Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Fiesta mk8 messaggio cambio olio dopo 9000km

Fiesta mk8 messaggio cambio olio dopo 9000km 14/01/2019 21:55 #350902

Stline120 ha scritto:
Maxedroom ha scritto:
A 10000 km esatti (6 mesi di vita) anche nella mia è apparso il messaggio "cambiare l'olio presto" , sono andato in concessionaria a chiedere spiegazioni e li la solita menata delle mancate rigenerazioni del DPF, io sicuro del fatto mio perché non ho mai fatto interrompere nessuna procedura ho ribadito che sicuramente 30000 km per un cambio d'olio mi sembra eccessivo e che avrei cambiato l'olio spontaneamente a 15000 km (cosa che farò certamente ma non da loro), quindi mi ha resettato il messaggio e ciao, ci si rivede.
Sono curioso di sapere se ora mi si presentarà il successivo avviso "cambiare l'olio subito" :dry:

Sisi 15000 pure secondo me è da cambiare. Ma quindi ti è uscito il messaggio e il livello dell olio, come è messo?

Non ha mai consumato una goccia d'olio, al momento del ritiro era un po' sopra il max (diciamo sotto il rigonfiamento dell'asta), non mi sono scandalizzato perché ero certo che con i km il livello si sarebbe abbassato un po' da solo, invece nulla è sempre lì, anzi per scrupolo me lo sono aspirato recentemente da solo (50 cc) e l'ho riportato finalmente al massimo.
Il tuo livello com'è messo?
  • Maxedroom
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 54
Fiesta MK8 1.5 tdci 85cv Titanium
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fiesta mk8 messaggio cambio olio dopo 9000km 14/01/2019 21:59 #350903

Maxedroom ha scritto:
Stline120 ha scritto:
Maxedroom ha scritto:
A 10000 km esatti (6 mesi di vita) anche nella mia è apparso il messaggio "cambiare l'olio presto" , sono andato in concessionaria a chiedere spiegazioni e li la solita menata delle mancate rigenerazioni del DPF, io sicuro del fatto mio perché non ho mai fatto interrompere nessuna procedura ho ribadito che sicuramente 30000 km per un cambio d'olio mi sembra eccessivo e che avrei cambiato l'olio spontaneamente a 15000 km (cosa che farò certamente ma non da loro), quindi mi ha resettato il messaggio e ciao, ci si rivede.
Sono curioso di sapere se ora mi si presentarà il successivo avviso "cambiare l'olio subito" :dry:

Sisi 15000 pure secondo me è da cambiare. Ma quindi ti è uscito il messaggio e il livello dell olio, come è messo?

Non ha mai consumato una goccia d'olio, al momento del ritiro era un po' sopra il max (diciamo sotto il rigonfiamento dell'asta), non mi sono scandalizzato perché ero certo che con i km il livello si sarebbe abbassato un po' da solo, invece nulla è sempre lì, anzi per scrupolo me lo sono aspirato recentemente da solo (50 cc) e l'ho riportato finalmente al massimo.
Il tuo livello com'è messo?

Alla consegna era appena sotto il max...ora un po di gasolio è trafilato ed è sopra il massimo la parte più gonfia a palloncino.
  • Stline120
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Fiesta mk8 messaggio cambio olio dopo 9000km 14/01/2019 22:05 #350904

Nel tuo caso in effetti sì è notato un aumento del livello che è salito oltre il max, il che giustifica delle rigenerazioni non andate a buon fine.
Io l'ho sempre avuto oltre il max perciò la giustificazione datami dal meccanico non mi è sembrata plausibile.
  • Maxedroom
  • Fiestista esperto

Fiesta mk8 messaggio cambio olio dopo 9000km 14/01/2019 22:17 #350905

Maxedroom ha scritto:
Nel tuo caso in effetti sì è notato un aumento del livello che è salito oltre il max, il che giustifica delle rigenerazioni non andate a buon fine.
Io l'ho sempre avuto oltre il max perciò la giustificazione datami dal meccanico non mi è sembrata plausibile.
Giustifica in parte perché io le avverto e le porto a termine...tranne tre che ho spento io perché non potevo continuare per impegni.
  • Stline120
  • Fiestista

Fiesta mk8 messaggio cambio olio dopo 9000km 14/01/2019 22:22 #350906

Stline120 ha scritto:
Maxedroom ha scritto:
Giustifica in parte perché io le avverto e le porto a termine...tranne tre che ho spento io perché non potevo continuare per impegni.

