Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Officine Ford incompetenti, ORA BASTA!!

Re: Officine Ford incompetenti, ORA BASTA!! 05/12/2012 11:39 #211101

Aggiunta anche su quattroruote, grazie del consiglio.

advisor.quattroruote.it/opinioni/sconsiglio-officina-tecnoauto
  • manux
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Officine Ford incompetenti, ORA BASTA!! 12/12/2012 10:41 #212061

officina Ford c/o AUTOLIVRAGHI Lodi

- tagliando 3mesi o 5000KM OBBLIGATORIO con cambio olio 80EUR (leggo nel forum che nn era obbligatorio per la garanzia e il cambio olio inutile)

- macchina in officina da 3 giorni per spia avaria motore, e' ancora in diagnosi ... NO COMMENT
  • Simo1976
  • New Fiestista
  • Fiesta 1.6 TDCI "la pantera nera"
Fiesta 1.6 TDCI "la pantera nera"

Re: Officine Ford incompetenti, ORA BASTA!! 12/12/2012 14:00 #212081

Ladri e disonesti , purtroppo viviamo in un paese senza regole, dove l'onestà è una cosa molto rara.
  • inilrep
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Re: Officine Ford incompetenti, ORA BASTA!! 12/12/2012 19:18 #212130

Simo1976 ha scritto:
officina Ford c/o AUTOLIVRAGHI Lodi

- tagliando 3mesi o 5000KM OBBLIGATORIO con cambio olio 80EUR (leggo nel forum che nn era obbligatorio per la garanzia e il cambio olio inutile)

- macchina in officina da 3 giorni per spia avaria motore, e' ancora in diagnosi ... NO COMMENT

Aggiunto in prima pagina. Fossi in te una telefonatina a Ford Italia la farei
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re: Officine Ford incompetenti, ORA BASTA!! 19/01/2013 21:41 #216908

gorels_17 ha scritto:
manux ha scritto:
Ciao a tutti,
ieri ho portato la macchina per il tagliando annuale nella concessionari TECNOAUTO di Milano (Via Candiani 98).
Vado a ritirare l'auto ed il conto è di 357.38 euro (pure i 35 centesimi sti barboni).

Sconsiglio a tutti, oltre ad essere scortesi come pochi, sono anche poco onesti.
Vi dico solo che il LIQUIDO DEI TERGICRISTALLI ME LO HANNO FATTO PAGARE € 6.50.

segnalata dall'utente Manux

Anche io avevo preso una bella fregatura da questi signori. A gennaio 2011 per il secondo tagliando della mia Fiesta 1.2. La macchina aveva solo 12500 Km però hanno voluto cambiarmi le candele!
Totale 309,92 € per: olio, filtri, candele e bilanciatura gomme (però a me avevano scontato i 98 centesimi :woohoo: ). Di cui 95€ di mano d'opera.

Avevo telefonato al numero verde ford per segnalare la cosa. Ma è stata solo una perdita di tempo; mi hanno di controllare sul manuale di manutenzione se quel lavoro era previsto e soprattutto mi hanno detto che la ford non ha un listino prezzi ufficiale per la manutenzione. Quindi ogni officina può fare quello che vuole ...
  • ilrobi
  • Fiestista in rodaggio
  • Ford Fiesta Mk7 1.2
Ultima modifica: 19/01/2013 21:50 da ilrobi. Motivo: Corretto l'italiano.

Re: Officine Ford incompetenti, ORA BASTA!! 21/01/2013 12:42 #217151

Visto che qualche post fa avevo riportato le vicende accadutemi officina della concessionaria Novaford a Cureggio e scritte in un sondaggio online fatto dalla Ford e visto che ci sono discussioni sul prezzo dei ricambi applicato da ogni concessionaria senza che ci sia uniformità, pubblico le fatture e la foto dell'incidente capitatomi a giugno (scontro con capriolo, angolo anteriore dx, fortunatamente nessun danno alla carrozzeria):

Ovviamente dalla fattura ho tolto i miei dati personali ma se qualcuno della Ford legge il forum, è possibile risalire alla fattura da data e numero e vedrà che non detto bugie. Lo sconto applicatomi (15%) è dovuto al fatto che sono in possesso della Local Card, il preventivo era comunque di 2.200 euro IVATO.
  • kastaldi
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ultima modifica: 21/01/2013 12:43 da kastaldi. Motivo: riformattazione del post

