Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Fiesta 1.4 GPL:quanto consuma?

Re:Fiesta 1.4 GPL:quanto consuma? 05/02/2015 16:17 #294329

Daniele2014 ha scritto:
Ragazzi calma e non litigate ;) comunque levatemi una curiosità se c'è qualcuno che lo sa, piu' o meno, non mi interessa precisissimo, facendo un uso TOTALMENTE cittadino quanti chilometri fate con un pieno?
non è mia intenzione litigare :)
comunque io oscillo dai 350ai 380 100% città.. poi ovviamente dipende se prendi molto traffico climatizzatore acceso o spento lunotto ecc ecc ecc... insomma io con uso normale (alla necessità usando tutto senza particolare cura) ho avuto quel tipo di consumi
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98
Ultima modifica: 05/02/2015 16:18 da p.porcelli1. Motivo: errore battitura
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Fiesta 1.4 GPL:quanto consuma? 05/02/2015 16:22 #294330

Ok mille grazie ho un amico che sabato deve chiudere il contratto ed era indeciso fra il 1.5 diesel ed il 1.4 benz/gpl e lui della macchina fa un uso totalmente cittadino tranne il viaggetto estivo........ora glielo dico così si regola
  • Daniele2014
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 61
Fiesta 1.5 TDCI Titanium

Re:Fiesta 1.4 GPL:quanto consuma? 05/02/2015 16:26 #294332

Daniele2014 ha scritto:
Ok mille grazie ho un amico che sabato deve chiudere il contratto ed era indeciso fra il 1.5 diesel ed il 1.4 benz/gpl e lui della macchina fa un uso totalmente cittadino tranne il viaggetto estivo........ora glielo dico così si regola
ti rispondo andando un po ot.. io sconsiglierei il 1.5 diesel per percorsi prevalentemente cittadini poichè ho letto che molti hanno avuto problemi causa filtro dpf e relativa rigenerazione... se leggi nei 3d dedicati e spiegato tutto abbastanza bene da altri utenti che ne hanno esperienza diretta :)
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta

Re:Fiesta 1.4 GPL:quanto consuma? 05/02/2015 16:32 #294333

Si infatti mi ha già detto che per il suo uso e per i km che si fanno con 20€ di gas chiuderà il contratto con la 1.4 gpl
  • Daniele2014
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 61
Fiesta 1.5 TDCI Titanium

Re:Fiesta 1.4 GPL:quanto consuma? 05/02/2015 16:44 #294334

In riferimento all'acquisto , avendo già avuto in passato auto diesel e benzina/gpl, personalmente piace di più il motore a benzina. Ho una fiesta gpl 1.4 acquistata per mia moglie da due mesi e mezzo. Ogni tanto la prendo anche io perché avendo un auto diesel mi da qualche volta un senso "di portare un trattore": poco scattante. E' una sensazione che rimane difficile spiegare ... spero che mi avrete compreso.
  • fausto.marinsalta
  • Fiestista discreto
  • Ottimo acquisto ... per ora
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fordi Fiesta 1,4 GPL. Immatr. Nov/2014. Colore Bianca. Per ora ottimi acquisto.

Re:Fiesta 1.4 GPL:quanto consuma? 05/02/2015 17:08 #294335

Guarda nemmeno a me piace litigare tant'è che la questione è chiusa qua. Io capisco che la tua intenzione era buona (infatti dopo la tua frase hai messo le mani avanti dicendo che non era per offendere), ma fai occhio a cosa scrivi perchè si capisce il contrario e inoltre mi chiedo a questo punto cosa c'entra sta frase che, presa da sola, è offensiva. Non vedo l'utilità di dire se avessi la mente aperta per poi dire non è riferito a te. Non è il tuo primo post strano. Comunque ripeto chiusa qua la cosa.

Per l'altra richiesta, se l'auto è solo per uso cittadino e non si fa mai tangenziale o strade veloci il 1.5 è sconsigliabile. Come si legge in vari post hanno molti problemi a rigenerare il dpf. Poi a qualcuno pare andare meglio e altri peggio, ma se l'intenzione è risparmiare e avere un minimo di cavalli si vada di 1.4 gpl, a patto di esser consci che i costi sono di poco migliori un diesel in città.
  • sks
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:Fiesta 1.4 GPL:quanto consuma? 05/02/2015 17:31 #294336

sks ha scritto:
Guarda nemmeno a me piace litigare tant'è che la questione è chiusa qua. Io capisco che la tua intenzione era buona (infatti dopo la tua frase hai messo le mani avanti dicendo che non era per offendere), ma fai occhio a cosa scrivi perchè si capisce il contrario e inoltre mi chiedo a questo punto cosa c'entra sta frase che, presa da sola, è offensiva. Non vedo l'utilità di dire se avessi la mente aperta per poi dire non è riferito a te. Non è il tuo primo post strano. Comunque ripeto chiusa qua la cosa.

Per l'altra richiesta, se l'auto è solo per uso cittadino e non si fa mai tangenziale o strade veloci il 1.5 è sconsigliabile. Come si legge in vari post hanno molti problemi a rigenerare il dpf. Poi a qualcuno pare andare meglio e altri peggio, ma se l'intenzione è risparmiare e avere un minimo di cavalli si vada di 1.4 gpl, a patto di esser consci che i costi sono di poco migliori un diesel in città.

ti ho risposto tramite messaggio privato per non sporcare ulteriormente il 3d :)
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta

Fiesta 1.4 GPL:quanto consuma? 12/02/2015 22:22 #294960

Finalmente mi si è accesa spia della riserva a 420 km. A 380 si era spenta la terza. Quanto fa di riserva?
Grazzzzie
  • gabriele71
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Re:Fiesta 1.4 GPL:quanto consuma? 13/02/2015 07:57 #294969

Sinceramente non ti saprei proprio dire XD hai dei consumi buoni secondo la norma dura un 70/80km la riserva pero boh XD farai i 500km con un pieno XD... Appena fai gas facci sapere la media

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta

Fiesta 1.4 GPL:quanto consuma? 13/02/2015 08:39 #294973

gabriele71 ha scritto:
Finalmente mi si è accesa spia della riserva a 420 km. A 380 si era spenta la terza. Quanto fa di riserva?
Grazzzzie
Sono consumi decisamente fuori norma. Normalmente chi fa città fa sui 350\380 e chi fa extraurbano tranquillo arriva a 420-430. Raramente qualcuno è riuscito a fare 450. Stando a quello che dici arriverai a 500km. Quanta benzina hai fatto andare? Sei andato a voltr solo a benzina?
  • sks
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 44
Tempo creazione pagina: 0.138 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Fiesta 1.4 GPL:quanto consuma?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.