Pinko ha scritto:Fabietto1990 ha scritto:che le assicurazioni non pagano per la pressione a 2.5 la vedo un po' una bufala!
Non ho detto che NON PAGANO, ho detto che si riservano di controllare anche quello e, al più, potrebbero, a seconda della dinamica, darti una quota di concorso di colpa (riferitomi da un perito che fa così, a seconda dei sinistri... poi non saprei).
Io le tengo a 2.4 e 2.2 al post...se l'abbasso ho notato che la stabilità in curva è minore e aumenta moltissimo il rollio
Sulla stabilità ci può stare: le nostre pressioni sono differenti di uno 0,1 sull'anteriore (differenza forse difficile da sentire) e 0,4 posteriore (oltre ai cerchi da 16" ai 15" che, nel mio caso, dovrebbero accentuare la minore stabilità)... sull'aumento di MOLTISSIMO del rollio (che comunque si muove su differenze di qualche millimetro sui 2 metri di larghezza) mi sembra moooolto più difficile da credere. Può anche essere che la mia guida è decisamente più tranquilla o che tu goda di una sensibilità ben più alta...
beh le assicurazioni possono controllare, ma a meno che uno non tenga le gomme gonfiate a 3,5 dubito che possono farti storie...
Per quanto riguarda la tenuta...premetto che abito in montagna e mi capita spesso di guidare allegro nei curvoni...
con le vecchie gomme, quando erano ormai finite la tenuta era ormai andata...per curiosità andai a misurare la pressione e stava a poco meno di 2 bar a tutte e 4 le gomme. Rigonfiate come detto sopra la macchina ha cambiato completamente comportamento e la tenuta è migliorata molto nonostante l'usura. La stessa cosa l'ho notata appena ritirata. Provata sui curvoni per le prime volte sembrava tendere ad andare molto sulla tangente e sinceramente rimasi deluso dalla tenuta. Quando portai le gomme a 2,4 e 2,2 ho notato un notevole miglioramento