Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Gomme invernali

Re:R: Gomme invernali 13/11/2013 15:04 #252625

Gigific ha scritto:
Lolla vorrei ricordarti che le gomme prese su internet non te le monta gratis il gommista. Se l'amico gli fa un prezzo di 70 euro a gomma (e nel 99% dei casi quel prezzo comprende montaggio ed equilibratura), proporre una gomma a 69.50 a cui bisogna aggiungere il montaggio direi che è un po' impari come cosa...
Oltretutto portando le gomme nuove da montare al gommista (come è giusto che sia) il montaggio si paga sempre abbastanza caro. Personalmente non ci andrei mai anche per una questione personale. Mio padre fa il macellaio, e se uno gli porta la carne da macellare è giusto poi quando se ne parla che si prende gli aggettivi che si merita
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Gomme invernali 13/11/2013 15:17 #252627

Peppe78: purtroppo il prezzo delle gomme non e' fisso, dipende da mille fattori.
Ragion per cui non puoi chiedere "consigliatemi qualcosa sui 70 euro"... devi girare per i gommisti e vedere cosa ti propongono a quel prezzo. Se non ti piace puoi sempre ordinare su internet.

Gigific, hai ragione: bisogna considerare circa 5 euro a gomma per il montaggio presso officina convenzionata.
In ogni caso le Firestone che ha preso lui su quel sito si trovano a poco meno di 60 euro a gomma...

Fabietto: hai ragione anche tu, ma in questo caso si parla di gommisti convenzionati... quindi sono gommisti che hanno accettato il fatto che qualcuno vada li' con le gomme comprate da un'altra parte (online) per farsele montare a pagamento.

E' come se tuo padre (per assurdo) facesse la convenzione con un supermercato, chi compra la carne al supermercato puo' andare da lui, e farsela tagliare dietro compenso... a quel punto tuo padre non potrebbe certo incazzarsi se qualcuno si presenta da lui per farsela tagliare avendola comprata al supermercato :-)
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 13/11/2013 15:20 da lollapalooza.

Gomme invernali 13/11/2013 16:34 #252630

Ragazzi ho chiamato un altro gommista che mi consiglia le brigestone italiane intorno ai 300 euro compreso montaggio ed equilibratura e mi han detto che al disotto di quel prezzo c'è roba poco efficiente.. in un altro gommista per 60/65 euro aveva marche che non conosco ma sempre con 2 anni di garanzia,mi ha citato un nome come marsciall,ma che non conosco!!! quindi secondo voi tra le brigestone 300 euro e le firestone 280, cosa mi consigliate?
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23

Re:Gomme invernali 13/11/2013 16:37 #252631

Bridgestone
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
I seguenti utenti ringraziano:: Peppe78

Re:R: Gomme invernali 13/11/2013 17:18 #252634

lollapalooza ha scritto:
Peppe78: purtroppo il prezzo delle gomme non e' fisso, dipende da mille fattori.
Ragion per cui non puoi chiedere "consigliatemi qualcosa sui 70 euro"... devi girare per i gommisti e vedere cosa ti propongono a quel prezzo. Se non ti piace puoi sempre ordinare su internet.

Gigific, hai ragione: bisogna considerare circa 5 euro a gomma per il montaggio presso officina convenzionata.
In ogni caso le Firestone che ha preso lui su quel sito si trovano a poco meno di 60 euro a gomma...

Fabietto: hai ragione anche tu, ma in questo caso si parla di gommisti convenzionati... quindi sono gommisti che hanno accettato il fatto che qualcuno vada li' con le gomme comprate da un'altra parte (online) per farsele montare a pagamento.

E' come se tuo padre (per assurdo) facesse la convenzione con un supermercato, chi compra la carne al supermercato puo' andare da lui, e farsela tagliare dietro compenso... a quel punto tuo padre non potrebbe certo incazzarsi se qualcuno si presenta da lui per farsela tagliare avendola comprata al supermercato :-)
si, ma la magra figura la fai lo stesso, senza contare che il prezzo è quasi sempre uguale e che in caso di problemi (può succedere che capita una gomma fallata) se prendi le gomme dal gommista provvede lui a chiamare il rappresentante ed eventualmente alla sostituzione (è successo pochi giorni fa in officina con delle vredestein...gomme cambiate in garanzia gratis). Se le prendi online rimani fregato
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Gomme invernali 13/11/2013 18:07 #252637

Peppe, lascia perdere le Marshall; anche io la penso come Fabietto.

Fabietto: non sono d'accordo sulla magra figura, ma condivido la questione garanzia... ma d'altronde è quello che succede per tutti gli acquisti online.
Poi è ovvio che se il prezzo è quasi uguale è meglio rivolgersi al gommista...

Inviato dal mio LG-P920 utilizzando Tapatalk
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 13/11/2013 18:09 da lollapalooza.
I seguenti utenti ringraziano:: Peppe78

Re:Gomme invernali 13/11/2013 18:39 #252639

Personalmente in tutte le occasioni le gomme montate dal gommista mi venivano come quelle acquistate online...montaggio incluso. Per la magra figura...ultimamente succede spesso che vengono in officina persone con gomme nuove caricate nel cofano...i commenti ve li risparmio ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Gomme invernali 13/11/2013 18:54 #252643

Io l'ultima volta le ho prese online perché c'era una bella differenza con il gommista. In passato non avevo trovato convenienza.

Dei commenti me ne frego :) Perché dovrei essere un "fesso" (o quello che vuoi) se acquisto online?
Il problema è di chi commenta, non mio...

Inviato dal mio LG-P920 utilizzando Tapatalk
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re:Gomme invernali 13/11/2013 20:59 #252649

Io quasi in tutte le parti dove vado il prezzo è lo stesso. Hai trovato gommisti poco onesti evidentemente! Anzi...addirittura in alcune parti ho trovato le stesse gomme con montaggio incluso con lo stesso prezzo di quello online (a cui invece va aggiunto il montaggio)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Gomme invernali 13/11/2013 21:14 #252650

Ciao a tutti,
ho un paio di domande da farvi, non sono molto esperto di invernali, anche per queste vale la regola che dopo 4 anni nuove o usate che siano, sono da buttare in quanto pietra? Vi fidereste a montare delle gomme della 49°settimana del 2010 con 15000km?
  • Iena991
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta My 2012 Titanium 1.6 tdci
  • Ringraziamenti ricevuti 17
Tempo creazione pagina: 0.120 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.