Ford MANCINI di Frosinone... Da evitare!!! 23/01/2013 13:27 #217606

Salve a tutti,
vorrei condividere la mia esperienza con l'officina Ford Mancini.
da qualche tempo la mia fiesta soffre di un piccolo difetto nei comandi al volante e necessita di una sostituzione dell'ingresso aux perche si è letteralmente spanato e il jack una volta inserito non si "blocca" e resta relativamente libero di uscire alla prima buca.
Roba da poco direte voi.
il 10 dicembre porto la macchina all'officina ford mancini di frosinone poichè ancora in garanzia.
dopo 3 ore e mezza dall'accettazione e dalla compilazione della scheda cliente, mi restituiscono la macchina senza interventi dicendomi che hanno riscontrato i danni che ho denunciato -.-' (grazie che li hai riscontrati se no non venivo a perdere la mattinata nell'officina) ma hanno già provveduto a ordinare i ricambi che immancabilmente non sono disponibili nel magazzino.
Ieri, 22/01/2012 dopo 42 giorni e ripetute telefonate mi viene ancora detto che bisognava verificare la diponibilità di magazzino e che mi avrebbero richiamato in giornata (cosa peraltro disattesa). al che ho insistito ed ho detto che il mio sospetto era tirare le cose per le lunghe e arrivare alla scadenza della garanzia per addebitarmi l'operazione.
dopo varie rassicurazione da parte dell'operatore ford ho riagganciato e ho chiamato il numero verde ford 800 224433 ho chiesto spiegazioni e fatto una lamentela.
Mi hanno risposto che quello che hanno fatto a me è un giochetto tipico della Ford Mancini (allungare i tempi per arrivare alla scadenza della garanzia) e che i miei ricambi non arriveranno in tempi brevi perchè i signori hanno "problemi" con la casa madre.
morale della favola, io, da sora (FR) devo andare alla CarPoint di roma o a l'aquila o a subiaco per il mio intervento.

EVITATE LA FORD A FROSINONE!
  • armandosp
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
people who say it can't be done should not interrupt people who are doing it....

R: Ford MANCINI di Frosinone... Da evitare!!! 23/01/2013 13:32 #217609

armandosp ha scritto:
Salve a tutti,
da qualche tempo la mia fiesta soffre di un piccolo difetto nei comandi al volante e necessita di una sostituzione dell'ingresso aux perche si è letteralmente spanato e il jack una volta inserito non si "blocca" e resta relativamente libero di uscire alla prima buca.
Roba da poco direte voi.
il 10 dicembre porto la macchina all'officina ford mancini di frosinone poichè ancora in garanzia.
dopo 3 ore e mezza dall'accettazione e dalla compilazione della scheda cliente, mi restituiscono la macchina senza interventi dicendomi che hanno riscontrato i danni che ho denunciato -.-' (grazie che li hai riscontrati se no non venivo a perdere la mattinata nell'officina) ma hanno già provveduto a ordinare i ricambi che immancabilmente non sono disponibili nel magazzino.
Ieri, 22/01/2012 dopo 42 giorni e ripetute telefonate mi viene ancora detto che bisognava verificare la diponibilità di magazzino e che mi avrebbero richiamato in giornata (cosa peraltro disattesa). al che ho insistito ed ho detto che il mio sospetto era tirare le cose per le lunghe e arrivare alla scadenza della garanzia per addebitarmi l'operazione.
dopo varie rassicurazione da parte dell'operatore ford ho riagganciato e ho chiamato il numero verde ford 800 224433 ho chiesto spiegazioni e fatto una lamentela.
Mi hanno risposto che quello che hanno fatto a me è un giochetto tipico della Ford Mancini (allungare i tempi per arrivare alla scadenza della garanzia) e che i miei ricambi non arriveranno in tempi brevi perchè i signori hanno "problemi" con la casa madre.
morale della favola, io, da sora (FR) devo andare alla CarPoint di roma o a l'aquila o a subiaco per il mio intervento.

Ammazza che bastardi! :angry: Vieni ad avezzano, magari ti è più vicino :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 23/01/2013 13:32 da Fabietto1990.

Re: Ford MANCINI di Frosinone... Da evitare!!! 23/01/2013 13:38 #217612

armandosp ha scritto:
Salve a tutti,
Roba da poco direte voi.

scusate il francesismo, ma cosa cazzo c'hanno in quei magazzini??? Oh mai una volta che abbiano qualcosa!!! :angry:

EDIT: ho aggiornato il post già presente dell'Officina Mancini.
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150
Ultima modifica: 23/01/2013 13:42 da Magarelli.

Re: Ford MANCINI di Frosinone... Da evitare!!! 23/01/2013 13:49 #217616

La mia domanda è sempre un'altra.... ma la Ford questa gente cosa li tiene a fare nella sua rete? :blink:
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31
Tempo creazione pagina: 0.072 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Officine Ford incompetenti, ORA BASTA!!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.