Stline120 ha scritto:
Maxedroom ha scritto:
A 10000 km esatti (6 mesi di vita) anche nella mia è apparso il messaggio "cambiare l'olio presto" , sono andato in concessionaria a chiedere spiegazioni e li la solita menata delle mancate rigenerazioni del DPF, io sicuro del fatto mio perché non ho mai fatto interrompere nessuna procedura ho ribadito che sicuramente 30000 km per un cambio d'olio mi sembra eccessivo e che avrei cambiato l'olio spontaneamente a 15000 km (cosa che farò certamente ma non da loro), quindi mi ha resettato il messaggio e ciao, ci si rivede.
Sono curioso di sapere se ora mi si presentarà il successivo avviso "cambiare l'olio subito"

Sisi 15000 pure secondo me è da cambiare. Ma quindi ti è uscito il messaggio e il livello dell olio, come è messo?
Non ha mai consumato una goccia d'olio, al momento del ritiro era un po' sopra il max (diciamo sotto il rigonfiamento dell'asta), non mi sono scandalizzato perché ero certo che con i km il livello si sarebbe abbassato un po' da solo, invece nulla è sempre lì, anzi per scrupolo me lo sono aspirato recentemente da solo (50 cc) e l'ho riportato finalmente al massimo.
Il tuo livello com'è messo?