Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Gomme invernali

Gomme invernali 15/11/2013 15:34 #252929

Ciao a tutti, mi aggiungo a questa discussione, ho la ford fiesta MK7 comprata nel 2010, una Titanium 1.6 TDCI.
Volevo comprare gomme da neve + cerchione in acciaio, e su gommediretto.it ho visto che vendono la gomma completa.
Il mio dubbio però è sulla scelta del modello, selezionando appunto Marca Ford, Modello Fiesta 1.6 TDCI su tipo auto appaiono diversi tipi. Allora dal libretto e dalle discussioni vedo che è JA8 come sigla, ma 55kW, 66kW o 70kW a cosa fanno riferimento? La mia macchina è da 70kW, ma che differenza c'è se prendo cerchio+gomma del modello da 55kW? Ma poi .... esiste?

Le Nankang sono buone secondo voi?
  • babsevensix
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 15/11/2013 15:36 da babsevensix.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Gomme invernali 15/11/2013 15:57 #252934

Delle Nankang si e' parlato proprio ieri o l'altroieri... tutti consigliavano di lasciar perdere.
Per sapere che pneumatici monta la tua macchina devi controllare il libretto di circolazione.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Gomme invernali 15/11/2013 16:04 #252935

Ragazzi ho delle catene e nella lista delle compatibilità c'è 195-50 r15. Io monto le 195-55 che dite sono multabile?
  • cirillo30
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 27
Non discutere mai con un cretino, ti porta al suo livello e ti batte per esperienza.

Gomme invernali 15/11/2013 16:05 #252936

Non credo... per quanto ne so io la norma prevede catene a bordo, l'importante e' che ce l'hai.
Pero' se nevica non le puoi montare e resti a piedi lo stesso.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Gomme invernali 15/11/2013 16:12 #252937

lollapalooza ha scritto:
Non credo... per quanto ne so io la norma prevede catene a bordo, l'importante e' che ce l'hai.

l'importante è che non sia multabile, in ogni caso sarei rimasto lo stesso a casa, tanto non le so montare :silly: (mai fatto)
  • cirillo30
  • Guru di Fiesta
Non discutere mai con un cretino, ti porta al suo livello e ti batte per esperienza.

Gomme invernali 15/11/2013 16:19 #252939

cirillo30 ha scritto:
lollapalooza ha scritto:

l'importante è che non sia multabile, in ogni caso sarei rimasto lo stesso a casa, tanto non le so montare :silly: (mai fatto)

Ahahah
E' questo l'inconveniente delle catene, oltre che la non voglia di montarle e smontarle ogni volta che passi su asfalto pulito, quandanche le sapessi montare...
Le gomme invernali a questo proposito sono di una comodità impareggiabile, ma come dicevo prima economicamente a me ora che non faccio più tanti chilometri non convengono.
Il compromesso che si fa sempre più conveniente sono le quattro stagioni, da considerare però una volta finito il treno con cui la macchina esce dalla fabbrica....
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Gomme invernali 15/11/2013 16:22 #252940

cirillo30 ha scritto:
Il problema non e' il rimanere a casa se nevica... ma il problema e' se la neve ti sorprende mentre sei fuori casa...
A quel punto o le monti o lasci la macchina in mezzo alla strada... e montarle non e' un problema, basta seguire le istruzioni... e magari la prima volta farlo con calma mentre non nevica, per capirne il funzionamento.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Gomme invernali 15/11/2013 16:32 #252944

lollapalooza ha scritto:
cirillo30 ha scritto:
Il problema non e' il rimanere a casa se nevica... ma il problema e' se la neve ti sorprende mentre sei fuori casa...
A quel punto o le monti o lasci la macchina in mezzo alla strada... e montarle non e' un problema, basta seguire le istruzioni... e magari la prima volta farlo con calma mentre non nevica, per capirne il funzionamento.

intanto adesso volevo provare a sentire quello della ford se me le cambiava. Me le ha date lui con la macchina scorsa ma non l'ho mai toccate, magari mi fa uno sconto o qualcosa del genere
Punto secondo se sono in giro e mi sorprende la neve vedi te come corro a casa ahahaha (sperando che non attacchi subito e mi dia il tempo di arrivare, anche perchè abito in una zona di mare, non è raro che nevichi però massimo la fa una o due volte a inverno (proprio massimo massimo))
  • cirillo30
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 15/11/2013 16:35 da cirillo30.

Gomme invernali 15/11/2013 16:36 #252945

lollapalooza ha scritto:
Delle Nankang si e' parlato proprio ieri o l'altroieri... tutti consigliavano di lasciar perdere.
Per sapere che pneumatici monta la tua macchina devi controllare il libretto di circolazione.

Intanto grazie per la risposta, la mia FOFI monta un R15 in lega, ma siccome vorrei cambiare anche il cerchione, comprerei la ruota completa.
Sul libretto c'è scritto proprio i pneumatici da neve posso montare un 175/65 R14 82Q M+S
  • babsevensix
  • Fiestista in rodaggio

Gomme invernali 15/11/2013 16:38 #252946

babsevensix ha scritto:
lollapalooza ha scritto:

Intanto grazie per la risposta, la mia FOFI monta un R15 in lega, ma siccome vorrei cambiare anche il cerchione, comprerei la ruota completa.
Sul libretto c'è scritto proprio i pneumatici da neve posso montare un 175/65 R14 82Q M+S

Perfetto, allora fai la ricerca per misura, e non per modello di auto ;)
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144
Tempo creazione pagina: 0.080 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.