Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Vincolo manutenzione garanzia

Re:Vincolo manutenzione garanzia 14/01/2010 01:39 #31272

zetec ha scritto:
con tutte le ford che ho avuto l'ho sempre fatta l'estensione, da quando ho questa fiesta ci ho rinunciato e vi spiego il perchè!

intanto i tagliandi costano davvero troppo,considerata la garanzia di 5 anni, si spende più di 1.000€ (con 1.000€ hai voglia a riparare qualche guasto se si presenterà!), poi quella garanzia copre solo due cose:il motore ed il cambio, che bene o male sono i due componenti più duraturi...

qualsiasi altra rottura mi si è presentata, in più officine mi hanno respinto la riparazione, sostenendo che rientrava appunto in normale usura!!! quindi risparmiatevi questi soldini e fate i tagliandi dove vi conviene...

vi elenco vari interventi che mi sono stati giudicati come normale usura:
rottura cinghia alternatore a 45.000km e manco 3 anni
rottura climatizzatore(il gas c'era, non c'erano perdite), sempre nel 3° anno
autoradio che non leggeva più i cd(secondo loro era normale usura della lente), dopo 4 anni
trasudazioni olio del motore(35.000km e poco più di 2 anni)

insomma leggetevi meglio le clausole scritte in minuscolo e capirete che sono soldi buttati...

poi se quel pezzo di carta vi fa sentire più sicuri, fatelo pure... ma tanto per loro è solo guadagno perchè vi obbligano a fare i tagliandi ed in garanzia non vi passeranno mai nulla...

A me al telefono hanno accenato al bluetooth e al PSS anche...mi han detto che ho tempo fino a venerdì per decidere. 300 € però non sono pochi. Se in 2 anni non sorgono problemi i prossimi 3 non dovrebbero fare brutte sorprese. Se in questi 2 mi capitasse un guaio dopo l'altro allora conviene darla in permuta prima dei 5 anni o venderla.
Odio andare avanti indietro dal concessionario.
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta
  • FoFi - Rosso Colorado 1.4 96 cv GPL Titanium 5P
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Vincolo manutenzione garanzia 12/01/2011 16:06 #94663

Raga ho fatto anke io l'estensione di garanzia x 5 anni.... il conce ti deve rilasciare qualke foglio , o qualke ricevuta ke tu hai questa garanzia???
  • Andry_Big
  • Fiestista
  • 100% Fordista <3
Ford Fiesta Titanium 1.2 16 V 82 CV Nero Pantera

Ford Fiesta Ghia 97' sempre nel mio <3

Re:Vincolo manutenzione garanzia 12/01/2011 18:25 #94685

eh beh direi proprio di si! :)
ma dal contratto non risulta?
  • UnMondoDifferente
  • Guru di Fiesta
  • www.UnMondoDifferente.com
  • Ringraziamenti ricevuti 1
www.UnMondoDifferente.com Leggi le news su Ambiente, Energie Rinnovabili, Acqua e Risparmio Idrico, CO2 e Global Warming, Risparmio Energetico, Mobilita' Sostenibile, Riciclaggio e Rifiuti

Re:Vincolo manutenzione garanzia 12/01/2011 20:09 #94699

zetec ha scritto:
con tutte le ford che ho avuto l'ho sempre fatta l'estensione, da quando ho questa fiesta ci ho rinunciato e vi spiego il perchè!

intanto i tagliandi costano davvero troppo,considerata la garanzia di 5 anni, si spende più di 1.000€ (con 1.000€ hai voglia a riparare qualche guasto se si presenterà!), poi quella garanzia copre solo due cose:il motore ed il cambio, che bene o male sono i due componenti più duraturi...

qualsiasi altra rottura mi si è presentata, in più officine mi hanno respinto la riparazione, sostenendo che rientrava appunto in normale usura!!! quindi risparmiatevi questi soldini e fate i tagliandi dove vi conviene...

vi elenco vari interventi che mi sono stati giudicati come normale usura:
rottura cinghia alternatore a 45.000km e manco 3 anni
rottura climatizzatore(il gas c'era, non c'erano perdite), sempre nel 3° anno
autoradio che non leggeva più i cd(secondo loro era normale usura della lente), dopo 4 anni
trasudazioni olio del motore(35.000km e poco più di 2 anni)

insomma leggetevi meglio le clausole scritte in minuscolo e capirete che sono soldi buttati...

poi se quel pezzo di carta vi fa sentire più sicuri, fatelo pure... ma tanto per loro è solo guadagno perchè vi obbligano a fare i tagliandi ed in garanzia non vi passeranno mai nulla...

