Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Cambio cinghia di distribuzione

Re:Cambio cinghia di distribuzione 29/03/2020 12:44 #356980

Confermo che è arrivato il momento di farla!
In Ford fanno questa promozione:
www.ford.it/assistenza/servizio-e-manute...hia-di-distribuzione
  • bok85
  • Guru di Fiesta
  • PUMA+FIESTA
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Ford Puma 1.4 EVO'99 & Ford Fiesta 1.6TDCI 95cv Titanium
City&Confort&Titanium pack,PSS,bracciolo,griglia&pedaliera sportiva,molle eibach,alettone ford,OZ Polaris 7J15 et25
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Re:Cambio cinghia di distribuzione 29/03/2020 15:04 #356982

GT40 ha scritto:
Fosse cosi semplice.....Tutti i manuali di officina che conosco prescrivono di bloccare la puleggia con uno special tool per svitare il perno (che in genere non si puo riutilizzare)
Comunque si, ho visto l'albero motore di una fulvietta in diviso in due
Ma tu che lavoro fai? Giusto per sapereale112002 ha scritto:
Ragazzi ripropongo la mia domanda vista anche la presenza di Fabietto che è un meccanico, ho una 1.2 82 cv del 2009 ma non ho neanche 50000 chilometri perché l'auto è stata ferma avendo lavorato fuori. Ora ford dice che dopo 10 anni andrebbe fatta la distribuzione, cosa ne pensate? E poi quale è il prezzo massimo che possono chiedermi per il lavoro?

Grazie.
Si, direi di farla. Visto il chilometraggio basso potresti evitare di cambiare la pompa dell'acqua ma sia la cinghia distribuzione che quella dei servizi andrebbero cambiate
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Re:Cambio cinghia di distribuzione 30/03/2020 07:44 #356986

Grazie per le risposte, be non appena la situazione si rimette a posto vedrò di provvedere tanto ora l'auto è ferma, devo anche trovare un meccanico bravo ma in ford non la porto non ne vale la pena secondo me. In realtà avevo chiesto ad un meccanico generico tempo fa di controllare lo stato della cinghia, mi disse che ancora era buona e di stare tranquillo. Io per scrupolo ho controllato se aveva smontato il carter ma la polvere che ricopriva i bulloni non si era mossa!! Ha solo dato un' occhiata alla cinghia dei servizi, è così che si perde la fiducia dei clienti.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
Ultima modifica: 30/03/2020 08:25 da ale112002.

Re:Re:Cambio cinghia di distribuzione 11/05/2020 11:17 #357464

Io ho rifatto la distribuzione quando la macchina aveva quasi 88000km, perché la cinghia mi dava un rumorino e allora per scongiurare il peggio ho pensato di farla subito, hopreso per i fatti miei il kit della distribuzione su internet (un kit distribuzione della ina, mi sono informato prima di prenderlo ed è del gruppo tedesco che fa pure le frizioni della luk e altre cose) spendendo una 90ina di euro con la pompa dell'acqua e per la manodopera il mio meccanico mi ha chiesto 150€, quindi in complessivo ho speso sui 300€ cambiando pure l'olio e la cinghia dell'alternatore che il meccanico mi ha detto conviene sempre cambiare visto che costa pochi euro.
  • Tessori
  • New Fiestista

Cambio cinghia di distribuzione 06/09/2020 20:47 #358243

Ciao a tutti,

per la Fiesta 1.0 80 cv benzina quando è previsto il cambio della cinghia di distribuzione e di quella dei servizi?

Grazie.
  • yellow
  • New Fiestista
  • Fiesta 1.0 80cv 2016

Cambio cinghia di distribuzione 30/03/2022 21:39 #360742

Buonasera a tutti: ford fiesta 1.4 gpl, immatricolata novembre 2014, km. attuali 124.000. Cambiata cinghia di distribuzione comprese altre cinghie e sostituzione della pompa dell'acqua un pò logora. Prezzo: 290,00 euro +iva comprese 3 or di manodopera. Hanno controllato e supervisionato tutta l'auto. Non sono andato nell'officina ufficiale ma una valida che conosco molto bene. Credo che i prezzi siano in linea. Che ne dite ? Grazie
  • fausto.marinsalta
  • Fiestista discreto
  • Ottimo acquisto ... per ora
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fordi Fiesta 1,4 GPL. Immatr. Nov/2014. Colore Bianca. Per ora ottimi acquisto.

Cambio cinghia di distribuzione 31/03/2022 11:22 #360744

Sembra un prezzo ottimo. era inclusa la pompa dell'acqua?

Riguardo all'offerta ford: in 2 officine ho provato a chiedere, in entrambe ho sforato le 600€ perchè a dire loro sono escluse 500000 cose.
In una addirittura mi è stato detto che per 359€ era compresa solo la cinghia, quindi esclusa manodopera e pompa acqua, ho dovuto piantargli in faccia il loro stesso sito per convincerli, ma hanno sforato lo stesso le 600€.

li ho mandati la diavolo, ovviamente.
  • gigiofofi
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 19

Cambio cinghia di distribuzione 31/03/2022 19:28 #360745

Si compresa la pompa dell'acqua. Abito in prov.di Macerata. Forse da noi i prezzi sono un pò più bassi di altre zone d'Italia.
  • fausto.marinsalta
  • Fiestista discreto

Cambio cinghia di distribuzione 06/06/2022 17:05 #360861

Salve a tutti,
ho una Ford Fiesta 1.4 benzina/ GPL del 2016 con 99000 km.
Quando va fatta la distribuzione?

Cambio cinghia di distribuzione 06/06/2022 17:55 #360862

Sul manuale della Ford ci sono dei dati precisi che ora non ricordo. Io l'ho cambiata a 120.000 km e con l'occasione mi hanno sostituito anche la pompa dell'acqua. Vedi posta sopra. Alla fine iva inclusa ho speso intorno ai 370 euro.
  • fausto.marinsalta
  • Fiestista discreto
Tempo creazione pagina: 0.061 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Cambio cinghia di distribuzione

Utenti registrati

• 21554 registrati
  • 2 oggi
  • 10 questa settimana
  • 1876 questo mese
  • Ultimo: Duccio_01

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.