Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: AGGIORNAMENTO Olio motore Fiesta a benzina

Re:R: AGGIORNAMENTO Olio motore Fiesta a benzina 25/01/2014 16:54 #259264

Gigific ha scritto:
Anche se i motori hanno 20 anni, le tolleranze di produzione e i materiali possono benissimo cambiare ad ogni revisione.
L'EDGE è un olio fatto per motori di tipologia diversa dal nostro, resto dell'idea che seppure venga usato da motori "più sofisticati" dei nostri, per i nostri non è adatto. Se porterà danni al motore questa scelta penso di no, visto che comunque le specifiche di base corrispondono a ciò che il nostro motore richiede, ma sia a livello di garanzia (se hai fatto il tagliando fuori dalla casa ti verrà chiesto quale olio hai messo tramite regolare fattura), sia a livello pratico, è sbagliato mettere quell'olio. Costa pure di più, non capisco il senso di metterlo.
Il Magnatec (o il Formula F) sono olii meno sofisticati, ma hanno tutto ciò che serve per proteggere i nostri motori, e lo fanno meglio di quanto non faccia l'EDGE, che seppure sia migliore sulla carta, non è detto che possa fare tutto il necessario sui motori della fiesta.
è un motore aspirato di concezione semplice che ha subito pochissime modifiche nell'arco degli anni (tipo l'alesatura per il 1.4 e qualche accorgimento alla testata per aumentare i cavalli). È impossibile fare danni con qualsiasi olio buono (se è scadente i depositi e la scarsa protezione in particolari condizioni danneggerebbero tutti i motori)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: gianc22

Re:AGGIORNAMENTO Olio motore Fiesta a benzina 25/01/2014 19:11 #259273

Non è detto che debba fare danni per forza, ma probabilmente non garantisce lo stesso livello di prestazioni e consumi che garantisce l'olio consigliato.

Inviato dal mio LG-P920 utilizzando Tapatalk
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

AGGIORNAMENTO Olio motore Fiesta a benzina 25/01/2014 20:13 #259283

gianka77 ha scritto:
gianc22 ha scritto:
ciao, ma e un problema di garanzia o può dare dei problemi al motore?
Ma usate il motorcraft, costa poco ed e' specifico per i motori Ford. lo trovate a meno di 8€ al litro. B)
figurati o l'ho trovato 6.50 a litro o forse mi ha fatto sto prezzo perchè ne ho presi 5 ltri!!! cmq non costava pu di 7 euro...
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23

AGGIORNAMENTO Olio motore Fiesta a benzina 25/01/2014 20:21 #259284

Fabietto1990 ha scritto:
il motore è il duratec, che ha 20 anni!
alla faccia mia... a saperlo che era così evoluto come motore la cancellavo anticipatamente tra la lista della mia futura macchina da acquistare... gli avrei fatto fare un altro po di esperienza!!! e nonostante i 20 anni ancora nn hanno capito come farlo girare al meglio sto motore...!!!
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

Re:AGGIORNAMENTO Olio motore Fiesta a benzina 25/01/2014 20:52 #259287

Che fai ricominci? Hai un tuo topic dove sfogarti...quanto vuoi! Oltretutto una persona razionale prende un motore con molti anni alle spalle e con tutti i problemi tipici risolti, e infatti va bene e di certo non ti lascia a piedi. Se ha problemi non è colpa del motore, ma dell'impianto a gpl non tarato bene
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 25/01/2014 22:02 da Fabietto1990.

