Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Fiesta mk8 messaggio cambio olio dopo 9000km

Fiesta mk8 messaggio cambio olio dopo 9000km 16/02/2019 13:13 #351599

Ho degli aggiornamenti. Spia cambio olio a 10000 km, ho consegnato la macchina in ford per effettuare una verifica della diagnostica e mi hanno detto che mi hanno riprogrammato la centralina. Seguirà probabilmente una campagna di richiamo per tale aggiornamento. L olio è stato sostituito, gratis.
  • marcor87
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 37
Ultima modifica: 16/02/2019 13:20 da marcor87.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fiesta mk8 messaggio cambio olio dopo 9000km 28/02/2019 13:26 #351807

A sto punto, il vantaggio del risparmio carburante diesel va a benedirsi se impongono un cambio olio così precoce (almeno 100 eurini).
  • FoFi2018
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Fiesta mk8 messaggio cambio olio dopo 9000km 07/03/2019 13:48 #351895

bene... dopoo aver fatto il tagliando intermendio a 19000 km e se lo sono fatto anche pagare, mi trovo ora dopo ulteriori 5000 km, con lo stesso messaggio che si è ripresentato di nuovo!

Non so se tirare fino al tagliano a 30000 oppure riportarla in ford, ma penso che una capatina in ford appena possibile andrò a farla. visto che mi devono dare quantomeno una spiegazione a come mai di nuovo, penso anche io sia un problema di centralina a questo punto.
  • mavrick
  • Fiestista esperto
  • Fiesta 2017 1.5 120cv Titanium Grigio Ardesia
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo, pensa come se non dovessi morire mai
Fiesta 2017 1.5 120cv

Fiesta mk8 messaggio cambio olio dopo 9000km 07/03/2019 21:31 #351908

mavrick ha scritto:
bene... dopoo aver fatto il tagliando intermendio a 19000 km e se lo sono fatto anche pagare, mi trovo ora dopo ulteriori 5000 km, con lo stesso messaggio che si è ripresentato di nuovo!

Non so se tirare fino al tagliano a 30000 oppure riportarla in ford, ma penso che una capatina in ford appena possibile andrò a farla. visto che mi devono dare quantomeno una spiegazione a come mai di nuovo, penso anche io sia un problema di centralina a questo punto.

vai in ford perchè ci sta un aggiornamento della centralina riguardo la gestione delle rigenerazioni e di questi avvisi... che sono dei bug di sistema...
  • Fo.Ro.Fi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 70

Fiesta mk8 messaggio cambio olio dopo 9000km 12/03/2019 16:23 #351977

h0o trovato un articolo, www.automobile.it/magazine/burocrazia/tagliando-auto-1682 , in cui può essere che a 10000km il costruttore ti impone di effettuare un pretagliando. tale lavoro però è ad insaputa del cliente che si vede l anomalia sul display , cbt.
  • marcor87
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 37

Fiesta mk8 messaggio cambio olio dopo 9000km 28/03/2019 10:01 #352338

Mi associo anche io come voi ai Fiestisti con problemi al DPF. :angry:
Ho anche aperto un topic www.fordfiestaitalia.com/forum/36-elettronica/250528-dpf.html :whistle:
Ho iniziato ad avere problemi con la spia guasto motore a 5400km ora che sono a 8500km e dopo la sostituzione di un sensore del DPF, un aggiornamento della centraline e una rigenerazione fatta dal meccanico, questo stesso di officina autorizzata Ford mi ha detto che gli hanno accettato il cambio in garanzia di tutto il Blocco DPF dopo che ha Ri-Diagnosticato l' auto e mandato i dato a Ford.
Premetto che faccio 80km al giorno tra G.R.A. e strada extraurbana, il motore va di per se ma farmi quel tratto di 15km a 3000 giri motore in 4° marcia lo trovo assurdo! Dove sta il vantaggio dei diesel?
Poi vogliamo parlare del fatto che dobbiamo accorgerci noi delle rigenerazioni (tramite il valore del consumo istantaneo)?
Penso proprio che conclusasi la garanzia molti andranno a far la fila dall' elettrauto
  • Gius
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Fiesta mk8 messaggio cambio olio dopo 9000km 28/03/2019 12:58 #352345

Gius ha scritto:
Mi associo anche io come voi ai Fiestisti con problemi al DPF. :angry:
Ho anche aperto un topic www.fordfiestaitalia.com/forum/36-elettronica/250528-dpf.html :whistle:
Ho iniziato ad avere problemi con la spia guasto motore a 5400km ora che sono a 8500km e dopo la sostituzione di un sensore del DPF, un aggiornamento della centraline e una rigenerazione fatta dal meccanico, questo stesso di officina autorizzata Ford mi ha detto che gli hanno accettato il cambio in garanzia di tutto il Blocco DPF dopo che ha Ri-Diagnosticato l' auto e mandato i dato a Ford.
Premetto che faccio 80km al giorno tra G.R.A. e strada extraurbana, il motore va di per se ma farmi quel tratto di 15km a 3000 giri motore in 4° marcia lo trovo assurdo! Dove sta il vantaggio dei diesel?
Poi vogliamo parlare del fatto che dobbiamo accorgerci noi delle rigenerazioni (tramite il valore del consumo istantaneo)?
Penso proprio che conclusasi la garanzia molti andranno a far la fila dall' elettrauto

a mio avviso non serve a niente cambiare tutto il gruppo dpf se il problema è prettamente di elettronica... fatti rilasciare la fattura dei lavori eseguiti e dei componenti sostituiti per vedere se realmente ti cambiano qualcosa o ti prendono solo in giro....
  • Fo.Ro.Fi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 70
I seguenti utenti ringraziano:: Curz

Fiesta mk8 messaggio cambio olio dopo 9000km 28/03/2019 14:21 #352350

Bhe si certo, ci mancherebbe che dopo 3 giorni che si tengono la macchina (ottimistica come visione) non mi faccia rilasciare regolare ricevuta.
  • Gius
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2
I seguenti utenti ringraziano:: Curz

Fiesta mk8 messaggio cambio olio dopo 9000km 28/03/2019 14:39 #352352

Anch'io sono convinto che sia elettronica. magari sensore che richiama troppo frequentemente le rigenerazioni con coseguente bagno di gasolio nella coppa,oppure non è vero niente e semplicemente le sonde che vanno in contrasto tra loro e creano avvisi di avaria o centralina con parametri errati. In ogni caso tienici informati della situazione. Io non ho questo problema per fortuna ma sono molto interessato alla faccenda e curioso.
  • Curz
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta 1.5 tdci titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 95
Mk7b 1.5 tdci Titanium

Fiesta mk8 messaggio cambio olio dopo 9000km 28/03/2019 17:46 #352361

Curz ha scritto:
Anch'io sono convinto che sia elettronica. magari sensore che richiama troppo frequentemente le rigenerazioni con coseguente bagno di gasolio nella coppa,oppure non è vero niente e semplicemente le sonde che vanno in contrasto tra loro e creano avvisi di avaria o centralina con parametri errati. In ogni caso tienici informati della situazione. Io non ho questo problema per fortuna ma sono molto interessato alla faccenda e curioso.

Tu, come me, hai una mk7b, il problema è dei nuovi euro6b
  • Daniele2014
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 61
Fiesta 1.5 TDCI Titanium
Tempo creazione pagina: 0.091 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Fiesta mk8 messaggio cambio olio dopo 9000km

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.