Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Tabella pressione gomme del manuale

Re:Tabella pressione gomme del manuale 21/03/2012 14:19 #169972

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 22/09/2012 23:32 da zannamax.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Tabella pressione gomme del manuale 21/03/2012 14:34 #169981

Pinko ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
che le assicurazioni non pagano per la pressione a 2.5 la vedo un po' una bufala!
Non ho detto che NON PAGANO, ho detto che si riservano di controllare anche quello e, al più, potrebbero, a seconda della dinamica, darti una quota di concorso di colpa (riferitomi da un perito che fa così, a seconda dei sinistri... poi non saprei).
Io le tengo a 2.4 e 2.2 al post...se l'abbasso ho notato che la stabilità in curva è minore e aumenta moltissimo il rollio
Sulla stabilità ci può stare: le nostre pressioni sono differenti di uno 0,1 sull'anteriore (differenza forse difficile da sentire) e 0,4 posteriore (oltre ai cerchi da 16" ai 15" che, nel mio caso, dovrebbero accentuare la minore stabilità)... sull'aumento di MOLTISSIMO del rollio (che comunque si muove su differenze di qualche millimetro sui 2 metri di larghezza) mi sembra moooolto più difficile da credere. Può anche essere che la mia guida è decisamente più tranquilla o che tu goda di una sensibilità ben più alta...
beh le assicurazioni possono controllare, ma a meno che uno non tenga le gomme gonfiate a 3,5 dubito che possono farti storie...

Per quanto riguarda la tenuta...premetto che abito in montagna e mi capita spesso di guidare allegro nei curvoni...
con le vecchie gomme, quando erano ormai finite la tenuta era ormai andata...per curiosità andai a misurare la pressione e stava a poco meno di 2 bar a tutte e 4 le gomme. Rigonfiate come detto sopra la macchina ha cambiato completamente comportamento e la tenuta è migliorata molto nonostante l'usura. La stessa cosa l'ho notata appena ritirata. Provata sui curvoni per le prime volte sembrava tendere ad andare molto sulla tangente e sinceramente rimasi deluso dalla tenuta. Quando portai le gomme a 2,4 e 2,2 ho notato un notevole miglioramento
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 21/03/2012 14:40 da Fabietto1990.

Re: Tabella pressione gomme del manuale 14/08/2012 17:13 #195727

Ciao a tutti,non so se è il topic giusto ma non ne ho trovati altri per il problema quì esposto:ho una Fiesta nuova da tre settimane e oggi per scrupolo sono andato a controllare la pressione delle gomme.Tutte e 4 erano gonfiate a 3.2 bar,le ho ridotte portandole come scritto da manuale e vorrei delucidazioni se è il caso di andare dal conce a settembre e fargli il mazzo oppure e una prassi corretta quella di aumentare la press. in estate.Grazie in anticipo..........
  • Incas
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re: Tabella pressione gomme del manuale 14/08/2012 17:20 #195731

Incas ha scritto:
Ciao a tutti,non so se è il topic giusto ma non ne ho trovati altri per il problema quì esposto:ho una Fiesta nuova da tre settimane e oggi per scrupolo sono andato a controllare la pressione delle gomme.Tutte e 4 erano gonfiate a 3.2 bar,le ho ridotte portandole come scritto da manuale e vorrei delucidazioni se è il caso di andare dal conce a settembre e fargli il mazzo oppure e una prassi corretta quella di aumentare la press. in estate.Grazie in anticipo..........
che io sappia le gomme si gonfiano tanto quando devono rimanere ferme per un bel po' (tipo quando la macchina è ferma nel piazzale) per evitare che si deformino. quindi o si sono dimenticati di sistemarle, o le hanno gonfiate a minchia! io chiederei in officina...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: Tabella pressione gomme del manuale 14/08/2012 17:25 #195732

E' quello che penso anch'io,un altra pecca da riferire al concessionario.A parziale scusante c'è il fatto che è un rivenditore e non ha l'officina
  • Incas
  • Fiestista discreto

Re: Tabella pressione gomme del manuale 15/08/2012 00:32 #195762

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 25/09/2012 22:42 da zannamax.

Re: Tabella pressione gomme del manuale 15/08/2012 12:38 #195788

zannamax ha scritto:
Per fortuna che ti sei accorto solo dopo 3 settimane...

Quella pressione è (come ha detto giustamente fabio) per non fare deformare le gomme...lo si fa per le auto tenute nel piazzale.
Sono stati stupidi a lasciarti quella pressione.
Comunque anche andare la non servirebbe a nulla...tanto gli entra da un orecchio e gli esce dall'altro.
Quando dovrai fare il tagliando, non andar li... È la cosa migliore ;)

sinceramente io non ho mai visto nessuno che ti sgonfia le ruote prima di consegnarti la macchina :laugh: :laugh:
anche ad un mio amico hanno consegnato la Evo con le gomme 3.2 / 3.0..basta solo ricordarsi di darci un occhiata quando la porti a casa ;)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

R: Re: Tabella pressione gomme del manuale 15/08/2012 13:00 #195798

Magarelli ha scritto:
zannamax ha scritto:

Quella pressione è (come ha detto giustamente fabio) per non fare deformare le gomme...lo si fa per le auto tenute nel piazzale.
Comunque anche andare la non servirebbe a nulla...tanto gli entra da un orecchio e gli esce dall'altro.

sinceramente io non ho mai visto nessuno che ti sgonfia le ruote prima di consegnarti la macchina :laugh: :laugh:
anche ad un mio amico hanno consegnato la Evo con le gomme 3.2 / 3.0..basta solo ricordarsi di darci un occhiata quando la porti a casa ;)
Dovrebbero farlo in officina nel check up pre consegna
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re: R: Re: Tabella pressione gomme del manuale 15/08/2012 13:03 #195799

Fabietto1990 ha scritto:
Magarelli ha scritto:
zannamax ha scritto:

Dovrebbero farlo in officina nel check up pre consegna

eeeeh il check up pre consegna...bei tempi quelli :silly:
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re: R: Re: Tabella pressione gomme del manuale 15/08/2012 13:48 #195801

Quando ritiro un'auto nuova PRETENDO che tutto sia in ordine!!!!L'assegno che si sono intascati aveva tutti i crismi per essere riscosso,uno che deve fare?Deve stare lì prima di ritirarla a controllare tutto quanto????Non esiste.Piuttosto suggerisco di aggiungere al link viola della home page di questo sito dove si indicano vari controlli da fare prima di ritirare una fiesta nuova la voce "verificare pressione gomme" così da evitare ad altri utenti spiacevoli sorprese.I tagliandi sicuro li andrò a fare da un'altra parte anche perchè non sò se per disonestà o incompetenza mi hanno detto che devo fare un tagliando entro la fine dell'anno se no perdo la garanzia!!!!!!!
  • Incas
  • Fiestista discreto
Tempo creazione pagina: 0.092 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Tabella pressione gomme del manuale

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.