Questo è un tuo parere personale, la tua esperienza non crea le regole, non si spendono 1000 euro in più a fare i tagliandi in officine ford piuttosto che in altre.
Se avessi fatto l'estensione quando avevo la focus avrei risparmiato parecchi soldi!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Vincolo manutenzione garanzia 13/01/2011 01:08 #94750

UnMondoDifferente ha scritto:
eh beh direi proprio di si! :)
ma dal contratto non risulta?
Siiiii dal contratto siiii!!! Xò sulla vekkia fiesta del 97' avevo una card tipo bancomat , anke se andavo in europa e si spakkava la makkina me la portavano in un centro ford.... ora come ora in mano non ho nulla.... voi??? :laugh:
  • Andry_Big
  • Fiestista
  • 100% Fordista <3

Re:Vincolo manutenzione garanzia 13/01/2011 17:53 #94839

Direi che con l'avvento dell'informatica è sufficiente dare la propria targa per farsi far valere la garanzia in tutta europa...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Vincolo manutenzione garanzia 14/01/2011 02:13 #94930

Gigific ha scritto:
Direi che con l'avvento dell'informatica è sufficiente dare la propria targa per farsi far valere la garanzia in tutta europa...
:silly: :silly: :silly: :silly: ahahahahahahahhahaaha non c'avevo pensato
  • Andry_Big
  • Fiestista
  • 100% Fordista <3

Re:Vincolo manutenzione garanzia 06/02/2011 19:16 #98760

salve ragazzi, volevo farvi una domanda che per molti sarà banale ma per me no. Scusate l'ignoranza in materia. Io ho preso la macchina con 5 anni di garanzia e all'atto della consegna ho chiesto cosa coprisse questa garanzia, la risposta è stata gruppo motore + tutta l'elettronica. Ora in questi giorni vorrei sostituire lo spoiler con quello sportivo tra l'altro il modello ford. Come voi ben sapete per mettere quello sportivo bisogna smontare quello installato e mettere l'altro. Facendo questo dovrò pure smontare lo stop centrale per metterlo nello spoiler nuovo e quindi toccare, anche se minima, una parte elettronica della macchina. Alla fine la domanda è: posso farlo io stesso questa operazione o devo farglielo montare da loro lo spoiler per nn perdere la garanzia? Scusate ma lo chiedo perchè per una ca...ta del genere se un domani non dovrebbe funzionare più lo stop sono capaci che mi dicono che siccome l'ho toccato io allora loro nn posso aggiustarmelo.... grazie anticipatamente!
  • spyragna
  • Fiestista in rodaggio
BETTER DONKEY THAN SICK

Re:Vincolo manutenzione garanzia 06/02/2011 19:23 #98765

Direi che puoi cambiarlo senza problemi, altrimenti non potresti nemmeno cambiare le lampadine! Non fai nessuna manomissione all'impianto elettrico, e poi quando compri lo spoiler ti danno pure le istruzioni, quindi nulla ti impedisce di farlo da te.
Anche perché nulla ti vieterebbe, nel caso non funzionassero gli stop, di rimontare lo spoiler originale e far finta di nulla, quindi montalo tranquillamente che non ci sono conseguenze.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Vincolo manutenzione garanzia 06/02/2011 19:30 #98770

sai lo chiedevo anche perchè essendo lo spoiler più lungo credevo che bisognava allungare anche il filo dello stop, sai se bisogna farlo oppure se non necessita di modifica?
  • spyragna
  • Fiestista in rodaggio
BETTER DONKEY THAN SICK
Tempo creazione pagina: 0.097 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Vincolo manutenzione garanzia

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.