Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Gomme invernali

Re:Gomme invernali 13/11/2013 21:28 #252652

Non esiste nessuna regola nemmeno per le estive. Dipende da come e dove sono state conservate, se sono state usate anche in estate, ecc ecc. Possono capitare gomme di 2 anni o anche meno tenute in estate e conservate fuori che sono meno sicure di altre di 4 anni tenute meglio
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Gomme invernali 13/11/2013 21:57 #252655

Le gomme invernali usate per due inverni anche se ancora con un buon battistrada non rendono più e andrebbero cambiate .Poi al riguardo dei gommisti che storciono il naso se ci vado con le gomme nel baule nuove da cambiare certo se vai da un grosso gommista forse ti vedono male, ma se entri in un officina attrezzata piccolina non ti sputano certo dietro e 40 euro in meno di mezzora gli fanno comodo.
  • inilrep
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Re:R: Re:Gomme invernali 13/11/2013 22:03 #252656

inilrep ha scritto:
Le gomme invernali usate per due inverni anche se ancora con un buon battistrada non rendono più e andrebbero cambiate .Poi al riguardo dei gommisti che storciono il naso se ci vado con le gomme nel baule nuove da cambiare certo se vai da un grosso gommista forse ti vedono male, ma se entri in un officina attrezzata piccolina non ti sputano certo dietro e 40 euro in meno di mezzora gli fanno comodo.
Vorrei farti notare che anche l'officina piccola ci guadagna con le gomme. E appunto i 40€ di montaggio annullano tutto il risparmio di internet. Se ci mettiamo anche che spesso con le gomme nuove regalano anche la convergenza ci sono altri 30-40€ risparmiati. 2 inverni poi non significa nulla...se tenute male può bastare un anno a renderle inefficaci, al contrario possono durare anni senza un calo considerevole delle prestazioni
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:R: Gomme invernali 13/11/2013 22:38 #252661

Si raga'... non ho detto che su internet conviene sempre. Come con tutte le cose è utile per fare un confronto; se il risparmio è notevole ne vale la pena, altrimenti no.
È un concetto semplice, ed a fare addizioni per capire se costa meno online o dal gommista, penso che siamo tutti capaci...

Finora a me non era mai convenuto (tenendo conto appunto dei 20€ aggiuntivi per il montaggio), ma l'ultima volta si, e ne ho approfittato. Ed in quei 20€ il gommista mi ha anche fatto equilibratura e convergenza.

Inviato dal mio LG-P920 utilizzando Tapatalk
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Gomme invernali 13/11/2013 22:50 #252664

Fabietto1990 ha scritto:
Io quasi in tutte le parti dove vado il prezzo è lo stesso. Hai trovato gommisti poco onesti evidentemente! Anzi...addirittura in alcune parti ho trovato le stesse gomme con montaggio incluso con lo stesso prezzo di quello online (a cui invece va aggiunto il montaggio)

Anche a me è successo. Infatti ormai quando devo cambiare le gomme, vado dal gommista di fiducia. Ovviamente prima mi informo su internet dei relativi prezzi. :)
  • MaxFiestaMy2012
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Re:Gomme invernali 14/11/2013 07:39 #252673

Comprando online quando ci sono le offerte si risparmiano un bel mucchio di soldi.
L'estate scorsa il prezzo migliore che mi facevano in zona per un treno di K115 (hankook) montaggio incluso era di 390€, io le ho prese online e le ho fatte montare da un centro convenzionato (40€, che per Bologna è un prezzo decisamente basso*), risparmiando ben 100€. Ma dopo appena una settimana il prezzo delle gomme era salito di circa 10€ cad.

*Non si tratta di "gommista disonesto" Fabio, dipende anche dal tenore di vita di una città.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Gomme invernali 14/11/2013 08:04 #252674

MaxFiestaMy2012 ha scritto:
Ovviamente prima mi informo su internet dei relativi prezzi. :)
Quello e' il concetto che sto dicendo e che ho sempre detto... informarsi su internet, e farsi un giro da gommisti locali.
E poi farsi due conti... per fare il confronto basta fare un'addizione.
AltiV3c_128 ha scritto:
Comprando online quando ci sono le offerte si risparmiano un bel mucchio di soldi. [cut]
*Non si tratta di "gommista disonesto" Fabio, dipende anche dal tenore di vita di una città.
Probabilmente e' quello che e' capitato a me: mi sono trovato (senza saperlo) in un periodo in cui quel negozio online faceva promozioni.

P.S.
Io ho pagato 20 euro per montaggio equilibratura e convergenza.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 14/11/2013 08:07 da lollapalooza.

Re:Gomme invernali 14/11/2013 11:02 #252682

Razzi le nankang sono buone secondo voi? Mia madre le ha appena montate sulla 500 (nuova)
Come prima impressione non sono male, qualcuno le ha provate?
Queste sono le gomme.

www.euroimportpneumatici.com/gomme-auto/...-85-h-invernali.html

P.s. Vivo al sud di bari, nevicate e strade ghiacciate da non non esistono! Purtroppo ci sono delle strade a rischio e devo montarle per forza.

Sapete quando c'è l'obbligo di gomme da neve? Fine novembre?
  • paolo5
  • Fiestista in rodaggio

Re:Gomme invernali 14/11/2013 11:03 #252683

Son gomme di fascia bassa...
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Re:Gomme invernali 14/11/2013 11:05 #252685

Quali mi consigli? Non vorrei spendere tanto perché appunto da noi nevica 1 massimo 2 volte all'anno!
  • paolo5
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.166 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.