Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Tagliandi 1.4 G.P.L

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 29/10/2010 10:04 #85209

Dopo aver letto il commento di Salvatore ieri ho espressamente chiesto all'officina se anche il libretto dell'impianto andava compilato e loro mi hanno detto di no!!!!purtroppo non vaevo letto la tua risposta robby...
Comunque credo che la prossima volta farò prima un giro di preventivi e poi deciderò da chi andare...se non avessi avuto il primo tagliando in omaggio ieri avrei speso 310 euro...che mi sembra veramente troppo!!!!
  • dani
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 30/10/2010 00:46 #85342

dani ha scritto:
Dopo aver letto il commento di Salvatore ieri ho espressamente chiesto all'officina se anche il libretto dell'impianto andava compilato e loro mi hanno detto di no!!!!purtroppo non vaevo letto la tua risposta robby...
Comunque credo che la prossima volta farò prima un giro di preventivi e poi deciderò da chi andare...se non avessi avuto il primo tagliando in omaggio ieri avrei speso 310 euro...che mi sembra veramente troppo!!!!

Il libretto gpl va compilato perchè devono essere segnati gli interventi eseguiti (p.es. a me non hanno controllato la centralina col computer diagnostico, quindi so di non averla ancora aggiornata).
Per quanto riguarda i preventivi, tutti nella mia zona ("bassa" emiliana tra Reggio, Modena e Mantova) mi avevano chiesto 160-170 euro, ma poi chi mi ha effettuato l' intervento (cioè l' officina della concessionaria dove ho acquistato la Fiesta) mi ha fatturato 210 euro! Quindi, a questo punto, meglio non farsi fare preventivi per telefono, ma andare di persona e farseli dare per iscritto!
  • robby
  • Fiestista
  • -------Le mie Ragazze!------- fiestista per caso
Fiesta Plus 1.4 Gpl - Grigio Mare met. - Sound Pack - Pack Plus - Clima - Alzavetri el. post. - Bimba a bordo

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 30/10/2010 16:38 #85412

Ciao a tutti volevo un parere sul mio primo tagliando e relativo costo. Premetto che ho una Plus 1.4 GPL 96cv

- Sostituzione filtro aria
- Sostituzione filtro aria condizionata
- Cambio olio motore
- Cambio coppa dell'olio
- Rabbocco liquido radiatore
- Cambio filtro impianto GPL
- Sostituzione spazzole tergicristallo anteriori originali Ford
- Rabbocco liquido pulisci vetro
- Controllo Generale impianto di illuminazione e pasticche freni.

Costo= 200€

Che ne dite?

Grazie
  • iello81
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ford Fiesta 1.4 16v 96cv GPL 5P Blue Blazer, Block Shaft, Antifurto GT Alarm.

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 30/10/2010 18:05 #85417

saresti così gentile da mettere il prezzo accanto alle voci? io ho pagato una èò più di 300 uuro... a capire ora dove mi hanno messo il pezzo d'oro zecchino, perchè se no non mi spiego la differenza... :huh:
  • Sharra
  • Fiestista in rodaggio

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 31/10/2010 15:54 #85529

Si scusami dovevo essere piu preciso. Al momento la fattura la ho in auto, credo di prenderla tra stasera e domani, a quel punto ti farò sapere.
  • iello81
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ford Fiesta 1.4 16v 96cv GPL 5P Blue Blazer, Block Shaft, Antifurto GT Alarm.

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 02/11/2010 12:12 #85770

@ iello81

Anche io sono di Napoli, mi dici chi ti ha fatto questo preventivo? Io ho chiesto in Ford e mi hanno detto che il costo del primo tagliando parte dai 290 €. Non sono ancora passato dal mio meccanico di fiducia, ma il tuo preventivo mi pare davvero ottimo...
Grazie
  • Akille
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta 1.4 GPL Titanium 3p, Grigio mare / Dots-Bordeaux,
Titanium Pack, Premium Sound System, Ford Protect (per 5 anni), BlockShaft, Antifurto GT, Cerchi MSW 20/4 Black

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 02/11/2010 19:54 #85814

ciao a tutti... sono di torino, all' officina autorizzata teknomotor di via reiss romoli ho speso 217 euro,cambiato olio, cambiati tutti i filtri, girate le ruote, pulito motore, bollino blu e comprensivo di impianto gpl. la fattura me la deve spedire e quindi non so il prezzo di ogni singolo intervento. le candele ha detto che la ford ha mandato una circolare in cui c'è scritto che si cambiano al secondo tagliando.ciao
  • ronnystar
  • New Fiestista