Re:AGGIORNAMENTO Olio motore Fiesta a benzina 26/01/2014 00:32 #259295

Fabietto1990 ha scritto:
Che fai ricominci? Hai un tuo topic dove sfogarti...quanto vuoi! Oltretutto una persona razionale prende un motore con molti anni alle spalle e con tutti i problemi tipici risolti, e infatti va bene e di certo non ti lascia a piedi. Se ha problemi non è colpa del motore, ma dell'impianto a gpl non tarato bene
ma credo che dobbiamo essere obbiettivi quest'aut non va come un 1.4 da 96 cv allegerito tra l'altro,capisco che oggi l'elettronica e tutte le strozzature per nn inquinare rendono l'auto meno efficace di come potrebbe andare,ma non meno di un motore anche se vecchio ma pu pccolo di cilndrata e cv...!!! non capsco xche con la fiesta la 4 e la 5 e come se non esistessero se s parla di portarla ad una certa velocità, o sorpassi ecc come prende anche mezza salita ma mnima ntendo anche la 4 marcia nn ha piu reazione per quanto io acceleri,devo per forza affidarmi alla 2 la marcia piu coerente con se stessa che ha quest'auto!!! io i sorpassi devo sognarmeli,eppure un amico che è stato nell'auto di un suo amico una bravo ultimo modello 1.4 gpl quella se nn erro e 90cv quind pu pesante e con meno cv della nostra a 5 di loro dentro dice che andava benissmo in tutte le situazoni!!!! qualcosa che non torna n questo motore c'è secondo me....
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

Re:AGGIORNAMENTO Olio motore Fiesta a benzina 26/01/2014 01:04 #259296

a parte le lettere mancanti...va come una qualunque macchina da 96cv con un 1.4 aspirato...prestazioni in linea con tutti gli altri motori. se ha poca ripresa è solo perchè rispetto alle precedenti ha le marce poco ravvicinate ed estremamente lunghe (i giri in quinta che avevano le precedenti questa ce li ha in quarta). la bravo che descrivi tu ha 128nm su 1300 chili e va da 0 a 100 in quasi 13 secondi...spiegami un po' come fa a essere veloce un cancello del genere!!
non ricominciare a criticare sta macchina (oppure fallo dove ti ho detto) altrimenti levatela che fai un favore a te e a noi
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Ultima modifica: 26/01/2014 01:09 da Fabietto1990.

Re:AGGIORNAMENTO Olio motore Fiesta a benzina 26/01/2014 01:18 #259298

Fabietto1990 ha scritto:
a parte le lettere mancanti...va come una qualunque macchina da 96cv con un 1.4 aspirato...prestazioni in linea con tutti gli altri motori. se ha poca ripresa è solo perchè rispetto alle precedenti ha le marce poco ravvicinate ed estremamente lunghe (i giri in quinta che avevano le precedenti questa ce li ha in quarta). la bravo che descrivi tu ha 128nm su 1300 chili e va da 0 a 100 in quasi 13 secondi...spiegami un po' come fa a essere veloce un cancello del genere!!
non ricominciare a criticare sta macchina (oppure fallo dove ti ho detto) altrimenti levatela che fai un favore a te e a noi
su al volante la bravo 1.4 gpl ho letto che a velocità effettiva dischiara 179 km rispetto i 174 se non erro della nostra! come le prestazioni che mi descriveva intendeva che in 5 in auto fecero un viaggio e andava benissimo a detto suo,che non la vedeva perdere colpi po non so nn l'ho ma portata io!!!! mio suocere si è appena comprato una bravo 1.6 multijet 120 cv full optzional del 2010 con 50 mila km gli han fatto veramente un grande prezzo per l'amiciza che ha con il concessionario,7000 euro!!! e l'ho portata e una bella macchina ha tanti opztional,comoda.... il motore ovviamente non è da paragonare ma la fiat ha fatto belle auto con tanti accessori non credo propria che sia seconda a nessuno,tanto anche i motori che possono indubbiamente essere migliori,piu evolut e piu prestazionali della ford e tante altre case automobilistiche...
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

