Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Vincolo manutenzione garanzia

Re:Vincolo manutenzione garanzia 01/10/2009 18:45 #12490

Scusate ma la garanzia che cosa copre? E sulle parti che copre gli interventi sono gratuiti? e la manodopera? I ricambi?
Anch'io ho la garanzia a 5 anni e quindi vorrei capire bene.
  • agemini
  • Fiestista discreto
Fiesta 1.4 16v 96cv Benzina/GPL Blue Vision Titanium + Premium Sound System + Titanium Pack + City Pack + Comfort Pack + Alzavetri elettrici posteriori + Opzione Fumatori + GT Alarm + Block Shaft
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Vincolo manutenzione garanzia 01/10/2009 19:54 #12504

agemini ha scritto:
Scusate ma la garanzia che cosa copre? E sulle parti che copre gli interventi sono gratuiti? e la manodopera? I ricambi?
Anch'io ho la garanzia a 5 anni e quindi vorrei capire bene.

Garanzia ed eventuale estensione a 5 anni copre tutti i difetti di fabbrica non imputabili ad una normale usura (ad esempio, le pastiglie freni sono soggette a normale usura e quindi non sono coperte da garanzia, a meno che ti si schiantino dopo 300 km). Gli interventi giudicati rientranti in garanzia, dato che è un ispettore Ford a decidere se l'intervento è coperto da garanzia, è completamente gratuito.
  • Flat Eric
  • Fiestista esperto
On the road with:

Fiesta 1.4 GPL 5P Verde Squiis Titanium + Titanium pack + ESP + Tendina + PSS + Comfort pack

Re:Vincolo manutenzione garanzia 19/10/2009 13:13 #15432

Ho la garanzia standard (per 2 anni).
Ipotizzando nei primi due anni di fare 60.000 km, quanti tagliandi devo fare? 2 o 3?

Quanto costa un tagliando (circa)?
  • brelui
  • Fiestista in rodaggio

Re:Vincolo manutenzione garanzia 19/10/2009 13:40 #15438

in teoria sono ogni 20.000 quindi 3 tagliandi..
  • saint7
  • Moderatore
  • La vita è come una curva,se la prendi male sbandi!
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Before you judge me, try hard to know me

Fiesta 1.4 TdCi Grigio Mare 5P Titanium.
Aftermark: valvole gonfiaggio gomme in acciaio.Antenna SimoniRacing. Led interni BIANCHI.
-MY CAR-

Re:Vincolo manutenzione garanzia 13/01/2010 20:28 #31194

La mia concessionaria mi ha oggi proposto di fare l'estensione da 2 a 5 anni della garanzia al prezzo di 300 € invece di 400 €.
300 € son tanti a mio avviso e poi sarei vincolato a fare tutti da loro quei salatissimi tagliandi se ho capito bene?

Gli ho detto di richiamarmi domani che gli avrei risposto ma non mi conviene proprio allora. Voi che dite?
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta
  • FoFi - Rosso Colorado 1.4 96 cv GPL Titanium 5P
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Vincolo manutenzione garanzia 13/01/2010 20:43 #31198

accidenti anche io devo decidere. Ritiro la fofi dopodomani...
...a dire il vero però, il conce mi ha detto che posso decidere di estendere a 5 anni entro il primo anno dall'acquisto. Ha detto una balla?
  • apobru
  • Fiestista
  • Felice possessore della fofi GPL

Re:Vincolo manutenzione garanzia 13/01/2010 20:47 #31199

Io l'ho fatto da subito e ho speso 400 euro
Farlo o non farlo...dipende..se sei sfigato o no
Mettiamo che al terzo anno ti si rompe un pezzo in garanzia da 400 euro
il quarto uno specchietto elettrico ..non ricordo la cifra :)
per non parlare del pss o del vocalist....il bluethoot....una valvola...

hai speso 300 euro estensione garanzia,più i tagliandi dei 20.000 (anche qui dipende quanti km fai)

Fatti i conti e vedi........
  • Gillo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:Vincolo manutenzione garanzia 13/01/2010 20:56 #31203

Scusate ragazzi non ho capito bene, ma facendo l'estensione della garanzia si è obbligati a fare i tagliandi per forza nel concessionario d'origine?? Solitamente nei concessionari i tagliandi sono salatissimi :(
  • AleFiesta
  • Moderatore
  • * FoFi White Frozen *
FoFi + 1.2 82 CV Bianca Frozen - 3 porte - Interni Antrax - Sound System - Clima - Pack+ - City Pack - ESP/TCS/EBA - ruota di scorta
Mi trovi nella photogallery!

Re:Vincolo manutenzione garanzia 13/01/2010 21:30 #31215

AleFiesta ha scritto:
Scusate ragazzi non ho capito bene, ma facendo l'estensione della garanzia si è obbligati a fare i tagliandi per forza nel concessionario d'origine?? Solitamente nei concessionari i tagliandi sono salatissimi :(
Anche a me all'inizio avevano sparato 400 euro poi, quando ho fatto il contratto e gli ho detto che non la volevo, me l'hanno offerta a 300 e l'ho fatta: 100 euro all'anno per 3 anni, visto che i primi 2 anni sono compresi, non sono poi molti, se pensi che se hai qualche problema non so con 100 euro cosa paghi. Comunque sei obbligato ad andare da un autorizzato ford, non credo per forza da quello 'origine ma un autorizzato.
  • gabri
  • Fiestista esperto
  • E' arrivata fiesta 1.4 titanum pack pss bianca 5p

Re:Vincolo manutenzione garanzia 13/01/2010 23:17 #31235

con tutte le ford che ho avuto l'ho sempre fatta l'estensione, da quando ho questa fiesta ci ho rinunciato e vi spiego il perchè!

intanto i tagliandi costano davvero troppo,considerata la garanzia di 5 anni, si spende più di 1.000€ (con 1.000€ hai voglia a riparare qualche guasto se si presenterà!), poi quella garanzia copre solo due cose:il motore ed il cambio, che bene o male sono i due componenti più duraturi...

qualsiasi altra rottura mi si è presentata, in più officine mi hanno respinto la riparazione, sostenendo che rientrava appunto in normale usura!!! quindi risparmiatevi questi soldini e fate i tagliandi dove vi conviene...

vi elenco vari interventi che mi sono stati giudicati come normale usura:
rottura cinghia alternatore a 45.000km e manco 3 anni
rottura climatizzatore(il gas c'era, non c'erano perdite), sempre nel 3° anno
autoradio che non leggeva più i cd(secondo loro era normale usura della lente), dopo 4 anni
trasudazioni olio del motore(35.000km e poco più di 2 anni)

insomma leggetevi meglio le clausole scritte in minuscolo e capirete che sono soldi buttati...

poi se quel pezzo di carta vi fa sentire più sicuri, fatelo pure... ma tanto per loro è solo guadagno perchè vi obbligano a fare i tagliandi ed in garanzia non vi passeranno mai nulla...
  • zetec
  • Fiestista
Tempo creazione pagina: 0.112 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Vincolo manutenzione garanzia

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.