Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Cambio cinghia di distribuzione

Re:Cambio cinghia di distribuzione 20/07/2016 19:03 #323313

Si ma perché aspettare 180mila col rischio di buttare il motore?
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Cambio cinghia di distribuzione 10/09/2018 16:49 #348409

Riprendo la discussione. Sono a 125000 e alla Ford mi hanno detto che l'anno prossimo è da cambiare. Io faccio in media 15000 km l'anno e quindi arriverò sui 140000. La macchina avrà 10 anni l'anno prossimo.
Volevo chiedervi se tra il meccanico di fiducia sotto casa e il meccanico Ford c'è una differenza di prezza apprezzabile a favore del primo oppure no.
  • Stalker
  • Fiestista esperto
  • Fiesta 1.2 benzina 82 cv - ROSSO TANGO !
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Cambio cinghia di distribuzione 11/09/2018 08:12 #348421

Io la cambierei.... tanto cambiarla quest'anno o il prossimo anno non cambia nulla, cambia solo la serenità di guidare la macchina con un ricambio delicato e vitale per il motore nuovo e non a fine vita.
Però considera che io sono parecchio ansioso....
  • Stilelibero
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Cambio cinghia di distribuzione 11/09/2018 08:31 #348422

Quest'anno ho cambiato cerchi e gomme da 16 a 15, più tagliando batteria nuova ecc.., ho speso sui 800 euro quindi basta spese. L'anno prossimo si faranno ulteriori spese.
  • Stalker
  • Fiestista esperto
  • Fiesta 1.2 benzina 82 cv - ROSSO TANGO !
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Cambio cinghia di distribuzione 04/12/2018 12:03 #350085

Sapete cosa monta come Marche originale di casa il kit distribuzione la Ford fiesta 1.4 Gpl del 2011? Compreso pompa acqua e cinghia esterna? E che Marche consigliate?
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23

Cambio cinghia di distribuzione 04/12/2018 13:47 #350087

Continental...
I seguenti utenti ringraziano:: Peppe78

Cambio cinghia di distribuzione 15/12/2018 22:00 #350294

Salve stavamo procedendo con un mio amico meccanico a cambiare la cinghia distribuzione interna.a il suo avvitatore nn riusciva a smontare la puleggia dove va sull'albero motore così abbiamo deciso di rimontare tutto (coperchio punterei supporto ecc) quando ne montare la cinghia esterna nel far girare le pulegge a un certo punto si blocca secondo il mio amico e uscita fuori fase. Ma ci chiediamo come è potuto succedere visto che nn abbiamo smontato la cinghia interna. Secondo qualcuno esperto del forum mi sa dire cosa sia potuto succedere ?
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

Cambio cinghia di distribuzione 16/12/2018 10:30 #350305

usando l'attrezzo è possibile che la cinghia abbia " scavallato" uno o piu' denti..soprattutto se non è stato bloccato l'albero motore
I seguenti utenti ringraziano:: Peppe78

Cambio cinghia di distribuzione 17/12/2018 01:26 #350315

nik polvere di luna ha scritto:
usando l'attrezzo è possibile che la cinghia abbia " scavallato" uno o piu' denti..soprattutto se non è stato bloccato l'albero motore
questo noi pensiamo sia potuto succedere quando ha provato a smontare il bullone a mano e io tenevo con l'attrezzo apposito fermo la puleggia superiore ma nn ho fatto caso se la cinghia ha scalato qualche passaggio! Adesso lho dovuta rimanere da lui e vuole prendere un ferma albero motore x riuscir a smontare la puleggia. Ma mi sai anche dire come si fa a rimetterla in fase adesso?
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 17/12/2018 01:28 da Peppe78.

Cambio cinghia di distribuzione 17/12/2018 19:39 #350345

e che ci vuole.... :lol: :lol: no scherzo... comunque non è complicato.. ma ti devi procurare o fare almeno il righello per mettere in fase le camme.. il perno per bloccare l'albero motore...oppure un blocca volano.. se poi vuoi fare il sofisticato sarebbe buono nonchè utile anche un attrezzo di contro coppia per tenere la puleggia mentre si svita il dado centrale
Tempo creazione pagina: 0.065 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Cambio cinghia di distribuzione

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.