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 02/11/2010 20:04 #85816

Per coloro che sono di Napoli e dintorni:

Ho pagato 147 euro da adamo a via posillipo, filtro GPL incluso. Tenete presente, però, che l'auto ha 13.000 Km. Appena recupero la fattura (ce l'ho in macchina) vi posto anche le voci.
Tenete presente, altresì, che Miranda mi aveva sparato 270 euro senza sapere neanche se l'auto era GPL (ci ho parlato solo telefonicamente). I prezzi, per tutti, erano attorno ai 170 euro. SVAMA ad Aversa mi faceva tutto (ma tutto che?) a 165 euro (anzi, intorno ai 165... ma i 5 euro che me li ha detti a fare se è intorno?).

NOTA:

Inizialmente, mi avevano chiamato dal concessionario (ad Avellino). Mi avevano proposto di andare da loro con l'igienizzazione gratis o da Miranda con il 20 % di sconto. I prezzi avrei dovuto chiederli direttamente alle officine. Per motivi vari e noti ho saltato l'appuntamento (che avevo fissato con Miranda) e dopo un mese mi sono cercato un centro Ford Service da me.
Ma se il karma non serve a niente e non costa niente... perchè a me non li dà nessuno?

Fiesta Plus GPL 1.4 96CV Black Panther 5p.
Ultima modifica: 02/11/2010 20:19 da anesteticus.

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 03/11/2010 11:22 #85868

Preventivo davvero ottimo, penso di aver trovato la mia officina di fiducia :laugh: !!! Anche io penso di non superare i 15.000 km al primo tagliando, proprio come te. Appena puoi inviaci la fattura con le specifiche della varie voci. In tema vorrei chiedere una cosa: ma sul libretto di uso e manutenzione sono riportati gli interventi da fare ai vari tagliandi in base al chilometraggio percorso? Ho visto che nella discussione è solo allegato il foglio con le specifiche del tagliando dei 20.000 km. Grazie a tutti e tanti saluti a Miranda Cars ed alle sue pretese del ..... per i tagliandi a Napoli!!!
  • Akille
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta 1.4 GPL Titanium 3p, Grigio mare / Dots-Bordeaux,
Titanium Pack, Premium Sound System, Ford Protect (per 5 anni), BlockShaft, Antifurto GT, Cerchi MSW 20/4 Black

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 06/11/2010 23:53 #86493

Primo tagliando da Autoroma.

Fiesta 1.4 GPL 2009 - 13.800 Km

Ho usufruito del servizio rapido in quanto cliente Autoroma, mi hanno fatto il tagliando sul momento (hanno impiegato un'ora e venti minuti).

Questo sulla fattura:

- Tagliando Duratec: 30 euro
- Filtro Olio: 9,68 euro
- Filtro antiodore: 17,70 euro
- Olio motore (4 litri): 49,80 euro
- Liquido lavavetro: 0,84 euro
- Tagliando GPL: 45 euro
- Filtro FJ1HE gas: 28,93 euro
- Manodopera ordinaria: 10 euro
- Elemento filtrante/depuratore aria: 25,23 euro
- Prova su strada: 15 euro

Totale manodopera: 100 euro
Totale ricambi: 132 euro

+ consumabili: 9.60 euro

Totale: 241.78 euro iva esclusa. Con l'iva 290,14 euro.

Credo che con il tagliando abbiano aggiornato i software delle centraline e dell'autoradio: la macchina funziona in maniera più regolare anche ai bassi regimi ed è scomparso il "bug" dell'autoradio per il quale, al riavvio dell'autovettura dopo lo spegnimento durante l'uso della chiavetta USB, l'autoradio stessa riparte con la radio. Ora anche dopo lo spegnimento "brutale" mi riparte da USB. Infine, il consumo, 100% nel più bieco dei cicli urbani (quello a Roma) è stato, con il rifornimento successivo al tagliando, di 325 km, considerando che ho rimesso il gas quando sono arrivato in riserva, senza arrivare all'esaurimento completo. Prima non arrivavo a 300 km, se non ricordo male.
  • Kitt
  • Fiestista discreto
Tempo creazione pagina: 0.086 secondi

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 3 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.