Re:AGGIORNAMENTO Olio motore Fiesta a benzina 26/01/2014 02:34 #259301

prima di tutto sei partito ot e stai andando ancora più ot...secondo poi...si...le fiat con l'illuminazione dei pulsanti a lampadina, gli alzacristalli che si rompono solo a guardarli, le boccole degli ammortizzatori che fanno rumore dopo nemmeno 50mila km, impianti audio da ribrezzo, impianto elettrico di m*** (quante punto evo si vedono con la posizione posteriore a led che no funziona), ecc ecc...belle macchine!! motori più prestazionali?? ma che cavolo stai dicendo?? perchè il 1.6 120cv è più potente? ma che bella scoperta!! la focus rs è ancora più potente della bravo. sorprendente eh :blink:
della velocità massima non te ne fai un cavolo (oltretutto solo 4km/h visto che la fiesta viene data a 175). a maggior ragione se non l'hai guidata è inutile che parli...la vorrei vedere in salita in autostrada se supera i 100, e come è viaggiare in 5 con un motore da 90cv e 128nm che si porta appresso minimo 1,7 tonnellate!! ma per favore va...
la verità è che la macchina che hai preso non ti piace (come abbia fatto a comprare una macchina usata senza provarla lo sai solo tu) e non fai altro che trovarle difetti, e io ti ripeto che o la cambi o la smetti di scrivere dappertutto della tua macchina (un mucchio di post senza senso oltretutto, come quello che hai appena scritto), perchè ne abbiamo veramente le ....... piene!
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Ultima modifica: 26/01/2014 02:37 da Fabietto1990.

Re:AGGIORNAMENTO Olio motore Fiesta a benzina 26/01/2014 03:14 #259304

Fabietto1990 ha scritto:
prima di tutto sei partito ot e stai andando ancora più ot...secondo poi...si...le fiat con l'illuminazione dei pulsanti a lampadina, gli alzacristalli che si rompono solo a guardarli, le boccole degli ammortizzatori che fanno rumore dopo nemmeno 50mila km, impianti audio da ribrezzo, impianto elettrico di m*** (quante punto evo si vedono con la posizione posteriore a led che no funziona), ecc ecc...belle macchine!! motori più prestazionali?? ma che cavolo stai dicendo?? perchè il 1.6 120cv è più potente? ma che bella scoperta!! la focus rs è ancora più potente della bravo. sorprendente eh :blink:
della velocità massima non te ne fai un cavolo (oltretutto solo 4km/h visto che la fiesta viene data a 175). a maggior ragione se non l'hai guidata è inutile che parli...la vorrei vedere in salita in autostrada se supera i 100, e come è viaggiare in 5 con un motore da 90cv e 128nm che si porta appresso minimo 1,7 tonnellate!! ma per favore va...
la verità è che la macchina che hai preso non ti piace (come abbia fatto a comprare una macchina usata senza provarla lo sai solo tu) e non fai altro che trovarle difetti, e io ti ripeto che o la cambi o la smetti di scrivere dappertutto della tua macchina (un mucchio di post senza senso oltretutto, come quello che hai appena scritto), perchè ne abbiamo veramente le ....... piene!
prima di concludere voglio solo dire,che non certo paragonavo la 1.6 120 cv alla rs,se vedi i motori sportivi fiat (compresi alfa,lancia ovviamente) non ce ne sta neanche per le rs e st!!! su youtube sono pieni di video di sfide e le italiane veramente danno filo da torcere... io non sono appassionato fiat,ma piu alfa,ma parlo positivo xche molti si fossilizzano con le auto straniere pensando siano migliori,per me come vedo la fiesta che ho io, cioè l'mk7 del 2011 1.4 gpl non ha niente di piu ,o da che vantarmi rispetto ad una punto evo ecc, forse solo che ha 96cv rispetto ai 77 della punto gpl,ma in prestazioni e come se non le avesse infatti non ce un video della fiesta gpl che si confronta con altre auto,ma solo la st o s, che non sono neanche il massimo e all'altezza rispetto a clio sport e lupo gti!!! per poi non parlare dei motori tjet 1.4 turbo gpl sulla mito... questi si che sono motori prestazonali quanto economici!!!
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 26/01/2014 03:21 da Peppe78.
Tempo creazione pagina: 0.075 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione AGGIORNAMENTO Olio motore Fiesta a benzina

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.