
Tempo creazione pagina: 0.098 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Officine Ford incompetenti, ORA BASTA!!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.