Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Vincolo manutenzione garanzia

Re:Vincolo manutenzione garanzia 06/02/2011 19:31 #98771

nel terzo stop non si cambiano le lampadine (o i led, non si sa), perché non è scomponibile senza romperlo.
La garanzia sull'elettronica comunque non è indipendente da cause esterne, se si fulmina una centralina potrebbe essere anche colpa tua, come col motore poi. Ma non ti preoccupare per il montaggio dello spoiler! :)
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Vincolo manutenzione garanzia 01/10/2013 17:17 #249253

Io sto aspettando notizie dal servizio clienti ford.
I tergi hanno smesso di andare, la prima officina ford ha smanettato un pò sulla centralina pensando di aver risolto il problema ma non è stato così, allora la seconda in cui l'ho portata (per questioni di praticità in quanto ero in giro quando pioveva e i tergi nono andavano) dice che il problema è del motorino ko causa accumulo d'acqua per canaline di scolo otturate...(la prima officina ha provato a suo dire a cambiare il motorino ma non ha risolto il problema), e che non rientra in garanzia perchè avrei dovuto tenerli puliti io...ma è scritto da qualche parte? Sarà mica colpa mia se il motorino è messo in una posizione del cavolo!
Ora, la mia vecchia punto dopo 8 anni ha avuto questo problema di otturazione, che capiti dopo 3 alla fiesta (di cui 1 di box notturno) mi sembra strano...e in più accumulo di fogliamo non ne ho mai notato!
Qualcuno ha avuto esperienze simili e mi sa dire se può essere considerato in garanzia?
Intanto o chiamato il servizio clienti ford italia, mi devono richiamare...

Grazie!
  • antares85
  • New Fiestista

Vincolo manutenzione garanzia 01/10/2013 19:49 #249270

È più che assodato che la pulizia delle canaline di scolo non è premura dei clienti, se hai fatto la regolare manutenzione, la garanzia non decade. Capita spesso alle audi e ad altre case, dove spesso centraline sono andate KO per via delle canaline otturate da fogliame o altre schifezze. Anche se parcheggiassi la macchina sotto un salice piangente, l'otturazione delle centraline di scolo è sempre a carico del costruttore che, se sa che si otturano facilmente, ne deve prevedere la pulizia in occasione dei tagliandi. Quattroruote ne ha parlato diverse volte, ci sono tutti gli estremi per far valere le tue ragioni!
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Vincolo manutenzione garanzia 02/10/2013 08:15 #249294

Grazie gigific,

appena mi diranno qualcosa vi farò sapere!
  • antares85
  • New Fiestista

Vincolo manutenzione garanzia 02/10/2013 09:28 #249296

Per l'assistenza di Ford Italia (Roma) il danno è causato da elementi esterni, quindi a loro dire non è coperto da garanzia.
Secondo loro quindi ogni settimana uno deve controllare se le canaline di scolo sono libere, altrimenti il motorino si fa un bel bagnetto e si brucia.
Inizierò a mandare fax di 'vibranti' proteste alla ford; come al solito il cliente con queste garanzie estensive lo prende sempre in quel posto...
  • antares85
  • New Fiestista

Vincolo manutenzione garanzia 02/10/2013 13:13 #249316

Cerca l'aiuto di un'associazione dei consumatori, potrebbero aiutarti
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Vincolo manutenzione garanzia 12/10/2013 21:25 #250178

spero che sia il posto giusto, volevo sapere se la garanzia finisce nel momento in cui cambio dei pezzi alla fiesta, tipo: pomello del cambio, volante, fanali...
attendo risposta grazie in anticipo

STeFO91 B)
  • STeFO91
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 12/10/2013 21:27 da STeFO91.

Vincolo manutenzione garanzia 12/10/2013 21:58 #250180

Ovviamente decade solo per le parti che hai sostituito e per quelle danneggiate per cause imputabili al loro montaggio, il resto è tutto coperto come sempre.
esempio: se cambi il pomello del cambio e domani ti gratta la terza marcia, la garanzia continuerà a coprire la riparazione, ma se monti una lampadina da 100w e ti si squaglia il faro, dovrai pagare tu la riparazione
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.073 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Vincolo manutenzione garanzia

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.