... che siano bastate appena quelle tre? :huh:
  • Maxedroom
  • Fiestista esperto

Fiesta mk8 messaggio cambio olio dopo 9000km 15/01/2019 07:07 #350909

Maxedroom ha scritto:
Stline120 ha scritto:
Maxedroom ha scritto:

No io credo che date le tante rigenerazioni che fa c’è comunque una piccola trafilazione di gasolio nella coppa, ecco perché non ci si arriva a 30000 chilometri.
  • Stline120
  • Fiestista

Fiesta mk8 messaggio cambio olio dopo 9000km 15/01/2019 12:28 #350911

Stline120 ha scritto:
Maxedroom ha scritto:
Stline120 ha scritto:
Maxedroom ha scritto:

No io credo che date le tante rigenerazioni che fa c’è comunque una piccola trafilazione di gasolio nella coppa, ecco perché non ci si arriva a 30000 chilometri.

:dry: può darsi, ma se fosse così saremmo dinnanzi ad un errore progettuale oltre che davanti ad una bella fregatura! :pinch:
  • Maxedroom
  • Fiestista esperto

Fiesta mk8 messaggio cambio olio dopo 9000km 16/01/2019 15:17 #350926

Stline120 ha scritto:
Maxedroom ha scritto:
:huh: se fosse vero dovremmo ricevere tutti una comunicazione ufficiale non credi?
Aspirare l'olio?
Non lo trovo molto professionale oltre che poco salutare per l'auto che si troverà sempre in coppa le scorie che invece andrebbero via in buona parte con il classico scarico dell'olio!
Mah! Spero che sia una fake news! :lol:

La prima volta l ho saputa da un ragazzo che ha pure kui la fiesta, poi sono stato in officina e hanno confermato con consiglio tagliando non completo a 15000. Che poi aspirato non piace neanche a me e neanche lo farei fare a prescindere dal dpf.

Consiglio non vuol dire che va fatto obbligatoriamente, ok come dici tu che magari sono troppi 30.000 km però spetta al possessore la decisione di anticipare o meno il cambio d'olio...
  • Fo.Ro.Fi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 68

Fiesta mk8 messaggio cambio olio dopo 9000km 16/01/2019 15:41 #350928

Fo.Ro.Fi ha scritto:
Stline120 ha scritto:
Maxedroom ha scritto:
:huh: se fosse vero dovremmo ricevere tutti una comunicazione ufficiale non credi?
Aspirare l'olio?
Non lo trovo molto professionale oltre che poco salutare per l'auto che si troverà sempre in coppa le scorie che invece andrebbero via in buona parte con il classico scarico dell'olio!
Mah! Spero che sia una fake news! :lol:

La prima volta l ho saputa da un ragazzo che ha pure kui la fiesta, poi sono stato in officina e hanno confermato con consiglio tagliando non completo a 15000. Che poi aspirato non piace neanche a me e neanche lo farei fare a prescindere dal dpf.

Consiglio non vuol dire che va fatto obbligatoriamente, ok come dici tu che magari sono troppi 30.000 km però spetta al possessore la decisione di anticipare o meno il cambio d'olio...

Sisi assolutamente se li c’è scritto 30000 e nessuna notifica ufficiale uno rispetta quel limite. Poi parere soggettivo so troppi 30000, gia quando la ritirai parlai con un addetto e rimasi che per 20000 farò il cambio olio.
  • Stline120
  • Fiestista

Fiesta mk8 messaggio cambio olio dopo 9000km 17/01/2019 22:59 #350973

Maxedroom ha scritto:

Pure io da quando l ho comprata è sopra al max, e faccio 90% autostrada, sono a quasi 10000km, il cambio lo farò a 20000km cioè a un anno di vita.
  • marcor87
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 32
Tempo creazione pagina: 0.074 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Fiesta mk8 messaggio cambio olio dopo 9000km

Utenti registrati

• 19074 registrati
  • 0 oggi
  • 4 questa settimana
  • 1580 questo mese
  • Ultimo: R1ccard0!

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.