Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Vincolo manutenzione garanzia

Vincolo manutenzione garanzia 12/08/2009 02:17 #2353

Il mantenimento della garanzia è vincolato alla manutenzione e tagliadi periodici.

Ma per manutenzione e tagliadi si intende che cosa? quelli riportati sul sito etis?

Voglio dire io annulamente dovrei sostituire il filtro antipolline che mi sta bene dato che sono pure allergico ma se uno non lo sostituisce decade la garanzia che ne so anche per un difetto dell'alternatore?
  • supermix
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Vincolo manutenzione garanzia 12/08/2009 11:02 #2357

per il mantenimento della garanzia,io per esempio ho 5 anni,ciò vuol dire alla scadenza annuale o a ogni compleanno della macchina per 5 anni,almeno per me, devo portarla in conce e fare il" tagliando" che costa ....oggi ...intorno ai 150 euro più le varie sostituzioni ,olio ecc ,in finale si arriva ai 200-250euro, ogni cosa che si deve fare ,altro es. deve essere fatta da un conce ford altrimenti decade la garanzia ,in breve,bello bellissimo dire e sapere che sei in garanzia per 5 anni però vero che sei legato mani e piedi con loro
  • mauripec
  • Fiestista in rodaggio

Re:Vincolo manutenzione garanzia 12/08/2009 11:35 #2359

Sul sito di qualche associazione dei consumatori (non ricordo quale), sostengono il contrario, ovvero che la garanzia non si perde se gli interventi vengono effettuati da un meccanico qualificato. Quindi fattura ben dettagliata anche per sostituire solo l'olio.
E' pacifico comunque che, per fare valere i prori diritti, alla fine bisogna coinvolgere un avvocato o peggio.
  • t_OSS_ika26
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Vincolo manutenzione garanzia 12/08/2009 12:48 #2363

Ci sarebbero anche le officine tipo bosch service!
  • domycol
  • Fiestista

Re:Vincolo manutenzione garanzia 12/08/2009 14:22 #2380

proprio per quello io ho fatto la garanzia per i classici 2 anni....
e poi un pò di furbizia ragazzi....se già fate voi il rabbocco olio e acqua, la cosa che rompe le scatole sarà solo quello che riguarda freni e sospensioni... ( circa.. :P)
  • saint7
  • Moderatore
  • La vita è come una curva,se la prendi male sbandi!
Before you judge me, try hard to know me

Fiesta 1.4 TdCi Grigio Mare 5P Titanium.
Aftermark: valvole gonfiaggio gomme in acciaio.Antenna SimoniRacing. Led interni BIANCHI.
-MY CAR-

Re:Vincolo manutenzione garanzia 01/10/2009 10:55 #12312

Scusate la domanda stupida ma... la garanzia standard è quella di 2 anni ? C'è scritto sul contratto di acquisto la durata ?

Ma soprattutto: dopo i due anni posso infischiarmene dei tagliandi e portarla a controllare da chi mi pare ? :)
  • Stalker
  • Fiestista esperto
  • Fiesta 1.2 benzina 82 cv - ROSSO TANGO !
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:Vincolo manutenzione garanzia 01/10/2009 11:17 #12313

La garanzia è 2 anni, questo è stato stabilito dalla Comunità Europea. Se dopo i 2 anni, vuoi gestire da solo i controlli o quando vuoi tu, sei libero, non hai vincoli con Ford (teoricamente potresti anche non fare piu' nulla, ma è meglio starci dietro un pò alle auto). Se hai l'estensione garanzia a 5 anni o 100.000km, allora sei legato a loro.
Fiesta 1.2 16v Plus Hot Magenta

Re:Vincolo manutenzione garanzia 01/10/2009 11:53 #12325

io l'ho fatta di soli 2 anni proprio per evitare di andare in Ford...
del resto le magagne vengono fuori subito e il resto è solo costo di manutenzione che se si ha un buon meccanico di fiducia, è inferiore a quello proposto da Ford :P
  • saint7
  • Moderatore
  • La vita è come una curva,se la prendi male sbandi!
Before you judge me, try hard to know me

Fiesta 1.4 TdCi Grigio Mare 5P Titanium.
Aftermark: valvole gonfiaggio gomme in acciaio.Antenna SimoniRacing. Led interni BIANCHI.
-MY CAR-

Re:Vincolo manutenzione garanzia 01/10/2009 12:01 #12331

Io ho preferito estenderla a 5 anni (ad un buon prezzo), dopo il passato Opel con manutenzione ogni 2 anni (sembrava quasi che i pezzi si rompessero allo scadere esatto della garanzia...e l'ho fatto presente a Opel, che mi ha riso in faccia... :laugh: :dry: ), ho pensato di estenderla per essere coperta piu' che altro per problemi ai pezzi che costano davvero tanto (gruppo farfallato, servosterzo, etc.). Anche se so che il vincolo dei tagliandi da Ford è costoso, ho preferito stare tranquilla almeno all'inizio.
Fiesta 1.2 16v Plus Hot Magenta

Re:Vincolo manutenzione garanzia 01/10/2009 12:40 #12344

meglio spendere x i tagliandi in 5 anni piuttosto che trovarsi al 3° o 4° anno senza nessuna copertura.
e se poi ci sono difetti che saltano fuori dopo? almeno in questo caso la casa deve intervenire in garanzia x tutta la copertura dei 5 anni.
x cui secondo me l'estensione a 5 anni va considerata come normale manutenzione.
del resto, in un modo o nell'altro le macchine costano cmq.........e allora?!.....perchè non farla?!.
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.
Tempo creazione pagina: 0.085 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Vincolo manutenzione garanzia

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.