Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Cambio cinghia di distribuzione

Cambio cinghia di distribuzione 18/12/2018 13:55 #350362

nik polvere di luna ha scritto:
e che ci vuole.... :lol: :lol: no scherzo... comunque non è complicato.. ma ti devi procurare o fare almeno il righello per mettere in fase le camme.. il perno per bloccare l'albero motore...oppure un blocca volano.. se poi vuoi fare il sofisticato sarebbe buono nonchè utile anche un attrezzo di contro coppia per tenere la puleggia mentre si svita il dado centrale
gli attrezzi per mantenerla 8n fase c'è lha sia quello degli alberelli che i vari perni per albero motore ecc il problema è che uscita fuori fase e adesso si deve rimettere in fase... Questa è una domanda che mi pongo io perché adesso lui lo farà xro non vorrei poi non torni piu come prima e girare male!
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Cambio cinghia di distribuzione 18/12/2018 14:18 #350364

ahh. allora non ha problemi... quando mette il perno e il righello la fase sta apposto, e se non entrano sposta la parte che è andata fuori fase
I seguenti utenti ringraziano:: Peppe78

Cambio cinghia di distribuzione 28/12/2018 15:07 #350518

Ragazzi mi servirebbe una mano per trovare questo riparo cinghia per la mia Ford fiesta 1.4 Gpl. Negli autodemolitotori nn lho trovato, in Ford si parla di 60 euro da ordinare e su internet trovato qualcosa ma roba estera e nn mi hanno risposto ancora. Se qualcuno ha qualche Ford fiesta che vende a ricambi o conoscenze ecc fatemi sapere.
Allegati:
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23
Ultima modifica: 28/12/2018 15:12 da Peppe78.

Cambio cinghia di distribuzione 11/02/2020 19:47 #356513

Buonasera, riprendo questa discussione per avere un consiglio, ho una 1.2 82 cv del 2009 ma non ho neanche 50000 chilometri perché l'auto è stata ferma perché ho lavorato fuori. Ora ford dice che dopo 10 anni andrebbe fatta la distribuzione, cosa ne pensate? E poi quale è il prezzo massimo che possono chiedermi per il lavoro?

Grazie.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Cambio cinghia di distribuzione 13/02/2020 18:47 #356532

----stavamo procedendo con un mio amico meccanico a cambiare la cinghia distribuzione interna.a il suo avvitatore nn riusciva a smontare la puleggia dove va sull'albero motore

Ma ha usato un avvitatore battente pneumatico ?
Un Meccanico non se lo dovrebbe neanche immaginare di usare quell' attrezzo su un albero motore (sollecitazioni anomale su bielle/pistoni) o su semiassi (sollecitazioni anomale su piste/sfere dei giunti)
  • GT40
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Ultima modifica: 13/02/2020 18:54 da GT40.

Re:Cambio cinghia di distribuzione 24/03/2020 19:02 #356930

GT40 ha scritto:
----stavamo procedendo con un mio amico meccanico a cambiare la cinghia distribuzione interna.a il suo avvitatore nn riusciva a smontare la puleggia dove va sull'albero motore

Ma ha usato un avvitatore battente pneumatico ?
Un Meccanico non se lo dovrebbe neanche immaginare di usare quell' attrezzo su un albero motore (sollecitazioni anomale su bielle/pistoni) o su semiassi (sollecitazioni anomale su piste/sfere dei giunti)
Un albero ogni giorno prende milioni di sollecitazioni molto peggio di quelle di un avvitatore, non minoare così grave
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Cambio cinghia di distribuzione 25/03/2020 11:23 #356939

Mentre ruota e con il sostentamento idrodinamico dell'olio, non da fermo.....
  • GT40
  • Fiestista discreto

Re:Cambio cinghia di distribuzione 25/03/2020 12:53 #356940

Io velo di olio rimane sempre e comunque tra bronzine e albero, poi dimmi gt40 hai mai sentito di alberi danneggiati per colpa di un avvitatore a impulsi?
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Cambio cinghia di distribuzione 25/03/2020 13:31 #356941

Fosse cosi semplice.....Tutti i manuali di officina che conosco prescrivono di bloccare la puleggia con uno special tool per svitare il perno (che in genere non si puo riutilizzare)
Comunque si, ho visto l'albero motore di una fulvietta in diviso in due
  • GT40
  • Fiestista discreto

Re:Cambio cinghia di distribuzione 29/03/2020 07:54 #356979

Ragazzi ripropongo la mia domanda vista anche la presenza di Fabietto che è un meccanico, ho una 1.2 82 cv del 2009 ma non ho neanche 50000 chilometri perché l'auto è stata ferma avendo lavorato fuori. Ora ford dice che dopo 10 anni andrebbe fatta la distribuzione, cosa ne pensate? E poi quale è il prezzo massimo che possono chiedermi per il lavoro?

Grazie.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
Tempo creazione pagina: 0.054 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Cambio cinghia di distribuzione

Utenti registrati

• 21554 registrati
  • 2 oggi
  • 10 questa settimana
  • 1876 questo mese
  • Ultimo: Duccio_01

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.